I nostri Social

Serie A

Dzeko chiarisce con Petrachi e Fonseca striglia la squadra

Pubblicato

il

La sconfitta maturata a Reggio Emilia fa ancora male ad una Roma spazzata via in appena un tempo dal miglior Sassuolo della stagione. Ne sono una chiara testimonianza le parole di Dzeko al termine de match, attraverso cui ha espresso tutta la sua delusione per il risultato ottenuto, puntando il dito in primo luogo contro i più giovani, rimproverando la loro scarsa costanza nelle prestazioni offerte, ed in seconda battuta contro il gruppo in sè, accusandolo di non possedere la qualità adatta per competere ad alti livelli. Parole dure quelle dell’attaccante bosniaco, parole da neo capitano che hanno infastidito, e non poco, il ds Gianluca Petrachi, sentitosi tirato in causa, tanto da voler, in un primo momento, sanzionare l’ex Manchester City con una multa, per poi optare per la via del dialogo che ha sancito il definitivo chiarimento tra i due conclusosi con una stretta di mano. La situazione delineatasi fino a questo momento  racconta di un Edin Dzeko piuttosto nervoso a fine gara sia per il risultato sia per la sfuriata dell’ex ds del Torino nello spogliatoio al termine della prima frazione che pare non sia andata giù anche a diversi componenti dello staff, compreso mister Fonseca. Che le parole del neo capitano giallorosso siano state un implicito invito a rispettare ognuno i propri ruoli? Non ne abbiamo la conferma, ma molti indizi sembrano supportare questa tesi.

La strigliata di Fonseca

Il generale Fonseca prova a ristabilire l’ordine e le gerarchie all’interno di una squadra che sembra essersi persa con l’arrivo del nuovo anno. Sono, infatti, tre le sconfitte subite dalla Roma nelle prime cinque gare di campionato del 2020, quattro se si prende in considerazione anche quella maturata in Coppa Italia contro la Juventus, avendo raccolto, di conseguenza, solamente quattro punti: un bottino di guerra abbastanza magro. L’allenatore portoghese sta preparando la squadra in vista dell’importante match casalingo contro il Bologna, che andrà in scena venerdì sera, nel quale potrà essere messa in atto una mini rivoluzione: Kolarov potrebbe tornare dal primo minuto, complice un affaticamento di Spinazzola, così come Pastore che scenderebbe in campo a distanza di due mesi, anche a causa della pesante assenza di Pellegrini per squalifica, mentre sulla mediana non ci dovrebbero essere sorprese con Cristante e Veretout confermati, con una remota, ma pur sempre possibile, possibilità di uno spostamento di Mancini in quella zona di campo che permetterebbe a Fazio di giocare accanto a Smalling al centro della difesa. Probabile panchina per Kluivert, che verrà sostituito da Perotti.

Serie A

Milan, Jashari convince Allegri: ecco il vice-Modric

Pubblicato

il

Milan

Milan – Lo svizzero brilla al posto di Modric contro il Lecce: qualità e personalità al servizio dei rossoneri, ora la sfida è farli coesistere.

Massimiliano Allegri può sorridere: il Milan ha trovato un rinforzo in più senza passare dal mercato. Ardon Jashari, fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva, sta finalmente emergendo come risorsa concreta e affidabile per il centrocampo rossonero.

Arrivato dal Club Brugge per 38 milioni di euro al termine di una lunga trattativa, lo svizzero ha visto il suo inserimento rallentato dalla sfortuna, con la frattura del perone che lo ha tenuto ai box nelle prime settimane a Milanello. Ora però Jashari è tornato a pieno regime e, nella sfida di San Siro contro il Lecce, ha mandato segnali forti.

Schierato titolare al posto di Modric, il centrocampista ha disputato 87 minuti di grande sostanza: personalità, qualità nel palleggio, intensità e una costante presenza in fase di recupero, unite a verticalizzazioni intelligenti. Una prova convincente, sottolineata anche dalle parole di Allegri nel post partita: “Ha fatto una bella gara, sia nel palleggio che nell’intensità della corsa”.

Milan

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, un investimento mirato

Quella contro il Lecce è stata la seconda presenza da titolare in campionato per Jashari, che ha dimostrato di non voler restare confinato nel ruolo di semplice alternativa al fuoriclasse croato. Del resto, l’investimento estivo racconta di un progetto chiaro: lo svizzero è stato pensato come un potenziale titolare, anche se l’arrivo di Modric, Rabiot e l’infortunio hanno temporaneamente cambiato le gerarchie.

La versatilità resta il suo punto di forza. Jashari può agire da regista, come visto domenica, ma anche da mezzala, ruolo che sente più suo. Ed è proprio qui che si gioca il prossimo passo tattico di Allegri: trovare la chiave per far convivere Jashari e Modric nello stesso centrocampo.

Lo stesso svizzero, nel post gara, ha aperto a questa possibilità: “Posso giocare da 6 o da 8, l’importante è fare quello che chiede il mister. Modric è un regalo, spero di poter giocare presto con lui”. Un messaggio chiaro: Jashari è pronto. Ora tocca al Milan valorizzarlo fino in fondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Continua a leggere

Serie A

Napoli, l’esito degli esami di Politano e Rrahmani

Pubblicato

il

Napoli

In casa Napoli tutti gli occhi sono verso l’esito degli esami strumentali a cui Politano e Rrahmani si sono sottoposti in mattinata. Quanto rimangono out?

Arrivano brutte notizie in casa Napoli. Infatti, durante la sfida contro il Sassuolo sono usciti anzitempo, per problemi fisici, sia Matteo Politano che Amir Rrahmani. I due si sono sottoposti questa mattina agli esami strumentali di rito che non lasciano alcun sorriso sulla faccia di mister Conte.

Rrahmani

Per l’esterno ex Inter gli esami di rito hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. Il difensore kosovaro invece ha rimediato una una lesione distrattiva al gluteo sinistro. Entrambi perciò non saranno presenti per la prima gara di Champions League di questo 2026, in programma domani, 20 gennaio, alle ore 21 conto il Copenhagen.

Politano rimarrà ai box almeno per le prossime tre settimane, saltando perciò anche il big match di campionato contro la Juventus. Servirà tempo per capire al meglio quando dovrà rimanere ai box l’esterno azzurro. Rrahmani invece rimarrà out per circa 2 settimane.

Due assenze importanti per le ultime due gare di Champions League, decisive per il passaggio del turno, e per le sfide in campionato.

Napoli, il comunicato su Politano e Rrahmani

“In seguito agli infortuni nel match contro il Sassuolo, Matteo Politano e Amir Rrahmani si sono sottoposti a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital. Per Politano lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. Rrahmani ha riportato una lesione distrattiva al gluteo sinistro. I calciatori azzurri hanno già iniziato il proprio iter riabilitativo”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, mica “Malen” come esordio: Gasperini ha trovato il suo numero 9

Pubblicato

il

malen aston villa

L’attaccante olandese è andato subito in gol alla sua prima partita con la maglia della Roma. Gasperini si è detto molto soddisfatto ed entusiasta del suo nuovo centravanti.

Dopo un mercato estivo che non ha soddisfatto a pieno il tecnico giallorosso, la società si è fatta perdonare in questa finestra invernale. Malen per necessità è dovuto partire dal primo minuto già dalla sfida contro il Torino, nonostante fosse arrivato solamente qualche giorno prima.

La scelta del tecnico, obbligata o meno, si è rivelata vincente. Il giocatore olandese ha messo fin da subito in mostra tutte le sue migliori caratteristiche, trovando  anche la sua prima rete in Serie A.

Un grande attacco della profondità e un’ottima qualità nell’uno contro uno, che sono risaltate particolarmente nella rete annullata per fuorigioco.

Gasperini nel post partita ha espresso parole di grande fiducia nei confronti del suo nuovo attaccante, che sembra avere le caratteristiche ideali per il tecnico ex Atalanta.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, una super connesione con Dybala

Quello che stupisce della sua prestazione contro il Torino, è stata la naturalezza con la quale l’olandese ha dialogato con i compagni. Nonostante il poco tempo a disposizione, Malen si è fin da subito calato nel nuovo ambiente, mettendo in mostra una grande affinità in particolare con Paulo Dybala.

L’argentino infatti, ha interpretato una delle sue migliori partite stagionali, forse perché supportato da una punta con caratteristiche compatibili al suo stile di gioco.

L’attaccante ex Aston Villa l’ha confermato nel post partita: “Oggi mi sono divertito. Giocare con Dybala è importante, mi ha dato due assist ed è bello così”.

Vedremo dunque se il nuovo acquisto della Roma riuscirà a confermarsi sul livello che ha messo in mostra nella sfida dell’Olimpico grande Torino e se con le sue caratteristiche riuscirà a far rifiorire anche le qualità di un giocatore come Dybala, autore di una prima parte di stagione negativa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato7 minuti fa

Fiorentina, ultimi dettagli per lo scambio Sohm-Fabbian

Visualizzazioni: 28 La Fiorentina si avvicina all’acquisto in prestito di Giovanni Fabbian del Bologna. Inserito nella trattativa anche Simon Sohm....

Calciomercato16 minuti fa

Fiorentina, la Juve continua a fare blocco per Gatti

Visualizzazioni: 45 Federico Gatti resta alla Juventus: niente trattative con la Fiorentina nonostante le voci recenti di mercato. Juventus ferma...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato21 minuti fa

Fiorentina, si lavora a uno scambio con il Bologna

Visualizzazioni: 22 L’asse Fiorentina–Bologna si accende improvvisamente sul fronte calciomercato. A poche ore dalla vittoria dei viola al Dall’Ara, le...

Inter Inter
Champions League27 minuti fa

Inter, l’ora della verità: contro l’Arsenal serve il salto di qualità

Visualizzazioni: 41 Inter – Dopo due ko in Champions e nessuna vittoria contro le big, i nerazzurri di Chivu chiamati...

Frosinone, Vivarini Frosinone, Vivarini
Serie B37 minuti fa

Bari, adesso é UFFICIALE: Vivarini e Magalini lasciano il club

Visualizzazioni: 17 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’addio dell’allenatore Vincenzo Vivarini e...

Calciomercato57 minuti fa

Napoli, Lang verso il Galatasaray | I dettagli

Visualizzazioni: 27 Napoli – L’emergenza infortuni accelera le strategie di Manna e De Laurentiis: l’uscita dell’olandese può sbloccare le operazioni...

Milan Milan
editoriale1 ora fa

Milan-Comvest, cambiare tutto per cambiare niente: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 72 Milan-Comvest, assisto ormai da alcuni giorni a scene di giubilo dei vari tifosi rossoneri alla notizia di un...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, la rifinitura in vista dell’Arsenal: le ultime da Appiano Gentile

Visualizzazioni: 50 In casa Inter manca sempre meno alla super sfida di Champions League contro l’Arsenal di Arteta, valida per...

jack harrison fiorentina jack harrison fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale – Fiorentina, Harrison è Viola: il comunicato

Visualizzazioni: 44 La Fiorentina ha annunciato l’acquisto a titolo temporaneo delle prestazioni sportive di Jack David Harrison, esterno offensivo in...

Palermo Palermo
Serie B2 ore fa

Bari, é rivoluzione: torna Longo, via anche Magalini

Visualizzazioni: 15 Rivoluzione totale in casa Bari. Esonerati l’allenatore Vivarini e il direttore sportivo Magalini. Sulla panchina dei biancorossi torna...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android