I nostri Social

Serie A

Crotone-Fiorentina 0-0: un finale scialbo di una stagione incolore | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Finisce a reti inviolate l’ultima di campionato tra Crotone e Fiorentina, ennesima prova scialba viola di una stagione incolore.

La Fiorentina termina il proprio campionato pareggiando a Crotone, ennesima prova scialba di una stagione incolore: anche stasera i ragazzi di Iachini sono stati inefficaci in zona gol. Non riuscire a segnare ad un Crotone che ha subito più di 90 gol in questo campionato, nuovo record storico negativo per la Serie A è quasi un’impresa.

Il Crotone si è fatto preferire per tutta la gara ai viola, solo negli ultimi minuti Vlahovic e compagni hanno preso in mano la gara, ma nei precedenti settanta minuti la Fiorentina non è andata sotto grazie a Terracciano e all’imprecisione degli avanti pitagorici.

Partita d’addio per tanti viola in campo: da Iachini ad Eysseric, da Ribery probabilmente a Maxi Olivera, passando per Borja Valero e ce ne saranno tanti altri. Si chiude una stagione che speriamo sia l’ultima di così basso livello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina, il Cagliari vuole riscattare Sottil: le valutazioni viola

Le pagelle viola

pagelle fiorentina

TERRACCIANO 7: Nel primo tempo tiene in piedi la baracca con almeno due interventi prodigiosi. Nella rirpresa si riposa.
MARTINEZ QUARTA 5: Nel primo tempo è in sofferenza assoluta e anche falloso.
CACERES 5,5. Soffre la dinamicità di Ounas nella prima frazione. dal 37st IGOR
MAXI OLIVERA 6: Chiamato a sorpresa a giocare da titolare. Chi gli si può dire?
VENUTI 5,5: Anche per lui una gara di difficoltà soprattutto nelle prima frazione. Dal 18st CALLEJON, invisibile come la sua stagione in viola
BIRAGHI 5,5: Sicuramente volenteroso, attacca per buona parte della gara ma non riesce mai a dare il pallone decisivo.
CASTROVILLI 5: Ammonito e un po’ nervoso esce a fine primo tempo. Dal 1st EYSSERIC 5,5: un po’ meglio rispetto al collega, ma pare involuto rispetto a due mesi fa.
PULGAR 5,5: Anche per il cileno un’entrataccia che gli costa l’ammonizione, una prima fazione anche per lui in difficoltà come tutta la squadra. Dal 1st BORJA VALERO 6: il sindaco torna in campo dopo un lungo periodo, probabilmente all’ultima recita in viola. Inchino.
BONAVENTURA 6: L’unico tiro pericoloso viola è il suo. Gli diamo la sufficienza.
RIBERY 6: Chissà se il francese era all’ultima apparizione con la maglia viola: lui ci ha messo volontà, il resto è rimasto sonnolento. Dal 30st KOKORIN Un quarto d’ora di nulla.
VLAHOVIC 6: A Dusan la sufficienza è per default: lui ci mette corsa e impegno. Non viene mai messo in condizione dai compagni di tirare da davanti al portiere.

Serie A

Inter, Pavard: “Spero che Lautaro resti. Su Inzaghi…”

Pubblicato

il

pavard inter

Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha parlato ai microfoni de La Repubblica. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Pavard

Lautaro sta trattando il rinnovo del suo contratto col club.
“Spero rimanga con noi a lungo”.

Quale è il segreto di Inzaghi nella gestione del gruppo?
“L’attenzione ai dettagli. Non sottovaluta niente. E la sua mentalità è condivisa da tutti alla Pinetina. Per questo stiamo così bene insieme. Tiene tantissimo a ogni particolare. Lo si capisce da come si agita in panchina. All’inizio lo guardavo con stupore, non avevo mai visto niente del genere. Poi ho capito. Anche dopo la vittoria dello scudetto, ci ha detto che è importante vincere le gare che restano”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, si lavora al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe lavorando al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG che sta monitorando la situazione.

Napoli-Kvara, la situazione

Napoli

Secondo quanti emerso nelle ultime ore, il Napoli sarebbe al lavoro per rinnovare calciatori importanti per il club partenopeo. Viste le partenze ormai certe di Zielinski e Osimhen, il club campano starebbe puntando a far proseguire l’avventura del calciatore georgiano a Castel Volturno.

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, sulle tracce del calciatore georgiano ci sarebbe il PSG. Con l’addio di Mbappe, il club parigino starebbe cercando rinforzi in vista della prossima stagione tra cui Kvara e anche Osimhen.

La situazione resta da monitorare, ma la possibilità di vedere Kvara e Osimhen con la maglia del club transalpino non è da escludere.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 36° giornata

Pubblicato

il

Davide Massa, Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 36° giornata di Serie A. Napoli – Bologna affidata a Pairetto, Atalanta – Roma a Guida.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 36° giornata di campionato, in programma da venerdì 10 con l’anticipo di tra Frosinone e Inter a lunedì 13 maggio, con il posticipo FiorentinaMonza.

Serie A, arbitro,

Serie A, le designazioni abitrali

FrosinoneInter   Venerdì 10/05 h. 20.45

Giua
Scatragli – Di Gioia
IV: Prontera
VAR: Paterna
AVAR: Doveri

NapoliBologna   Sabato 11/05 h. 18.00

Pairetto
Peretti – Colarossi
IV: Marcenaro
VAR: Doveri
AVAR: Abisso

MilanCagliari    Sabato 11/05  h. 20.45

Sozza
Carbone – Giallatini
IV: Tremolada
VAR: Irrati
AVAR: Chiffi

LazioEmpoli   Domenica 12/05 h. 12.30

Aureliano
Lo Cicero – Rossi M.
IV: Monaldi
VAR: Chiffi
AVAR: Fabbri

GenoaSassuolo   Domenica 12/05 h. 15.00

Mariani
Costanzo – Cecconi
IV: Gualtieri
VAR: Marini
AVAR: Di Bello

Hellas Verona –  Torino  Domenica 12/05 h. 15.00

Marinelli
Alassio – Del Giovane
IV: Di Marco
VAR: Valeri
AVAR: Piccinini

JuventusSalernitana  Domenica 12/05 h. 18.00

Santoro
Zingarelli – Bhari
IV: Sacchi
VAR: Mazzoleni
AVAR: Nasca

AtalantaRoma  Domenica 12/05 h. 20.45

Guida
Meli– Berti
IV: Feliciani
VAR: Abisso
AVAR: Di Paolo

LecceUdinese  Lunedì 13/05 h. 18.30

Massa
Imperiale – Preti
IV: Marchetti
VAR: Di Paolo
AVAR: Serra

FiorentinaMonza   Lunedì 13/05 h. 20.45

Zufferli
Passeri – Votta
IV: Rutella
VAR: Maggioni
AVAR: Marini

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato13 minuti fa

Calciomercato Torino, Vagnati vuole la rivelazione gialloblu

Visualizzazioni: 63 Calciomercato Torino, domenica al Bentegodi il ds Vagnati potrà seguire dal vivo un obiettivo di mercato. Hellas Verona...

pavard inter pavard inter
Serie A33 minuti fa

Inter, Pavard: “Spero che Lautaro resti. Su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 171 Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha parlato ai microfoni de La Repubblica. Di seguito un estratto delle sue parole. Le...

Maurizio Casagrande Maurizio Casagrande
Le interviste53 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Maurizio Casagrande: “Spalletti a Napoli ha avuto modo di esaltarsi, Osimhen è un campione straordinario”

Visualizzazioni: 205 Maurizio Casagrande, famoso attore e tifoso del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni delle sue due grandi passioni:...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Calciomercato1 ora fa

Roma, conferme dalla Francia: è fatta per il ds?

Visualizzazioni: 221 La Roma dovrebbe aver trovato il nuovo direttore sportivo: gli ultimi colloqui avrebbero definito il prescelto. Sarà Florent...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Esteri1 ora fa

Borussia Dortmund, Reus lascia a fine stagione: c’è già un’ipotesi

Visualizzazioni: 193 Il Borussia Dortmund si prepara a salutare Marco Reus al termine della stagione. A luglio scadrà il suo...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, si lavora al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG

Visualizzazioni: 201 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe lavorando al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG...

Notizie2 ore fa

Milan, un muro intorno a Leao: discorsi con Mendes e fiducia condizionata

Visualizzazioni: 458 Milan, è un po’ sulla bocca di tutti il comportamento in campo dell’esterno portoghese. Divisa infatti la tifoseria...

Calciomercato2 ore fa

Mandas, parla l’agente: “Aspettiamo una chiamata dalla Lazio. Non credo che Lotito si tirerà indietro…”

Visualizzazioni: 217 Il futuro di Chrīstos Mandas a Formello è stato oggetto di dibattito nelle ultime settimane, dal rinnovo al...

Europa League2 ore fa

Atalanta, Kolasinac: “Prima pensiamo al Marsiglia, poi affronteremo Roma e Juventus “

Visualizzazioni: 229 Le parole del calciatore dell’Atalata Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Marsiglia....

Gasperini Gasperini
Europa League3 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Ci giochiamo la stagione”

Visualizzazioni: 175 Siamo alla vigilia del match più importante della stagione per l’Atalanta, almeno fin qui. Gasperini è intervenuto a...

Le Squadre

le più cliccate