I nostri Social

Serie A

ESCLUSIVA CS – Caputi: “Inter favorita per lo Scudetto, ma occhio ad Allegri. Su Baldanzi…”

Pubblicato

il

ESCLUSIVA CS – Caputi: “Inter favorita per lo Scudetto, ma occhio ad Allegri. Alcaraz e la permanenza di Kean possono essere due rinforzi. Su Baldanzi…”

In esclusiva ai microfoni di Calcio Style ha parlato Massimo Caputi, giornalista e volto di Quelli che il calcio.

Non solo le ultime ore di calciomercato; con Massimo Caputi abbiamo commentato la serrata lotta Scudetto. Ecco le sue dichiarazioni integrali.

Caputi: “Baldanzi, finalmente un colpo giovane per la Roma!”

Roma, Baldanzi, Caputi

La Juventus mette a segno un grande colpo in vista della lotta Scudetto; il nome è quello di Carlos Alcaraz. Come giudica questo acquisto e quanto può influire?

“Sono convinto che se la Juventus ha fatto quest’operazione, in particolare Giuntoli, sono sicuri delle qualità di questo calciatore e di quanto possa contribuire nella lotta Scudetto.

Io sinceramente conosco poco Alcaraz, quindi non so dire come e quanto possa impattare nella Juventus. Però, tra l’arrivo dell’argentino e la permanenza di Kean, magari invece di uno i rinforzi sono due. Al di là del fatto che la trattativa con l’Atletico Madrid fosse chiusa, ora è a disposizione di Allegri, dovrà recuperare dall’infortunio; però in una lotta serrata per lo Scudetto può tornare utile”.

Proprio sulla lotta Scudetto, chi è più avanti a questo punto della stagione?

“La favorita all’inizio della stagione era l’Inter e penso lo sia tutt’ora per una serie di motivo: il primo, il più banale, perché ha una rosa ampia, di alto livello, quindi Inzaghi può ovviare anche alle assenze.

Forse l’unico reparto in bilico da questo punto di vista è l’attacco; ma quest’anno Lautaro Martinez come tocca il pallone fa gol. E’ una stagione molto importante per l’attaccante argentino, quindi lo è per tutta l’Inter.

L’Inter rimane favorita, ma c’è anche la Juventus, che fa paura: Allegri sta facendo un grandissimo lavoro, frutto anche del lavoro societario sulla Next Gen. Un lavoro sottovalutato da molti, a dimostrazione del fatto che un investimento oneroso può portare i suoi frutti.

Avere la Juventus così vicina è sempre molto pericoloso, non dimentichiamo che l’Inter ha la Champions League; qualora ci fosse un calo da parte dei nerazzurri, la Juventus può approfittarne”.

Non solo calciomercato, parliamo anche di campo: un commento all’esonero di Mourinho e all’avvicendamento con De Rossi?

“E’ chiaro che da parte della Roma sia stata colta la palla al balzo; indubbiamente il calendario avrebbe potuto permettere allo stesso Mourinho di fare punti. Nulla togliere a De Rossi, la società ha preso la palla al balzo, i risultati non erano positivi, il rapporto tra Mourinho e Friedkin non era ai minimi termini ma quasi.

E credo anche che la squadra, a mio avviso, avesse esaurito le energie, non rispondeva come qualche mese prima. E questo ha accelerato il processo per l’esonero del tecnico. 

Comunque, Mourinho è il passato, la Roma deve guardare al presente e al futuro. De Rossi è una persona stimata da tutti e si è presentato con i modi e i toni giusti. Ora deve lavorare, perchè nessuno ha la bacchetta magico. Però il cambiamento tattico e qualche accorgimento sul lavoro fatto precedentemente possono stimolare un nuovo percorso”.

La Roma si assicura Tommaso Baldanzi, all’Empoli vanno circa 15 milioni di euro. Un colpo giovane, italiano, che può piacere alla piazza di Roma. Come lo giudica?

“Finalmente! La Roma fa un investimento su un giovane italiano, soprattutto giovane. Perché uno dei temi riguarda il fatto che la Roma non ha patrimonializzato negli anni con dei calciatori che avessero mercato e che permettessero operazioni diverse. 

Baldanzi è uno dei migliori giovani emergenti, non è solo un’alternativa a Dybala. E’ un giocatore di una squadra che fa fatica a sovvertire le tattiche avversarie attraverso l’uno contro uno. Può fare molto ma bisogna avere pazienza, forse questi mesi serviranno affinché sia ancora più importante dalla stagione prossima”.

Serie A

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Pubblicato

il

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome dovrebbe essere comunque lo stesso. Ecco chi è.

Sassuolo, il nome per la rivoluzione

Carnevali sta già lavorando per ricostruire la rosa in vista della prossima stagione, indipendentemente dalla categoria. Perciò la rivoluzione partirebbe dalla panchina, infatti con Ballardini sarà addio a giugno visto che l’opzione per il rinnovo riguarda la salvezza.

L’idea della dirigenza è rappresentata da un allenatore rivelazione di questa stagione di Serie e che attualmente si trova in lotta per un posto nei playoff promozione. Si tratta di Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro.

Sassuolo

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro

L’intenzione del Sassuolo sarebbe quella di ripartire da un tecnico relativamente neofita nel panorama della Serie A, che propone un gioco frizzantino e spumeggiante. Il contratto coi calabresi potrebbe scadere a giugno in caso di mancata promozione o rinnovarsi automaticamente fino al 2025 in caso di salto di categoria. I contatti proseguono.

Continua a leggere

Serie A

Juventus in campo in vista della Roma

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus é tornata, questa mattina, sul terreno di gioco del JTC per preparare la trasferta capitolina di domenica sera (ore 20:45) contro la Roma.

Juventus

Juventus: continua la preparazione in vista della sfida di domenica sera contro la Roma (immagine dal sito juventus.com)

Doppio pareggio per Juventus e Roma nell’ultima giornata di campionato, rispettivamente contro Milan e Napoli.

I bianconeri, dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri e dopo la ripresa degli allenamenti nella giornata di ieri (martedì 30 aprile), sono tornati in campo questa mattina per proseguire la preparazione in vista della trasferta contro i giallorossi.

Una sessione di allenamento, quella odierna al Training Center, che si è svolta sotto una fitta pioggia ed è stata dedicata al possesso palla e a un mini torneo con diverse partitelle disputate.

Nel pomeriggio, invece, la squadra si é focalizzata su una seduta di forza in palestra.

Domani la Juventus tornerà in campo al mattino.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Pubblicato

il

Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45. Grande attesa per la tifoseria rossoblu.

Il pareggio contro l’Udinese nell’ultimo turno non ha fermato la corsa Champions del Bologna sempre a più 6 rispetto all’Atalanta, attualmente sesta in campionato. La festa del ritorno in Europa dopo 22 anni, diventato ufficiale con i risultati dell’ultimo turno, può diventare ancora più grande accedendo alla più ricca e prestigiosa competizione per club.

Per la trasferta contro il Torino sono stati praticamente bruciati in tre giorni di prevendità 1600 tagliandi.

Come scrive il Corriere dello Sport, il club granata ha aperto la vendita anche ad altri settori superando quota 2000 biglietti venduti: ai cinque pullman già organizzati dal Centro Bologna Clubs ed in particolare dai club Andrea Costa e Ceretolo, altrettanti saranno quelli dei diversi gruppi della curva.

Un vero e proprio nuovo esodo felsineo che sta accompagnando Motta e i suoi ragazzi in questa splendida stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia - Serie A Italia - Serie A
Notizie6 ore fa

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 237 L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al...

Serie B6 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Visualizzazioni: 287 Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al termine della stagione?...

Paredes Paredes
Conference League7 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Visualizzazioni: 361 Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale di andata di...

Gasperini Gasperini
Europa League7 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Visualizzazioni: 253 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la...

Serie A7 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Visualizzazioni: 402 Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome...

Serie B8 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Visualizzazioni: 272 Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l’1-1 e scoppia la festa....

Champions League8 ore fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 282 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei8 ore fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Visualizzazioni: 317 Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco...

Conference League9 ore fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 365 Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League9 ore fa

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Visualizzazioni: 379 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club Brugge in programma...

Le Squadre

le più cliccate