I nostri Social

Serie A

Como-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Como e Cremonese si sfidano nel derby lombardo del quinto turno di Serie A 2025/26: due squadre sorprendenti ai vertici, separate da un solo punto.

A fronte di unico precedente nella storia risalente alla stagione di Serie A 1984/85, concluso con una vittoria per parte, Como-Cremonese sono pronti ad affrontarsi nella partita che darà il via al quinto turno della stagione 2025/2026 del nostro campionato.

Entrambe le squadre stanno attraversando un ottimo momento, con i padroni di casa reduci dalla bella vittoria in rimonta per 2-1 sul campo dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Si ritrovano però attualmente a rincorrere la squadra allenata da Davide Nicola, ad oggi a punteggio pieno dopo aver ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi.

Il match sarà inoltre l’ennesimo scontro tra due club lombardi, dando vita così a un derby che vede entrambe le squadre inaspettatamente ai piani alti della classifica di Serie A, contrariamente alle previsioni di inizio stagione.

Il derby lombardo prenderà il via alle 15:00 di domani e vedrà le due formazioni pronte a darsi battaglia, con solo un punto a separarli.

qui Como

 

Un grande avvio di stagione per la squadra allenata da Cesc Fabregas, che fino ad ora ha totalizzato 7 punti in 4 partite disputate. L’unico passo falso è arrivato nella trasferta di Bologna, poi recuperato con il pareggio contro il Genoa e confermato dalla recente vittoria in trasferta contro la Fiorentina.

Il Senigallia resta ancora imbattuto, con l’ultima sconfitta risalente alla scorsa stagione, e dove il Como ha subito una sola rete. Non solo in campionato: il grande avvio dei comaschi è proseguito anche in Coppa Italia, grazie alla vittoria nei sedicesimi contro il Sassuolo firmata da uno straordinario Rodriguez, autore di una doppietta. Dopo il gol nella prima uscita stagionale contro la Lazio, l’attaccante ha infatti ritrovato la via della rete per ben due volte.

Il tecnico spagnolo dovrà però fare i conti con alcune assenze in vista della sfida di domani, anche se senza grosse sorprese: oltre ai lungodegenti Assane Diao e Dossena, non sarà disponibile nemmeno Van der Brempt. Buone notizie invece per il rientro di Ramon, reduce dalla giornata di squalifica comminatagli dal Giudice Sportivo per un brutto fallo in Como-Genoa.

qui Cremonese

Si è parlato in abbondanza dell’ottimo periodo di forma della Cremonese, che dopo aver espugnato San Siro alla prima giornata, rimane tutt’oggi l’unica squadra ad aver perforato (per ben due volte) la difesa di Massimiliano Allegri. I grigiorossi sono poi riusciti a mantenere alto lo standard, proseguendo il proprio cammino ancora imbattuti.

Sarà dunque ancora questo l’obiettivo della squadra di Davide Nicola, che cercherà anche nel match di domani di allungare questa straordinaria striscia di risultati positivi. Per farlo, però, l’ex allenatore di Cagliari e Crotone non potrà fare affidamento su giocatori importanti come Payero e Sarmiento (problemi muscolari) e sul bomber Moumbagna (lesione al flessore).

Per i ballottaggi attenzione al possibile rientro di Jamie Vardy, che potrebbe insidiare il posto di Sanabria per una maglia da titolare.

Como-Cremonese: probabili formazioni

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Caqueret, Sergi Roberto; Addai, Nico Paz, Rodriguez; Morata. All. Fabregas

CREMONESE (3-5-2): Audero; F. Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Bondo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Sanabria. All Nicola

Como-Cremonese: dove vederla

Como-Cremonese, sabato 27 settembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Como-Cremonese

NICO PAZ SORRIDENTE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Pisa, Gilardino: “La vittoria del Lecce è meritata. Se avessimo strappato il pareggio, avrei detto che il Lecce avrebbe meritato di vincere”

Pubblicato

il

Pi

Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il Lecce al Via del Mare.

Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il Lecce al Via del Mare. Trai temi affrontati, la partita contro i salentini e qualche rivalutazione tecnico-tattica.

Pisa, il tecnico Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il Lecce

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa, Gilardino: “La parola paura non dobbiamo possiamo permetterci di averla.”

Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il  Lecce al Via del Mare. Trai temi affrontati, la partita contro i salentini e qualche rivalutazione tecnico-tattica.

SCONFITTA MERITATA E SENZA AVVISAGLIE – “La vittoria del Lecce è meritata. Se avessimo strappato il pareggio, avrei detto che il Lecce avrebbe meritato di vincere. Mi assumo le responsabilità della sconfitta. Non c’erano state avvisaglie durante la settimana. Mi auguro che sia stato un incidente di percorso: non eravamo dentro la partita e, se noi facciamo così, facciamo fatica. Nzola e Cuadrado? Sono due giocatori importanti per noi: il primo non ce l’avremo per tanto tempo, mentre il secondo lo abbiamo avuto pochissimo per infortuni muscolari“.

NIENTE PAURA – “La parola paura non dobbiamo possiamo permetterci di averla. Non credo ci sia stata. A inizio stagione abbiamo iper performato. Ora dobbiamo fare valutazioni attente a livello tattico e di singoli”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Di Francesco: “Sono molto soddisfatto del lavoro difensivo della squadra e, da lì, poi è venuta anche la fase offensiva”

Pubblicato

il

Lecce

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 1 a 0 contro il Pisa.

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 1 a 0 contro il Pisa.  Tra i temi affrontati, la partita contro i toscani e un commento su Stulic.

Lecce, il tecnico Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 1 a 0 contro il Pisa

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce, Di Francesco: “Sapeva di non giocare, ma sapeva anche di entrare e di fare il suo meglio”

Il tecnico del  Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 1 a 0 contro il Pisa.  Tra i temi affrontati, la partita contro i toscani e un commento su Stulic.

LECCE VINCENTE E COMPLETO – “Analizzando la gara, è la partita dove abbiamo avuto maggiore continuità. Sono molto soddisfatto del lavoro difensivo della squadra e, da lì, poi è venuta anche la fase offensiva. Abbiamo affrontato una squadra che stava facendo molto bene“.

STULIC – “Stulic? Con lui abbiamo lavorato psicologicamente per aiutarlo a superare le difficoltà del campionato italiano. Cosa gli ho detto prima di entrare in campo e se l’ho coccolato prima di entrare in campo? Io coccolo tutti i miei giocatori, ma li bastono anche quando serve. Sapeva di non giocare, ma sapeva anche di entrare e di fare il suo meglio. Magari non è uno di quei serbi cattivi, ma lavora tanto: il gruppo gli vuole bene, si merita questa soddisfazione“.

CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE SQUADRA – “Ho sempre detto che prima o poi sarebbe arrivata una squadra che gioca in una certa maniera, cioè corta e compatta sia in difesa che in attacco. Cosa ho pensato quando abbiamo mancato le occasioni prima del goal? Ieri ho cambiato tanto le formazioni nella rifinitura, ma non l’ho fatto per creare dei dubbi. Volevo far capire ai ragazzi che anche chi subentra è importante. Pisa più brutto della stagione? Diamo meriti anche al Lecce…“.

CLASSIFICA CORTA, MA BELLA – “Se ho visto la classifica? Più che altro la so, perché siamo tutti raccolti nello spazio di due punti. Sappiamo che sarà difficilissimo. Ho dato un paio di giorni di riposo in più ai ragazzi, ma quando si ripartirà, lo faremo forte e senza sosta“.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Pisa 1-0, Stulic regala la vittoria ai salentini

Pubblicato

il

L’anticipo della 15° giornata della Serie A Lecce-Pisa finisce 1-0, gol partita di Stulic, il primo in massima serie per l’attaccante dei salentini.

L’anticipo della 15° giornata della Serie A Lecce-Pisa finisce 1-0, gol partita di Stulic, prima rete in massima serie per l’attaccante dei salentini. Ottimo prova della squadra di Di Francesco.

Lecce-Pisa finisce 1-0, Stulic firma il gol partita per i salentini

Lecce-Pisa 1-0, è di Stulic il gol partita, prima rete in Serie A dell’attaccante dei salentini

L’anticipo della 16° giornata della Serie A Lecce-Pisa finisce 1 a 0, il gol vittoria lo firma Stulic per i salentini. Vittoria meritata per la squadra di Eusebio Di Francesco, che ci ha davvero creduto sino in fondo.

Il Pisa parte molto aggressivo, al 7′ minuto Meister va tu per tu con Falcone che blocca il tentativo. Al 19′ minuto si fa avanti il Lecce con Coulibaly che spara alto. Al 28′ minuto di nuovo il giocatore salentino sciupa un ottima occasione. Al 38′ minuto è il turno di Camarda, fermato. Il tempo si chiude con Tiago Gabriel che di testa manda fuori di poco e così si va al riposo sullo 0 a 0.

Il secondo tempo inizia con il Lecce che al 52′ minuto ha un occasione con Camarda che ha una grande occasione ma salva Caracciolo. Al 50′ minuto Vural calcio una palla che va oltre la traversa. Ma al 72′ minuto arriva il gol partita: Caracciolo crossa al centro, sbuca Stulic che mette dentro, 1 a 0 per il Lecce. Nulla da segnalare se no i 5 minuti di recupero con cui poi l’arbitro chiude le ostilità. Finisce 1 a 0 per il Lecce.

Migliore in campo Stulic, davvero un match winner firmando al massimo la sua prima rete in Serie A, che regala i 3 punti alla formazione salentina.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato3 minuti fa

Juventus, Exor smentisce voci su vendita quote Juve

Visualizzazioni: 4 Exor smentisce i rumors: nessuna vendita in vista per la Juventus, la famiglia Agnelli resta saldamente al timone....

Erlić Erlić
Calciomercato33 minuti fa

Venezia vicino all’acquisto definitivo di Mariani

Visualizzazioni: 46 Il Venezia FC è vicino a chiudere l’accordo con Edoardo Mariani, giovane talento dell’Under 18 italiana. Venezia FC:...

rassegna stampa49 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 13 dicembre

Visualizzazioni: 102 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: Tether cerca l’assalto alla Juventus. Seguici su...

Serie B1 ora fa

Sudtirol-Bari: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 62 La 16° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Bari: sfida salvezza tra altoatesini e pugliesi, con i...

Castellini Castellini
Notizie2 ore fa

Serie A, squalifica 15ª giornata non incide su Supercoppa

Visualizzazioni: 30 I giocatori di Inter, Napoli, Milan e Bologna potranno partecipare alla Supercoppa anche se squalificati nella 15ª giornata...

Pi Pi
Serie A8 ore fa

Pisa, Gilardino: “La vittoria del Lecce è meritata. Se avessimo strappato il pareggio, avrei detto che il Lecce avrebbe meritato di vincere”

Visualizzazioni: 58 Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Lecce Lecce
Serie A8 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Sono molto soddisfatto del lavoro difensivo della squadra e, da lì, poi è venuta anche la fase offensiva”

Visualizzazioni: 67 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A10 ore fa

Lecce-Pisa 1-0, Stulic regala la vittoria ai salentini

Visualizzazioni: 52 L’anticipo della 15° giornata della Serie A Lecce-Pisa finisce 1-0, gol partita di Stulic, il primo in massima...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Focus11 ore fa

Inter, il futuro di Akinsanmiro: basta un milione per riportarlo a Milano

Visualizzazioni: 46 Akinsanmiro stupisce al Pisa e torna nei piani dell’Inter: grazie alla clausola di recompra da 1 milione i...

hellas verona hellas verona
Serie A12 ore fa

Hellas Verona, l’importanza dei tifosi: trasferte riaperte

Visualizzazioni: 59 Nella giornata di ieri una notizia ha colto di sorpresa i tifosi dell’Hellas Verona: il divieto di trasferte...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android