Home » Serie A » Empoli, asso di… Bastoni
Serie A

Empoli, asso di… Bastoni

Nuovo acquisto dell’Empoli, Simone Bastoni si dice fiero di indossare la casacca azzurra e non vede l’ora di scendere in campo.  

Empoli, i… Bastoni del comando

Empoli

Simone Bastoni

Può essere terzino oppure mezzala. Ciò che colpisce di Simone Bastoni, difensore e centrocampista arrivato di fresco all’Empoli dallo Spezia, è la sua duttilità di impiego.

Lui, dal canto suo, in un’intervista a Sport quotidiano, dichiara di non vedere l’ora di mettere questo suo assetto bifunzionale al servizio della causa della squadra, che anche attraverso i suoi piedi spera di poter risalire la china e di togliere quel fastidioso zero dalla casellina dei punti in classifica.

L’ex, tra le altre, anche di Carrarese e Trapanispiega in primo luogo di essersi subito trovato come a casa sua. Anche perché, aggiunge, “conosco tanti ragazzi con cui ho giocato insieme, è un ambiente sano dove si può lavorare molto bene”. Ergo, per l’Empoli ci si vuole spendere anima e corpo quanto prima.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina-Juve: le pagelle dei bianconeri

Bastoni porta in eredità le 81 presenze e sei reti con la maglia degli aquilotti tra 2019 e 2023 avendo contribuito a farli approdare in massima serie per la prima volta nella loro storia. Gli addetti ai lavori lo definiscono duttile e abile nel suggerimento per le propensioni offensive.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A