I nostri Social

Serie A

Empoli, Vicario top tra i pali e fuori: parola del mister

Pubblicato

il

Vicario

Empoli: dopo la storica vittoria sul campo dell’Atalanta, il mister Andreazzoli ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

Il tecnico dei toscani ha toccato vari argomenti durante l’intervista.

La prima domanda riguardava Vicario, portiere arrivato alla squadra azzurra durante il mercato estivo in prestito dal Cagliari.

L’estremo difensore si è messo in luce in varie occasioni durante la stagione, sfornando prestazioni da vero top di reparto.

Sul suo cartellino pende un diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, ma non è detto che resti in Toscana anche nel caso in cui l’Empoli decidesse di avvalersi di tale ipotesi.

Ad ogni modo, a valorizzare ulteriormente il venticinquenne, sono arrivate le parole del suo allenatore.

E’ un ragazzo d’oro, sia fuori dal campo che con i compagni, nella capacità di mettersi in discussione e di volersi migliorare. Ha fatto passi avanti” afferma Andreazzoli.

Con i piedi si è applicato molto, oltre ad essere ovviamente dotato. Risponde sempre bene e può migliorare ancora perché ha tutto per farlo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Atalanta-Empoli 0-1, la Dea è fuori dall’Europa: le pagelle

Empoli, Andreazzoli sul futuro: “Sono a disposizione di tutti”

Empoli

Mister Aurelio Andreazzoli è stato interrogato anche sul suo futuro nell’intervista rilasciata a Sky Sport.

Cercherò di fare il nonno a tempo pieno per un mese e poi vediamo. Sono a disposizione di tutti, mi piace fare il mio mestiere“.

Queste le parole del tecnico dell’Empoli, autore di una stagione piena di soddisfazioni.

Se la squadra ha sempre navigato in acque tranquille, lontane dallo spettro della retrocessione, è anche merito del suo lavoro.

I toscani chiudono dunque la stagione di ritorno in Serie A al 14° posto, avendo collezionato 41 punti totali.

Adesso la società si prepara ad un’estate piena di mercato, visto che molti gioielli sono richiesti da molte squadre.

Ai dirigenti spetterà sostituirli nel modo migliore possibile. Ma ormai sappiamo che il modello empolese funziona, visto i continui risultati ottenuti.

Serie A

Lazio, Lotito ha un idea per il rinnovo di Mandas

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il patron bianco celeste della Lazio ha un piano per rinnovare Mandas: portiere che sta stupendo in bianco celeste.

Lazio-Mandas, la situazione

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il patron bianco celeste, Claudio Lotito, ha un’idea ben precisa per rinnovare il portiere greco Mandas, ma occhio all’interesse concreto del Manchester City.

Il portiere greco, dopo l’infortunio di Provedel, ha collezionato 8 presenze e 4 clean sheet, sta sorprendendo tutti a suon di ottime prestazioni ed è anche merito suo se i capitolini sono risaliti in classifica.

Le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni riportano come il club romano starebbe lavorando per far proseguire l’avventura del portiere greco nella Capitale almeno fino al 2029.

Continua a leggere

Serie A

Zazzaroni: “Roma-Juventus sembrava una partita di Premier, ma l’Inter…”

Pubblicato

il

Roma

 Di seguito le parole del direttore de Il Corriere Dello Sport Ivan Zazzaroni relative al match Roma-Juventus e non solo.

Roma-Juventus, le parole di Zazzaroni

Roma

Di seguito le parole del direttore de Il Corriere Dello Sport Ivan Zazzaroni relative al match tra Juventus e Roma e non solo:

“Alzi la mano chi immaginava che Roma e Juve potessero mettere insieme una partita del genere. Così divertente, emozionante, viva, anche disordinata. Ma sincera fino all’ultimo istante. Una partita a ondate, tutta un’occasione. Non vedo mani alzate.

De Rossi e Allegri hanno giocato aperto, entrambi con coraggio, limitando i tatticismi, e lo spettacolo ne ha beneficiato. Si è sostanzialmente verificato un cambio di identità. Che l’Olimpico ha dimostrato di gradire, nonostante il punto preso, uno solo.

Insufficiente. Partite simili, in serie A, se ne vedono pochissime, purtroppo: io do uno schiaffo a te, tu ne restituisci un paio a me e poi preparati a riceverne tre o quattro (…).

Da Premier il ritmo e finalmente di livello i movimenti senza palla che hanno moltiplicato gli spazi e quindi lo sviluppo delle giocate. La Roma ha dimenticato la stanchezza (anche se dopo l’intervallo ha dovuto rinunciare a Dybala), la Juve se n’è fottuta del baricentro abbassato e del punto d’equilibrio e ha dato una diversa immagine di sé.

Esauriti gli apprezzamenti, devo però aggiungere che Roma e Juve non hanno niente a che vedere con l’Inter: sono imperfette, incomplete e soprattutto in mezzo, a centrocampo, concedono tanto ai campioni d’Italia. Per gamba, qualità individuale e visione. Il punto sta bene alla Juve, meno alla Roma, attesa a Bergamo dall’Atalanta

Continua a leggere

Serie A

Giroud, record con la maglia del Milan

Pubblicato

il

Milan

Olivier Giroud ha fatto registrare il suo record personale in questa stagione

La stagione del centravanti francese è andata per il meglio, in 32 presenze in campionato ha segnato 14 gol facendo segnare il suo record personale in Serie A da quando veste la maglia del Milan. Un calciatore in crescita nonostante le primavere continuano a farsi sentire. Nella prima stagione in rossonero le reti messe a segno sono state 11 mentre lo scorso anno 13. Il suo record personale è stato al Montpellier quando riuscì a gonfiare la rete per 21 volte in campionato. Nella stessa stagione è arrivato a quota 12 assist mentre ad oggi ha raggiunto i suoi numeri conquistati con la maglia dell’Arsenal.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A9 minuti fa

Lazio, Lotito ha un idea per il rinnovo di Mandas

Visualizzazioni: 155 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il patron bianco celeste della Lazio ha un piano per rinnovare Mandas:...

Genoa Genoa
Calciomercato18 minuti fa

Genoa, tutto deciso: sarà addio a fine stagione

Visualizzazioni: 198 Il Genoa che in queste ore sta definendo il prolungamento del contratto con Gilardino si prepara a salutare...

Roma Roma
Serie A28 minuti fa

Zazzaroni: “Roma-Juventus sembrava una partita di Premier, ma l’Inter…”

Visualizzazioni: 264  Di seguito le parole del direttore de Il Corriere Dello Sport Ivan Zazzaroni relative al match Roma-Juventus e...

Milan Milan
Serie A49 minuti fa

Giroud, record con la maglia del Milan

Visualizzazioni: 328 Olivier Giroud ha fatto registrare il suo record personale in questa stagione La stagione del centravanti francese è...

Calciomercato1 ora fa

Kamada fra Lazio e Crystal Palace: la situazione

Visualizzazioni: 229 Il futuro di Daichi Kamada sembrava scritto sino a poche settimane fa, ma l’arrivo nella Capitale di Igor...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Ho avuto la fortuna di arrivare qui. Mercato? Siamo sempre in movimento…”

Visualizzazioni: 314 L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in occasione del premio Giacomo Bulgarelli in merito alla stagione del club...

Juventus, Danilo Juventus, Danilo
Serie A1 ora fa

Juventus, brutte notizie dall’infermeria: c’è lesione

Visualizzazioni: 331 Arrivano brutte notizie in casa Juventus: Danilo, dopo aver accusato un fastidio alla coscia sinistra durante il match...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Ibrahimovic contatta Sesko: gli agenti a colloquio con lo svedese

Visualizzazioni: 457 Milan, a sorpresa dobbiamo raccontare di alcuni contatti con la dirigenza rossonera e l’entourage del forte attaccante sloveno....

calcio calcio
Focus2 ore fa

Il liberale a targhe alterne Malagò teme il Controllo Statale sui bilanci dei club di Serie A

Visualizzazioni: 250 Giovanni Malagò ha ribadito la propria contrarietà al progetto anti-Covisoc varata dal Governo Meloni un’intervista alla Gazzetta. Quando...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, Theo Hernandez è deciso: c’è il sì al Bayern Monaco

Visualizzazioni: 1.667 Milan, avevamo scritto diversi giorni fa di come la situazione del terzino sinistro rossonero fosse in divenire. Abbiamo...

Le Squadre

le più cliccate