Categorie: Serie A

Chievo-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Il lunch match della seconda giornata di ritorno va in scena al Bentegodi di Verona tra Chievo e Fiorentina. I tre punti in palio sono essenziali per entrambe le squadre: per i clivensi relegati in fondo alla classifica da varie vicissitudini, non solo tecniche, ogni giornata deve essere buona per raccogliere la posta in palio; per i viola, che hanno sperperato con tanti pareggi nel girone d’andata buone occasioni per alimentare le ambizioni europee, ora devono essere cinici e non lasciare punti per strada.

Indice

Qui Chievo

Di Carlo deve fare i conti con la squalifica di due titolari: il “fiorentino” Bani e Kiyine. Giaccherini sarà confermato come trequartista, mentre ballottaggio per la seconda maglia in attacco accanto a Pellissier tra Stepinski e Meggiorini. Rigoni appare favorito per una maglia a centrocampo.

Qui Fiorentina

Due squalificati anche in casa viola: Edimilson e Biraghi. Per il terzino sinistro la strada appare spianata per la sostituzione con la maglia da titolare per Hancko, diversamente in mediana il ballottaggio è tra Norgaard

e Gerson. Se sarà il danese a prevalere, Veretout sarà impiegato mezz’ala, altrimenti il francese sarà il regista atipico. Confermato il tridente Muriel, Simeone e CHiesa.

Probabili formazioni

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Rossettini, Jaroszynski; Rigoni, Hetemaj, Radovanovic; Giaccherini; Stepinski, Pellissier. Allenatore, Di Carlo.

Fiorentina (4-3-3): Lafonta; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Hancko; Norgaard, Benassi, Veretout; Chiesa, Muriel; Simeone. Allenatore, Pioli.

I precedenti

I precedenti in casa del Chievo sono 14, con una tradizione favorevole per la Fiorentina con 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

L’anno scorso fu vittoria del Chievo, dopo l’iniziale svantaggio con la rete del Cholito Simeone, i clivensi ribaltarono il risultato con doppietta di Castro. Il 21 gennaio 2017 l’ultima vittoria vioal per 3-0, in quell’occasione la terza rete fu siglata da Chiesa, ala prima rete assoluta in Serie A.

Dove vederla

La partita di domenica delle 12.30 fa parte del pacchetto dei diritti televisivi acquisito da DAZN, per cui la partita sarà trasmessa attraverso l’applicazione streaming.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

All Eyes On Me – il focus sul 36° turno di Premier League

Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier…

8 minuti fa

Bordata di Gasperini alla Roma: “Noi non facciamo rinviare le partite per un codice giallo”

Gian Piero Gasperini è finito nella bufera per il suo sfogo televisivo, sciorinato al termine…

28 minuti fa

Milan, conferme sulla trattativa con gli arabi: a saltare è la testa di Aldo Savi | Prosegue l’inchiesta

Milan, arrivano novità in merito all'inchiesta aperta dalla Procura di Milano. Vediamo qui di seguito…

39 minuti fa

Hellas Verona, vittoria che sa di salvezza: vietato perdersi

L'Hellas Verona battendo la Fiorentina ha dato una sferzata importante alla lotta per la salvezza.…

49 minuti fa

Napoli, “Sarò con te” è un successo al botteghino

L'impresa degli uomini di Spalletti arriva sul grande schermo e il Napoli registra altri record.…

58 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 32esima giornata di Ligue 1

Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi…

1 ora fa