Categorie: Serie A

Empoli-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

La terza giornata di serie A, che riprende dopo la pausa per gli impegni della Nazionale, offre un match molto interessante tra matricole che vede i padroni di casa favoriti ma il pallone, si sa è rotondo.

L’Empoli torna al Castellani dopo la fantastica vittoria per 1-0 a Torino sul campo della Juventus con la rete di Mancuso, il Venezia scende in campo a caccia dei suoi primi punti in un campionato dove, fino a questo momento, ha fatto la parte della squadra materasso.

Ricordiamo che l’Empoli ha vinto lo scorso campionato cadetto mentre il Venezia ha ottenuto la promozione grazie ai playoff. La sfida si preannuncia quindi ricca di goal, visto che il Venezia che ne ha già subiti cinque senza segnare mentre l’Empoli ha un bilancio più equilibrato avendone subito solo tre e segnato due. Emozioni e spettacolo dunque? Sarà il campo a parlare.

Indice

Qui Empoli

La squadra toscana ha iniziato il campionato perdendo in casa contro la Lazio (1-3) ma si è riscattata la domenica seguente con un grandissimo colpaccio del tutto inatteso imponendosi, come abbiamo già visto, sulla Juventus a domicilio. I toscani non hanno giocatori infortunati e nemmeno squalificati quindi col Venezia scenderanno in campo al completo e certamente molto motivati. L‘Empoli parte da grande favorito pur essendo anch’esso una neopromossa ma, come abbiamo visto, il divario tra le due matricole sembra ampio.

Qui Venezia

I lagunari di mister Zanetti arrivano al Castellani col morale sotto i tacchetti. Dopo l’avvio disastroso contro il Napoli

(2-0 per i partenopei) nonostante la superiorità numerica per gran parte del match i veneziani sono stati battuti a Udine (3-0). Due gli infortunati per i lagunari, Ala Myllymaki e Peretz: il primo si tratta di un lungodegente mentre il secondo è fermo da una settimana. Terza gara consecutiva in trasferta per i lagunari che esordiranno in casa la prossima settimana contro lo Spezia. Giocare per vincere al Castellani è l’unica soluzione possibile, anche se pure un pareggio andrebbe bene, se non altro per muovere la classifica. Anche contro un’altra matricola il Venezia si rivelerà una squadra materasso? Staremo a vedere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Ismajli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Cutrone. Allenatore, Andreazzoli.

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Svoboda, Ceccaroni; Busio, Crnigoj, Heymans; Okereke, Henry, Johnsen. Allenatore, Zanetti.

Precedenti

La sfida del Castellani è la numero 30 tra i toscani e i lagunari con un bilancio totale di 13 successi veneti, 7 pareggi e 9 vittorie azzurre. Parlando delle sole gare giocate al Castellani, 14, sono 6 le affermazioni azzurre, 5 i pareggi e 3 i successi del Venezia. L’ultimo incontro risale alla scorsa stagione in Serie B e terminò 1-1.

Dove vederla

Il match, come tutto il campionato, è un esclusiva DAZN, anche in streaming.

Potrete inoltre seguire la cronaca dell’incontro collegandovi alla pagina Facebook La Serie A nel pallone.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Immobile: “Non voglio lasciare Roma”

Il capitano della Lazio, intercettato ai microfoni di TuttomercatoWeb, ha risposto ad alcune domande. Tanti…

3 minuti fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 32° giornata

27° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League,…

22 minuti fa

Inter, Lautaro sul rinnovo: “Mancano ancora due cosette”

Il rinnovo del capitano nerazzurro tarda ad arrivare e la situazione societaria dell'Inter non aiuta.…

33 minuti fa

Inter, giornata campale per Zhang: oggi scade il rimborso del prestito

Inter, il tempo è finito: tra alcune ore Zhang potrebbe non essere più il proprietario…

43 minuti fa

Milan, Theo Hernandez mette alle strette la dirigenza: sullo sfondo il Bayern Monaco

Milan, da tempo scriviamo che il futuro del forte terzino sinistro è ancora difficile da…

1 ora fa

Roma, ai giallorossi piace un terzino juventino

La Roma ha terminato la stagione avendo conquistato il sesto posto Si attende l'arrivo di…

1 ora fa