Serie A
Como, il tifo protesta per il match con il Milan a Perth
Ancora polemiche a Como, per la decisione di giocare il match con il Milan a Perth: il tifo organizzato ha protestato mandando un comunicato ufficiale.
Ancora polemiche a Como per la decisione di disputare il match contro il Milan in Australia a Perth: il tifo organizzato lariano ha mostrato la loro contrarietà alla decisione di disputare il match all’estero e non in Italia.

IL GOL DI LUCAS DA CUNHA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Como, ancora polemiche sulla sfida con il Milan a Perth: i tifosi insorgono sulla decisione UEFA, comunicato ufficiale di protesta
Non si placano le polemiche a Como, per la decisione dell’UEFA di autorizzare la sfida contro il Milan in campionato a Perth, la prima sfida in Serie A della storia giocarsi non in territorio italiano. Una decisione che i tifosi lariani non hanno digerito, tanto che il tifo organizzato ha diramato un comunicato ufficiale in merito alla contrarietà del match. I tifosi hanno fatto sapere che questa decisione è segno che il calcio ormai è solo business e non più sport, ricordando anche che hanno seguito la propria squadra in momenti molto difficili, tipo nel biennio 2004-2006, tra il fallimento societario e la caduta in Serie D, andando sostenere la propria squadra in campi davvero quasi sconosciuti.
Ecco il comunicato ufficiale del tifo lariano in merito alla contrarietà del match con il Milan a Perth: “In Italia il calcio e legato al territorio in modo viscerale. Siamo un Paese campanilistico per natura, dove ogni città, ogni provincia, ogni quartiere difende con orgoglio la propria identità. Milan-Como e la sfida tra due realta lombarde, due storie che si incrociano tra lago e metropoli. Che senso ha giocarla a 14.000 km di distanza? Milan-Como a Perth è la fotografia di un sistema marcio: partite vendute come pacchetti turistici, identita e storia calpestate in nome del profitto. Il calcio che conoscevamo, quello che era di tutti, non esiste più. Noi lo diciamo chiaro: questo non ci appartiene. Questo non è il nostro calcio. Finché ci saranno curve che resistono, finché ci sarà qualcuno a gridare che il pallone appartiene al popolo e non ai mercanti, allora non avranno vinto del tutto. Ma non prendiamoci in giro: ogni volta che accettiamo in silenzio, loro fanno un passo avanti. Il calcio è nato popolare, e popolare deve restare. Tutto il resto è solo business mascherato da passione”.
Serie A
Atalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
Atalanta, l’esplosione di Gianluca Scamacca ha ristretto gli spazi per Nikola Krstovic, destinato a essere solo l’alternativa in attacco.
La nuova vita bergamasca di Nikola Krstovic non sta andando, al momento, secondo quelle che erano le aspettative.
I 25 milioni di euro spesi in estate dall’ Atalanta per strapparlo al Lecce, infatti, lasciavano propendere verso un utilizzo del giocatore decisamente maggiore in relazione a quello che e’ stato l’investimento.
A condizionare la gestione di Krstovic ci si e’ messo, invece, Gianluca Scamacca, diventato pressoché imprescindibile per Raffaele Palladino, che non vede un undici senza l’attaccante romano a rappresentare l’estremo superiore offensivo.
Un intoppo da mettere in conto ma che, tuttavia, costringe il numero 90 nerazzurro a partire, di default, in seconda fila.

Gianluca Scamacca
Atalanta, Krstovic “bloccato” a Bergamo
Le alternative, tuttavia, non sussistono per lo stesso ariete, che non potrà essere ceduto nel mercato di gennaio allo scopo di giocare di più.
Il motivo? In estate il serbo aveva disputato un match di Coppa Italia con il Lecce. Un dettaglio, quest’ultimo, che lo rende, in base alle norme federali, incedibile.
Non resta, dunque, che accomodarsi in panchina e attendere il proprio turno, puntando a sfruttare nel miglior modo possibile le occasioni che Palladino gli concederà.
Tra sei mesi, in ogni caso, una riflessione sul futuro si farà, perché la voglia di Krstovic di ritagliarsi il suo ruolo il nerazzurro e’ tanta, e direttamente proporzionale al desiderio di non essere il numero due.
Serie A
Roma, come sta Bailey: le ultime da Trigoria
La Roma si è allenata a Trigoria all’indomani della vittoria contro il Genoa. Leon Bailey ha lavorato parzialmente in gruppo, e punta l’Atalanta.
Le condizioni di Bailey
La Roma spera di avere a disposizione Leon Bailey per la trasferta di Bergamo. L’ala giallorossa ha subito un colpo durante la gara di campionato contro la Juventus, e ha saltato la gara contro il Genoa. Il giamaicano oggi si è allenato parzialmente in gruppo nel corso della ripresa dei giallorossi in vista del match di sabato prossimo contro l’Atalanta.
Roma, recuperato Baldanzi
La buona notizia per Gasperini è il recupero di Tommaso Baldanzi. Il trequartista classe 2003 ha saltato la gara di ieri poiché febbricitante, ma oggi ha ripreso ad allenarsi con il resto dei compagni.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
. @OfficialASRoma | Le condizioni di Bailey
pazzidifanta.com/news-fantac…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 30, 2025
Serie A
Milan, verso Cagliari: la prima di Fullkrug, dubbio Leao
Il Milan si prepara verso la trasferta di Cagliari, prima gara dell’anno nuovo. Resta in dubbio la presenza di Rafael Leao, mentre ci sarà il nuovo acquisto Fullkurg.
L’anno nuovo di Serie A verrà inaugurato da Milan e Cagliari. La formazione rossonera, dopo il brillante successo interno contro l’Hellas Verona, vuole un’altra vittoria contro una medio-piccola per continuare a restare in scia dell’Inter prima in classifica. Quella contro gli scaligeri è stata una gara resa agevole dai gol degli attaccanti: il solito Pulisic, all’ottavo centro in Serie A, e del tanto atteso Christopher Nkunku, finalmente sbloccatosi con una doppietta.
Un tandem che ha finalmente dato i suoi frutti, e che al netto di sorprese, verrà confermato da Max Allegri per la gara in Sardegna. Anche perché le alternative non sono, per l’ennesima volta, certe. A Cagliari dovrebbe esserci la prima convocazione di quello che sarà il primo rinforzo del Milan nel mercato di gennaio, Nicklas Fullkrug.
Milan, Fullkrug verso l’esordio: incognita Leao

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’esperto attaccante tedesco, arrivato dal West Ham con la formula del prestito, si sta già allenando con i nuovi compagni da qualche giorno, e si è presentato al pubblico rossonero nella gara contro il Verona dagli spalti di San Siro. L’arrivo ufficiale dell’ex Werder Brema e Borussia Dortmund arriverà proprio il 2 gennaio, giorno dell’apertura della sessione invernale, e di Cagliari-Milan.
Il club ha già ottenuto dalla FIGC la deroga per convocare il tedesco per la gara contro i rossoblù, e ci si aspetti che possa fare il suo esordio a gara in corso. Come sottolineato da Allegri, Fullkrug è indietro dal punto di vista della condizione fisica, e non può partire dal 1′ minuto. Ma la sua stazza e bravura nei duelli aerei permette ai rossoneri di avere un’alternativa tattica da sfruttare dalla panchina, a maggior ragione se nuovamente si dovrà rinunciare a Rafa Leao.
Il portoghese continua a lavorare in campo, ma sente ancora dolore nella zona dell’adduttore. Una decisione sulla sua convocazione per la gara contro il Cagliari verrà presa dallo staff medico a ridosso della partenza. La sensazione ad oggi è che Allegri sceglierà di preservarlo, per evitare ricadute peggiori in futuro.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato10 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato1 giorno faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
