I nostri Social

Serie A

Empoli, D’Aversa: “Fermati da un grande Stankovic, bilancio ottimo”

Pubblicato

il

Lazio

L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine della partita pareggiata 1-1 sul campo del Venezia.

Nell’anticipo della 19a giornata di Serie A, Venezia ed Empoli si dividono la posta in palio. Al Penzo finisce 1-1 con le reti nel primo tempo di Pohjanpalo ed Esposito. Un pareggio che serve a poco ai padroni di casa, che restano in zona retrocessione a -2 dal Lecce (che domani ospiterà il Genoa) e a pari punti col Cagliari (di scena a Monza).

I toscani muovono la classifica dopo i 3 ko di fila contro TorinoAtalanta Genoa. La situazione resta piuttosto tranquilla, visti i 6 punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dai lagunari. Tuttavia c’è il rischio che le altre squadre che occupano la parte medio-bassa della classifica possano guadagnare punti: dal Verona, che stasera ospiterà l’Udinese, fino alla Roma, impegnata domani nel derby.

Venezia-Empoli 1-1: le parole di D’Aversa in conferenza stampa

Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha analizzato la partita in conferenza stampa: “Non è un campo facile, il Venezia ha messo spesso in difficoltà gli avversari. I miei hanno fatto una grandissima prestazione dopo il gol concesso, altri avrebbero mollato. Avremmo meritato di più, c’è rammarico, ma da loro Stankovic è stato straordinario. Infortuni? Gyasi forse è un crampo, Pezzella vediamo domani“.

Il margine di crescita della coppia d’attacco
Occhio a fare i complimenti a ragazzi così, soprattutto Esposito. Scherzo, ma è il momento di prendersi le responsabilità come hanno fatto oggi. Mi dispiace abbia segnato solo Sebastiano, su Colombo è stato bravissimo Stankovic, che sta facendo cose straordinarie in questo momento. Non devono sentirsi appagati“.

Empoli

SEBASTIANO ESPOSITO EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il bilancio al giro di boa
E’ ottimo, capita anche alle grandi di perdere 2-3 partite di seguito, figuriamoci se non può succedere all’Empoli. Sfido chiunque ad ottenere i punti che abbiamo noi pur avendo perso giocatori importanti. Abbiamo chiuso comunque in maniera bella. Mancano ancora 19 partite, nel girone di ritorno lavoreremo per fare gli stessi punti o anche meglio“.

Venezia poco pericoloso: qual è stata la chiave?
Ne parlavo anche con Di Francesco, hanno messo in difficoltà diverse squadre, è anche uno stadio particolare, da raggiungere con un percorso che ti fa pensare di andare in villeggiatura in una bellissima città. Invece abbiamo avuto un atteggiamento molto buono. E’ vero che siamo giovani, ma dobbiamo maturare, perché queste prestazioni devono portare ad un risultato diverso“.

Su Anjorin
In emergenza si cercano nuove soluzioni, è un giocatore che strappa, avevamo pensato a lui per questo. Non gli piace giocare di spalle, l’ho messo sia a destra che a sinistra, per cercare di sfruttarlo al meglio, ha fatto una grande partita“.

Serie A

Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: “Dispiace anche a me”

Pubblicato

il

Napoli, Danilo

Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: “Dispiace anche a me”. Il difensore della Juventus ha espresso il suo malcontento dopo il recente incontro.

Juventus, Danilo

I DUE CAPITANI SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Danilo e il suo rapporto con i tifosi

Durante una recente visita al J|Hotel, Danilo, il difensore della Juventus, ha avuto l’opportunità di interagire direttamente con alcuni tifosi del club. L’incontro si è svolto in un clima di grande partecipazione, ma non sono mancate le domande scomode da parte dei sostenitori bianconeri. Danilo, sempre disponibile e sincero, non ha esitato a rispondere, esprimendo il suo dispiacere per alcune recenti prestazioni della squadra.

Il difensore brasiliano ha sottolineato quanto sia importante per lui il supporto dei tifosi e quanto senta la responsabilità di rappresentare al meglio i colori della Juventus. “Dispiace anche a me” ha dichiarato il sudamericano ammettendo che le aspettative del club e dei suoi fan sono sempre molto alte. Le sue parole hanno trovato riscontro tra i tifosi presenti, che hanno apprezzato la sua onestà e il suo impegno costante.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Napoli, De Laurentiis esce con il massimo dall’affaire Kvaratskhelia: casse piene e occasione per Neres

Pubblicato

il

Napoli, Kvaratskhelia

Napoli, l’imminente addio di Khvicha Kvaratskhelia chiude il sipario su uno degli affari più remunerativi dell’era De Laurentiis. Disinnescato sul nascere un caso che si spegne con il benestare di tutti.

L’insofferenza è rimasta celata a lungo, ma alla fine è esplosa. Khvicha Kvaratskhelia considera da tempo concluso il suo rapporto con il Napoli e, a ore, si consumerà l’addio e l’approdo al Paris Saint Germain.

Dopo lo strepitoso anno dello scudetto, per il georgiano è iniziato un anno e mezzo complicato, che lo ha portato, prima con Calzona, e poi con Conte, nell’insolita ombra di un giocatore straordinario palla al piede.

Nasser Al Khelaifi, nel frattempo, ha servito un assist ad Aurelio De Laurentiis e alla luna storta del numero 77, con il club che incasserà tra i 70 e i 75 milioni dalla cessione più remunerativa degli ultimi anni.

Il patron azzurro, così, accontenta Kvara, attirato dai milioni degli sceicchi e, nel contempo, serve un assist ad Antonio Conte, che da tempo ha investito David Neres dell’eredità lasciata libera là davanti.

L’ex Benfica potrà ora ripagare la fiducia estiva della società, che in lui vede quella spina nel fianco che Kvara fu con Luciano Spalletti.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Bologna, risultato in diretta: LIVE (2-2)

Pubblicato

il

Samuel

Inter-Bologna risultato e tabellinoInter-Bologna, ci siamo. Sta per partire la sfida di San Siro tra le formazioni di Inzaghi e Vincenzo Italiano. Il tecnico nerazzurro conferma Asllani e Zielinski a centrocampo mentre Italiano sceglie Odgaard, Orsolini e ritrova dal 1′ Castro. In palio ci saranno 3 punti pesanti, perchè l’Inter con questi 3 punti potrebbe avvicinare il Napoli.

Inter-Bologna risultato e tabellino:

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 36 Darmian (dal 25′ st 28 Pavard), 6 De Vrij, 95 Bastoni (dal 38′ st 17 Buchanan); 2 Dumfries, 23 Barella, 21 Asllani (dal 25′ st 16 Frattesi), 7 Zielinski, 32 Dimarco (dal 25′ st 30 Carlos Augusto); 9 Thuram, 10 Lautaro Martinez (dal 29′ st 99 Taremi). A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 8 Arnautovic, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 28 Pavard, 30 Carlos Augusto, 42 Palacios, 52 Berenbruch, 53 Topalovic, 54 Zanchetta, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1): 1 Skorupski; 2 Holm (dal 31′ st 29 De Silvestri), 31 Beukema, 15 Casale, 22 Lykogiannis; 8 Freuler (dal 41′ st 5 Erlic), 6 Moro (dal 22′ st 19 Ferguson); 7 Orsolini, 21 Odgaard (dal 22′ st 18 Pobega), 11 Ndoye; 9 Castro (dal 41′ st 24 Dallinga). A disposizione: 23 Bagnolini, 34 Ravaglia, 3 Posch, 5 Erlic, 14 Iling-Junior, 18 Pobega, 19 Ferguson, 24 Dallinga, 29 De Silvestri, 30 Dominguez, 33 Miranda, 80 Fabbian, 82 Urbanski. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Reti: al 15′ pt Castro, al 19′ pt Dumfries, al 46′ pt Lautaro, al 19′ st Holm

Ammonizioni: Inzaghi

Recupero: 1′ pt, 4′ st

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato53 minuti fa

Trapani, preso il promettente Flavio Ciuferri

Visualizzazioni: 24 Il Trapani Calcio mette a segno un colpo importante nel calciomercato, assicurandosi l’esterno offensivo Flavio Ciuferri dal Giugliano....

Napoli, Danilo Napoli, Danilo
Serie A55 minuti fa

Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: “Dispiace anche a me”

Visualizzazioni: 37 Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: “Dispiace anche a me”. Il difensore della Juventus ha espresso il suo...

Samuel Samuel
Video59 minuti fa

Inter-Bologna 2-2, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 51 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Calciomercato1 ora fa

Lazio, contatti continui con il Verona per Belahyane

Visualizzazioni: 29 La Lazio è in trattative per l’acquisto di Reda Belahyane dal Verona: un prestito con obbligo di riscatto...

monza monza
Calciomercato2 ore fa

Monza, colpo a sorpresa: arriva Nikola Lekovic

Visualizzazioni: 25 Il Monza chiude un colpo a sorpresa: Nikola Lekovic. Il difensore serbo arriva alla corte di Bocchetti con...

napoli napoli
Calciomercato2 ore fa

Roma, ritorno di fiamma per Raspadori: vuole lasciare Napoli

Visualizzazioni: 44 La Roma torna su Giacomo Raspadori. L’attaccante della Nazionale continua a non trovare spazio con Conte e vorrebbe...

Liverpool Liverpool
Calciomercato2 ore fa

Liverpool stregato da una giovane punta greca

Visualizzazioni: 39 Liverpool stregato da Stefanos Tzimas. Attaccante greco classe 06′, in questa stagione con la maglia del Norimberga ha...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A3 ore fa

Napoli, De Laurentiis esce con il massimo dall’affaire Kvaratskhelia: casse piene e occasione per Neres

Visualizzazioni: 41 Napoli, l’imminente addio di Khvicha Kvaratskhelia chiude il sipario su uno degli affari più remunerativi dell’era De Laurentiis....

milan milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, non solo il Monaco: anche il Siviglia punta Jović

Visualizzazioni: 9 Il futuro di Jović è al centro delle attenzioni del calciomercato, con Siviglia e Monaco pronti a contendersi...

Arteta, Arsenal Arteta, Arsenal
Calciomercato3 ore fa

Arsenal, numero nove cercasi: tutti i nomi

Visualizzazioni: 16 Dopo l’infortunio di Gabriel Jesus, l’Arsenal è pronto a gettarsi nel mercato degli attaccanti. I Gunners hanno bisogno...

Le Squadre

le più cliccate