Serie A
Como, Fabregas: “5 anni fa non c’era niente. Su Dossena…”
L’allenatore del Como Cesc Fabregas ricorda qual era la situazione del club 5 anni fa e analizza la gara con la Fiorentina, dagli episodi al rosso di Dossena.
La Fiorentina non si ferma più e vince la settima partita consecutiva in campionato. Il 2-0 rifilato al Como con le reti di Adli e Kean mantiene i viola nel gruppone di squadre a 28 punti, con una lunghezza di distacco dalla capolista Napoli. La squadra di Fabregas invece resta a quota 10, a +1 su Monza e Lecce e +2 sul Venezia, in attesa della sfida tra di stasera alle 20:45 tra i salentini e i veneti.
Como-Fiorentina 0-2, le parole di Fabregas nel postpartita
Al termine della partita persa contro la Fiorentina, il tecnico del Como Cesc Fabregas è stato intervistato ai micofoni di DAZN: “Alcuni pensavano che potessimo lottare per la Champions, è un problema loro. Siamo il Como, cinque anni fa qua non c’era niente e ora siamo in Serie A“.
Sulla partita: “Ultimamente manca qualità o altro. Abbiamo una grande chance per pareggiare e de Gea fa una parata pazzesca. Noi invece alla prima occasione siamo puniti. Nel primo tempo siamo andati male difensivamente, nel secondo molto meglio: abbiamo dominato e li abbiamo messi in difficoltà“.
“Ricordo tre o quattro occasioni, in cui come minimo si deve calciare in porta. Ci alleniamo molto per migliorare la qualità offensiva e dobbiamo continuare su questa strada“. Sull’espulsione di Dossena: “Quando mancano già diversi giocatori queste cose non si fanno. Mi ha fatto incavolare“. Emergenza in difesa quindi in vista della prossima gara contro il Monza.
Serie A
Roma: i convocati di Ranieri per il Como
Il tecnico della Roma ha deciso la lista dei giocatori che domani prenderanno parte alla trasferta del Senigallia contro il Como di Cesc Fabregas.
Dopo le belle vittorie contro il Lecce e contro lo Sporting Braga la Roma non vuole più fermarsi. Domani alle 18:00 ad attendere i giallorossi ci sarà il Como, nella gara che vale la sedicesima giornata di Serie A.
Niente consueta conferenza stampa per Claudio Ranieri alla vigilia della trasferta lombarda. Il tecnico testaccino ha reso nota la lista ufficiale dei convocati per la sfida contro i comaschi. Sarà ancora out Cristante, che non ha ancora pienamente recuperato dai problemi fisici. Tornerà invece Leandro Paredes, che giovedì scorso era mancato a causa di una sindrome influenzale.
I convocati di Ranieri per Como-Roma
Portieri: Ryan, Svilar, Marin.
Difensori: Angelino, Celik, Hermoso, Hummels, Mancini, N’Dicka, Saud, Sangaré, Dahl.
Centrocampisti: Baldanzi, Konè, Le Fée, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers, Zalewski.
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé.
Serie A
Fiorentina, tanta gioia e sorrisi al Viola Park: si rivede Bove
Tanti sorrisi oggi al Viola Park dove Edoardo Bove ha fatto ritorno dopo aver lasciato l’ospedale nella giornata di ieri. Ecco le immagini della Fiorentina.
Edoardo Bove è tornato al Viola Park. Il centrocampista della Fiorentina è finalmente tornato al centro sportivo del club di Commisso. Nella giornata di ieri l’ex Roma aveva lasciato l’ospedale dove si trovata dalla gara contro l’Inter in cui ha accusato un malore.
Il classe 2002 è tornato un pò alla normalità, dopo essersi sottoposto all’operazione per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo. Accompagnato dall’amico e compagno di squadra Danilo Cataldi, il numero 4 viola è stato accolto al Viola Park dagli applausi di giocatori e membri dello staff. Tanti sorrisi e momenti di gioia nelle immagini e video che ha pubblicato il club toscano sui propri canali social.
In attesa di scoprire il futuro calcistico del giovane giocatore, una notizia che fa sorridere tutti.
EDO😍💜⚜️ pic.twitter.com/izX6W6Znk3
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) December 14, 2024
INSIEME💜⚜️ pic.twitter.com/nfkdXzQNzP
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) December 14, 2024
Serie A
Juventus-Venezia, le ultimissime sulle formazioni
Juventus-Venezia, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 14 dicembre alle ore 20.45.
La Juventus reduce dalla vittoria di grande spessore in Champions League contro il Manchester City deve rituffarsi nel campionato e non sbagliare l’incrocio casalingo con il Venezia dell’ex Hans Nicolussi Caviglia, leader del centrocampo arancioneroverde e a segno nel 2-2 dell’ultima giornata contro il Como. Si tratta di una bella occasione per i bianconeri del ritrovato Vlahovic, che vincendo potrebbero portarsi ad un solo punto dalla Lazio impegnata nel big match contro l’Inter lunedì sera.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni
La designazione arbitrale
ARBITRO: GIUA
ASSITENTI: DI IORIO – PAGLIARDINI
IV: PRONTERA
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: DI BELLO
Juventus-Venezia, le probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Rouhi; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A3 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato3 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro