I nostri Social

Serie A

Clamorosa indiscrezione, Il calcio italiano non riparte

Pubblicato

il

Alcune fonti interne al mondo del calcio italiano rivelano la vera situazione, sul continuo giro di voci legate alla ripresa dei campionati.

Inutile continuare a cambiare protocolli sanitari e a cercare soluzioni. Il campionato di Serie A  non  ricomincia.

La Classifica di Serie A  sarà congelata all’ultima giornata giocata e lo Scudetto non sarà assegnato.

Le prime quattro JuveLazioInter ed Atalanta andranno in Champions League.

Roma e Napoli  in EuropaLeague, il terzo posto utile sarà probabilmente assegnato sulla base di un coefficiente punti per partite giocate.

Il Milan è settimo a 36 punti, ma ha disputato una gara in più rispetto ad Hellas e Parma, attardate di un solo punto.

Non sarà semplice trovare una soluzione, ma di certo non la più difficile delle scelte che andranno fatte.

Due sole saranno le retrocessioni in B, Spal e Brescia. Così  due soltanto saranno le promozioni dalla Serie B. La classifica attuale dice Benevento e Crotone ( i calabresi hanno 2 punti di vantaggio sul Frosinone).

In serie C saranno quattro le promozioni: le prime dei rispettivi gironi, MonzaVicenza e Reggina  mentre la quarta è stato preannunciato in base ad alcuni calcoli sarà il Carpi.

Con questi verdetti secondo la testata giornalistica LBDV ci sarà un estate di fuoco con alcune squadre costrette a rivolgersi ai tribunali.

Comunque grazie alle normative cambiate con la legge di bilancio 2019 della giustizia sportiva, Il comma 647 dell’articolo 1 della Legge di Bilancio per il 2019 ha conferito alla giurisdizione esclusiva del Giudice Amministrativo e alla competenza funzionale inderogabile TAR Lazio le controversie aventi ad oggetto i provvedimenti di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche delle società o associazioni sportive professionistiche.

Inoltre la seconda parte del comma 647 prevede, rispetto al giudizio amministrativo, un previo giudizio sportivo.

Se il giudice sportivo non si è pronunciato in via definitiva e nel merito entro il termine brevissimo di trenta giorni, le controversie che riguardino l’ammissione o l’esclusione dalle competizioni sportive professionistiche sarà valutata e decisa in maniera rapida e abbreviata dal TAR Lazio.

Questo permetterebbe al calcio italiano, di riprendere al massimo entro settembre e di concludere cosi in poco tempo tutte le controversie dei verdetti impugnati nelle aule dei tribunali.

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 giugno

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: finale di Champions League e il rinnovo di Lautaro in evidenza.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Sommer è primo in Italia

Pubblicato

il

Inter

L’Inter ha dominato il campionato surclassando tutte le avversarie

Simone Inzaghi ha costruito una squadra in grado di dominare tutte le compagini avverse, agendo in maniera certosina con il reparto certosino. Il buon lavoro svolto si può notare dal primato conquistato da Yann Sommer; l’estremo difensore svizzero ha chiuso la sua porta per ben 19 volte in questa stagione. Il record dello scorso anno firmato Provedel non è stato raggiunto (21) ma i numeri sono ugualmente lodevoli. Al secondo posto si trova Milinkovic-Savic del Torino con 18 clean sheet, seguito da Szczesny a quota 15.

Continua a leggere

Serie A

Monza, Pessina fa 100: il club lo celebra con un video

Pubblicato

il

Monza

Matteo Pessina ha raggiunto le 100 presenze con il Monza e il club lo ha ringraziato con una maglia speciale più un video pubblicato su tutti i social.

Monza, 100 volte Pessina: quando l’amore non ha mai fine

Il capitano brianzolo ha toccato quota 100 presenze con la stessa maglia nella partita con la Juventus, raggiungendo la 63esima posizione nella classifica dei giocatori con più partite giocate per il Monza.

Si tratta di un traguardo importantissimo per Pessina che, essendo originario della cittadina lombarda, ha coronato uno dei suoi sogni. La sua avventura è cominciata nel 2013 con le prime convocazioni, fino all’esordio datato 2 ottobre 2013 nel match valido per la Coppa Italia Lega Pro contro l’Albinoleffe all’età di 16 anni.

Sassuolo - Monza: il capitano del Monza Matteo Pessina

Carlos Augusto ai tempi del Monza

La separazione dai colori bianco e rosso arriva nel 2015 quando approda al Lecce per poi passare da CataniaPro Vercelli e Spezia. L’approdo all’Atalanta rappresenta la definitiva consacrazione del centrocampista che sboccia clamorosamente con la maglia dell’Hellas Verona, ritagliandosi così un posto da titolare nell’Atalanta di Gasperini con cui gioca la Champions League, fino al ritorno in Brianza nel 2022.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato1 minuto fa

Palladino è a Firenze: la situazione

Visualizzazioni: 1 Palladino sempre più vicino a subentrare ad Italiano sulla panchina viola: il tecnico è a Firenze. Come riporta...

Calciomercato12 minuti fa

Milan, Theo Hernandez ai saluti: un altro club su di lui

Visualizzazioni: 60 Milan, avevamo scritto mesi fa come il futuro del terzino francese fosse decisamente ancora tutto da scrivere. Vediamo...

Serie A17 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 giugno

Visualizzazioni: 66 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: finale di Champions League e il rinnovo...

Inter Inter
Serie A31 minuti fa

Inter, Sommer è primo in Italia

Visualizzazioni: 88 L’Inter ha dominato il campionato surclassando tutte le avversarie Simone Inzaghi ha costruito una squadra in grado di...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Notizie10 ore fa

Antonio Conte al Napoli, è fatta!

Visualizzazioni: 253 Accordo raggiunto tra Antonio Conte e il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis. Il tecnico salentino ha firmato...

Monza Monza
Serie A10 ore fa

Monza, Pessina fa 100: il club lo celebra con un video

Visualizzazioni: 121 Matteo Pessina ha raggiunto le 100 presenze con il Monza e il club lo ha ringraziato con una...

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Serie A10 ore fa

Cagliari, per la panchina c’è anche un figlio d’arte

Visualizzazioni: 133 Salutato Claudio Ranieri, il Cagliari continua a sondare il terreno per trovare il nuovo allenatore. Tra i candidati...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato11 ore fa

Monza, occhi sulla punta del Torino: primo colpo estivo?

Visualizzazioni: 144 Conquistata la seconda salvezza consecutiva, il Monza di Galliani vuole continuare a fare la storia. Il primo obiettivo...

Notizie11 ore fa

Sneijder: “Il Dortmund non ha speranze col Real. Su Mourinho…”

Visualizzazioni: 154 Wesley Sneijder, alla vigilia della finale di Champions, ha espresso un parere sul match di Wembley. Ha parlato...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni11 ore fa

Kings World Cup, ecco l’avversario della terza partita degli Stallions

Visualizzazioni: 197 Il percorso degli Stallions nella Kings World Cup prosegue. Nelle ultime ore è uscito il nome con cui...

Le Squadre

le più cliccate