Home » Serie A » Chiesa o Yildiz: la scelta di Allegri
Serie A

Chiesa o Yildiz: la scelta di Allegri

E’ arrivato il giorno di InterJuventus: la serata del Derby d’Italia. Chiesa rientra e si gioca una maglia da titolare con Yildiz. La scelta di Allegri

Allegri

Allegri: la scelta su Chiesa e Yildiz

Federico Chiesa ci sarà. Dopo aver saltato le ultime due gare di campionato, l’esterno torna a disposizione per InterJuventus.

I fastidi al ginocchio operato nel 2022 sembrano superati, almeno per ora. E l’ex viola è pronto a riprendersi il posto accanto a Vlahovic.

Intanto Kenan Yildiz ha velocemente scalato le gerarchie, tanto da giocare titolare 5 partite di fila, prima della panchina iniziale contro l’Empoli.

Il turco parte favorito

Allegri contro l’Inter sembra orientato a puntare ancora su Yildiz, nonostante le dichiarazioni rilasciate dal tecnico al termine di Juventus-Empoli:

Yildiz secondo me a Lecce non aveva fatto una buonissima prestazione. Aveva bisogno di rifiatare, soprattutto per ricaricare le pile mentalmente. Quando fai così bene e sei sempre sui giornali, tendi a rilassarti“.

In questa settimana però Kenan ha convinto nuovamente Allegri che dichiara: “L’ho visto meglio”.

Per questo motivo il favorito per affiancare Vlahovic è proprio lui.

LEGGI ANCHE:  Cessioni Juventus: via Arthur e Rovella, le destinazioni

La condizione di Chiesa

Chiesa ha recuperato ma non può assicurare la tenuta fisica per l’intera partita: ancor più in un InterJuventus.

Queste le parole del tecnico livornese:

“Federico cerca sempre di fare il massimo e mettersi a disposizione. Normale che per il modo di giocare che ha lui, l’infortunio avuto può creargli del fastidio, dovrà convivere con questo. Più passa il tempo e meglio starà”.

L’idea di Allegri? Inserire Chiesa a partita in corso per ‘spaccare’ il match.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A