Home » Serie A » Diritti TV Serie A: C’e anche Paramount per il prossimo triennio
Serie A

Diritti TV Serie A: C’e anche Paramount per il prossimo triennio

Diritti TV Serie A, dopo Dazn per il triennio 2024-2027 c’è una nuova possibilità: il campionato su Paramount. Tutti i dettagli

Oltre ai soliti nomi per l’acquisizione dei diritti TV per il triennio 2024-2027 ci sarà anche Paramount che  potrebbe accaparrarsi i diritti TV della Serie A per il triennio 2024-2027.

L’azienda americana ha lanciato da un mese la sua piattaforma streaming in Italia e secondo alcune indiscrezioni potrebbe entrare nei prossimi mesi nel giro di consultazioni con gli operatori interessati a investire sulle dirette delle partite di campionato.

Le nuove linee guida approvate dalla Serie A puntano moltissimo sullo streaming, un modo per creare una concorrenza in grado di accrescere i ricavi dai diritti tv nazionali, che in questo triennio sono divisi tra DAZN e Sky (con uno sbilanciamento evidente a favore della piattaforma di sport in streaming).

Paramount viene indicato come partner ideale della Serie A per due motivi.

Diritti TV

1 E’ già legato alla Serie A, visto che uno dei suoi canali – Cbs – ha acquistato i diritti del massimo campionato negli USA per il 2021-2024.

LEGGI ANCHE:  Milan, questo Kessiè vale 6,5 milioni?

2 Ha sede a New York, città dalla quale proviene la maggior parte delle nuove proprietà straniere dei club italiani.

L’alternativa principale, per la trasmissione web, sarebbe invece il canale della Lega sulla quale la Serie A pare comunque voler puntare.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A