I nostri Social

Serie A

De Rossi: “La Roma è una cosa che ti porti dietro. I tifosi sono il motore che ci muove”

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ieri pomeriggio durante il Business Club, evento organizzato dalla società per incontrare gli sponsor.

La Roma di Daniele De Rossi è tornata a lavorare in vista della sfida di Pasquetta contro il Lecce nella giornata di ieri. Proprio ieri, il mister giallorosso ha preso parte al Business Club, evento organizzato dalla società per incontrare gli sponsor presso il centro sportivo Fulvio Bernardini.

Roma, De Rossi

Rome, Italy 20.01.2024: New Coach Daniele De Rossi debuts on the Roma bench in the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Roma, le parole di De Rossi

“Non mi piace fare promesse, ma posso dire che un tasto su cui batto spesso con i miei giocatori è che alla Roma non deve mancare mai il coraggio. Potrei anche dire che avremo sempre grinta, ma sarebbe una frase fatta”.

Sul significato che ha nel mondo il nome di Roma e della Roma.

“L’impatto visivo del marchio Roma in giro per il mondo è importantissimo. La Roma è una cosa che ti porti dietro. Spalletti racconta sempre un aneddoto: allenava lo Zenit San Pietroburgo e incontrò un bambino in ascensore. Nonostante il mister portasse il cappotto dello Zenit, con lo stemma del club russo, il bambino gli ripeteva: “Tu Roma, tu Roma”. Roma e la Roma sono questa cosa qui. I tifosi sono il motore che ci muove, ogni giorno”.

Quando ancora giocava, in molti vedevano Daniele De Rossi come futuro allenatore.

“Ho sempre saputo che avrei fatto questo mestiere, ma ho cominciato a dirlo alle persone a me vicine negli ultimi 5-6 anni della mia carriera. Un allenatore lavora tante ore al giorno e deve essere ossessionato dalla perfezione. Nella Roma il trasporto emotivo è diverso, ho quarant’anni di storia alle spalle, ma il mio approccio alla professione era lo stesso anche alla Spal”.

Serie A

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Lautaro

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Inter avrebbe trovato l’accordo per far proseguire l’avventura di Lautaro con il club neroazzurro.

Inter-Lautaro, la situazione

inter lautaro

Lautaro Martinez è sempre più vicino al rinnovo con l’Inter, ormai il calciatore argentino è un punto fermo del club e l’intenzione è quella di portare in alto i neroazzurri.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, l’accordo economico tra il calciatore e l’Inter è ormai arrivato e per il club milanese rappresenta tanto visto anche il ruolo di Lautaro all’interno dello spogliatoio del club.

Il nuovo contratto del calciatore argentino sarà fino al 2029 con uno stipendio di circa 9 milioni di euro, l’intesa finale è ormai stata raggiunta si tratta solo di una questione di tempo.

Continua a leggere

Serie A

Juventus – Milan, le formazioni ufficiali | Allegri sorprende sulla fascia!

Pubblicato

il

Juventus - Milan

Juventus-Milan, all’Allianz Stadium c’è in palio una grande fetta di secondo posto. Le scelte ufficiali dei due allenatori.

Juventus

Fasce tutte nuove per la Signora, con Allegri che propone la strana coppia Weah-Kostic. Cambiaso inedito al centro della mediana, con in avanti Vlahovic e Yildiz.

Milan

Come ampiamente prevedibile, Stefano Pioli schiera Musah e Florenzi in luogo di Calabria e Theo Hernandez. In attacco Giroud unica punto, supportato dal trio più forte schierabile.

Continua a leggere

Serie A

Lazio – Hellas Verona: i convocati di Tudor

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

L’allenatore della Lazio ha scelto la lista dei ventitre uomini per la gara contro i veronesi di questa sera allo Stadio Olimpico di Roma.

Alle ore 20:45 scenderanno in campo Lazio e Verona, gara valida per il 34esimo turno di Serie A. Dopo la bella vittoria contro il Genoa della scorsa settimana, i biancocelesti vogliono vincere per tenere ancora viva la speranza Champions.

Per la gara di questa sera, Igor Tudor ha diramato ufficialmente la lista dei convocati. Come già preannunciato sarà assente Gila: per lui la stagione è finita. Tornano tre giocatori: Kamada, Lazzari e Zaccagni.

Lazio

Ecco la lista completa dei convocati di Tudor per la sfida contro l’Hellas Verona:

Portieri: Sepe, Mandas, Renzetti.

Difensori: Pellegrini, Patric, Romagnoli, Casale, Hysaj, Lazzari, Marusic.

Centrocampisti: Vecino, Kamada, Guendouzi, Luis Alberto, Cataldi, Rovella.

Attaccanti: Felipe Anderson, Pedro, Immobile, Isaksen, Castellanos, Zaccagni, Gonzalez.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A11 minuti fa

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Lautaro

Visualizzazioni: 296 Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Inter avrebbe trovato l’accordo per far proseguire l’avventura di Lautaro con il...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A19 minuti fa

Juventus – Milan, le formazioni ufficiali | Allegri sorprende sulla fascia!

Visualizzazioni: 238 Juventus-Milan, all’Allianz Stadium c’è in palio una grande fetta di secondo posto. Le scelte ufficiali dei due allenatori....

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A41 minuti fa

Lazio – Hellas Verona: i convocati di Tudor

Visualizzazioni: 218 L’allenatore della Lazio ha scelto la lista dei ventitre uomini per la gara contro i veronesi di questa...

Lautaro Martinez-Costacurta Lautaro Martinez-Costacurta
Serie A52 minuti fa

Costacurta: “Vlahovic si innervosisce troppo facilmente, Leao…”

Visualizzazioni: 401 L’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito alla super-sfida di oggi pomeriggio tra...

Roma Femminile, Women's Champions League Roma Femminile, Women's Champions League
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Visualizzazioni: 333 La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco...

Esteri1 ora fa

Leicester, Purgatorio finito: torna in Premier dopo un solo anno

Visualizzazioni: 261 Ieri sera, al fischio finale del match del Matrade Stadium, il Leicester ha avuto la matematica certezza del...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, i convocati di Motta in vista dell’Udinese

Visualizzazioni: 257 Il mister del Bologna Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese,...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 442 Napoli-Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli...

klose lazio klose lazio
Serie A2 ore fa

Klose: “Nel 2015 ero vicino al Dortmund, ma poi…”

Visualizzazioni: 366 L’ex attaccante della Lazio Miroslav Klose ha parlato ai microfoni di Prime Video. Di seguito le sue parole. Le parole...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, i convocati di Allegri in vista del Milan

Visualizzazioni: 573 Il mister della Juventus Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Le Squadre

le più cliccate