I nostri Social

Serie A

Cutrone tiene a galla la Fiorentina. Le pagelle viola

Pubblicato

il

Un guizzo di Cutrone su assist meraviglioso di Chiesa al 96′ tiene a galla la Fiorentina, permette di pareggiare la sfida contro l’Hellas Verona. Ancora una volta però la Fiorentina, che già faticava fino a marzo, in questa ripresa post Covid si dimostra ancora una volta di una pochezza imbarazzante: idee pochissime, forma fisica scarsa, la salva un minimo di amor proprio. Iachini non è riuscito a dare un gioco alla propria Fiorentina, solo un minimo di individualità rappresentata da Ribery. Juric presenta un Verona che per oltre un’ora gioca come un orologio svizzero, perfetto. L’unica luce in campo stasera è Ambarat, il futuro centrocampista viola. La classifica viola è preoccupante, rimangono sette i punti di vantaggio sul Lecce, a cui la viola mercoledì andrà a far visita.

Le pagelle viola

DRAGOWSKI 6 Non può fare nulla sul gol, poi il Verona si presenta spesso davanti a lui, ma lo salva l’imprecisione scaligera.

MILENKOVIC 6 Partita discreta, nel primo tempo Lazovic lo mette in difficolta.

PEZZELLA 6 Compartecipe nella dormita generale sul gol di Faraoni, per il resto ci mette grinta.

IGOR 5 Sbaglia il fuorigioco che porta al gol il Verona, è sfortunato: si procura un rigore ma Chiffi non va neanche al VAR

LIROLA 5 Giocatore in difficoltà, in difesa soffre e in avanti non riesce mai a proporre.

Dal 36’st VLAHOVIC – S.v.

CASTROVILLI 6,5 Nella pochezza generale dà un minimo di brio, ma niente del Castrovilli autunnale.

PULGAR 5 La Fiorentina non gira e lui è il regista, impietoso il confronto con Ambarat.

DALBERT 5  Uno degli emblemi della confusione in casa Fiorentina, azzecca un cross su dieci. Calci d’angolo imbarazzanti.

SOTTIL 5 Sorpresa dal primo minuto, prova a mettere elettricità, ma la spina non si accende mai.

Dal 1’st CHIESA 6 Il voto è la media tra il 7 dell’assist finale e il 5 per come ha giocato la ripresa, e per il ditino davanti alla bocca nel finale.

KOUAME6 L’ivoriano è una gazzella, gioca novanta minuti, scatta in continuazione, seppur confusionario tiene in ansia la difesa veronese. Pensiamo possa rendere di più da seconda punta.

RIBERY 6 Il voto è di stima. Nell’angosciante primo tempo viola è l’unico che prova qualcosa, ma gli altri stanno fermi.

Dal 1’st CUTRONE 6 Come per Chiesa, senza il gol sarebbe da 5, con l’aggravante di aver sbagliato un gol quasi clamoroso. Prima rete decisiva in viola, speriamo sia un buon viatico.

Serie A

Roma, l’infortunio di Dovbyk complica il mercato?

Pubblicato

il

Serie A, Dovbyk della Roma

Roma – L’ucraino torna a segnare dopo un mese di assenza, ma si ferma di nuovo. L’infortunio complica i piani di Gasperini e blocca le strategie giallorosse a gennaio.

La sfortuna sembra non voler dare tregua ad Artem Dovbyk. Appena rientrato da un problema fisico che lo aveva tenuto lontano dai campi per circa un mese, l’attaccante ucraino è stato nuovamente costretto a fermarsi, proprio nel momento in cui sembrava aver ritrovato fiducia e continuità.

Nel pomeriggio dell’Epifania, a Lecce, Dovbyk era tornato al gol in campionato, firmando il 2-0 che ha chiuso la sfida contro i salentini. Una rete che mancava dal 29 ottobre e che sembrava poter rappresentare il punto di svolta di una stagione fin qui altalenante. Invece, nei minuti finali del match, è arrivato un nuovo guaio fisico: un problema alla coscia sinistra, apparentemente lieve, ma sufficiente a costringerlo a saltare alcune partite chiave di gennaio.

Roma, così Dovbyk incide sul mercato…

Uno stop che pesa non solo sul piano tecnico, ma anche su quello strategico. Dovbyk, pur difeso pubblicamente da Gian Piero Gasperini, non incarna l’attaccante ideale per il tecnico, che da tempo chiede rinforzi nel reparto offensivo. La Roma stava infatti valutando diverse soluzioni di mercato, compresa l’ipotesi di uno scambio di prestiti che coinvolgeva il Napoli e Lorenzo Lucca. Il nuovo infortunio dell’ucraino rischia però di far saltare queste manovre.

Roma

PAULO DYBALA, ARTEM DOVBYK E MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tutto in un contesto già complicato dai vincoli del settlement agreement con la UEFA, che limita le operazioni in entrata. Una situazione che sta alimentando il malcontento di Gasperini, rimasto in silenzio nel post partita di Lecce per evitare di rendere pubblica la frattura con il direttore sportivo Ricky Massara, indicato come responsabile dell’attuale immobilismo.

Sul tavolo restano i nomi di Zirkzee e Raspadori, ma anche queste piste sono in salita. Per ora manca l’accordo definitivo con il Manchester United per il primo, mentre per il secondo pesa il mancato sì del giocatore, nonostante l’intesa già raggiunta con l’Atletico Madrid. Intanto, tra infortuni e mercato bloccato, la Roma resta sospesa in un gennaio pieno di incognite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Continua a leggere

Serie A

Torino-Udinese, le formazioni ufficiali: altra panchina per Zapata?

Pubblicato

il

Torino-Udinese

Alle 20:45 andrà in scena la sfida tra TorinoUdinese allo stadio Olimpico grande Torino. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori.

La squadra di casa vuole dare seguito alle 3 vittorie ottenute nelle ultime 4 partite. Dall’altra parte i friulani hanno bisogno di ritrovare i 3 punti dopo la sconfitta contro il Como nell’ultimo turno. Vediamo dunque quali sono le scelte ufficiali di formazione di Marco Baroni e Kosta Runjaic per affrontare al meglio questa partita.

Torino-Udinese, le formazioni ufficiali

Torino-udinese

TORINO (3-5-2): Paleari; Ismajili, Maripan, Coco; Lazaro, Casadei, Ilkhan, Vlasic, Aboukhlal; Njie, Simeone. All. Baroni

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Davis. All. Runjaic

Continua a leggere

Serie A

Parma-Inter, le formazioni ufficiali: panchina per Thuram?

Pubblicato

il

Parma-Inter

Alle 20:45 andrà in scena allo stadio Tardini la sfida tra Parma-Inter. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori in vista del match.

La squadra di casa vuole dare seguito ai 3 risultati positivi collezionati nelle ultime 4 partite tra Pisa, Lazio, Fiorentina e Sassuolo. Dall’altra parte l’Inter vuole confermare il suo primo posto in vista del big match di domenica prossima contro il Napoli. Scopriamo dunque le scelte ufficiali di formazione di Carlos Cuesta e Cristian Chivu, il quale farà il suo ritorno da ex.

Parma-Inter

MARCUS THURAM RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma-Inter, le formazioni ufficiali

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. Allenatore: Cuesta.

A disposizione: Guaita, Rinaldi, Valenti, Estevez, Almqvist, Lovik, Hernani, Ordoñez, Cremaschi, Djuric, Cutrone, Troilo.

 

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Sucic, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Pio Esposito. Allenatore: Chivu.

A disposizione: Martinez, Taho, De Vrij, Zielinski, Thuram, B

Continua a leggere

Ultime Notizie

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato25 minuti fa

Benevento-Caldirola, siamo ai dettagli: sarà un ritorno

Visualizzazioni: 26 Il Benevento è vicino a un accordo con Luca Caldirola, capitano della Folgore Caratese, per un trasferimento che...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato36 minuti fa

Sampdoria, occhi sul terzino del Cagliari: prime valutazioni

Visualizzazioni: 124 La Sampdoria punta il terzino destro Alessandro Di Pardo del Cagliari, avviati i contatti per un possibile trasferimento....

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato1 ora fa

Lecce, prima offerta per un esterno italiano: le ultime

Visualizzazioni: 123 Il Lecce avanza un’offerta per Franco Tongya: prestito con opzione d’acquisto, ma il Gençlerbirliği chiede l’obbligo di riscatto....

Mondiale per Club, Infantino Mondiale per Club, Infantino
Mondiali2 ore fa

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Visualizzazioni: 21 In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Serie A2 ore fa

Roma, l’infortunio di Dovbyk complica il mercato?

Visualizzazioni: 53 Roma – L’ucraino torna a segnare dopo un mese di assenza, ma si ferma di nuovo. L’infortunio complica...

Supercoppa di Spagna3 ore fa

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 39 Atletico Madrid e Real Madrid si affrontano a Jeddah in Arabia Saudita, nella seconda semifinale della Supercoppa spagnola....

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A3 ore fa

Torino-Udinese, le formazioni ufficiali: altra panchina per Zapata?

Visualizzazioni: 83 Alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Torino–Udinese allo stadio Olimpico grande Torino. Scopriamo le scelte ufficiali...

Parma-Inter Parma-Inter
Serie A3 ore fa

Parma-Inter, le formazioni ufficiali: panchina per Thuram?

Visualizzazioni: 154 Alle 20:45 andrà in scena allo stadio Tardini la sfida tra Parma-Inter. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione...

Serie A3 ore fa

Roma, il punto su Raspadori! Nuovi contatti: c’è ottimismo

Visualizzazioni: 44 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle scorse ore in casa Roma era in programma un vertice...

Lazio-Fiorentina Lazio-Fiorentina
Serie A3 ore fa

Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Cancellieri falso 9?

Visualizzazioni: 131 Alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma si affronteranno Lazio-Fiorentina. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android