Serie A
Causio: “Criticare Motta è facile. La Juventus è impegnativa anche per gli allenatori”

L’ex storico bianconero Franco Causio ha criticato l’operato di Thiago Motta: “Guidare la Juventus non è per tutti”
Franco Causio, storico ex calciatore della Juventus, ha espresso un giudizio critico nei confronti di Thiago Motta, sottolineando il peso della maglia bianconera. Secondo Causio, parlare di Motta in questo momento delicato è come “sparare sulla croce rossa”. La Juventus richiede ai suoi tecnici una preparazione e un carisma che non tutti possiedono. Causio ha evidenziato le difficoltà tattiche di Motta, affermando che non è riuscito a dare una formazione tipo e un carattere definito alla squadra.
Causio, una sfida per Thiago Motta
L’ex calciatore ha anche confrontato la situazione attuale con quella del Bologna, squadra in cui Motta ha lavorato precedentemente. Secondo Causio, le dinamiche e le pressioni della Juventus sono di gran lunga superiori, e l’allenatore deve essere in grado di adattarsi ai suoi giocatori, cosa che al momento sembra mancare. Queste dichiarazioni aprono un dibattito sulla gestione tecnica della Juventus e sulle aspettative attorno a Motta, che potrebbe trovarsi di fronte a una delle sfide più grandi della sua carriera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Causio: “Parlare di #Motta ora è come sparare sulla croce rossa. La maglia della #Juventus pesa pure per i tecnici: non è per tutti. Un conto è il Bologna e un conto la #Juve. Non ha una formazione tipo e dato carattere alla squadra. Tatticamente non si adatta ai suoi giocatori” pic.twitter.com/GeHqqGmOqW
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 11, 2025
Serie A
Venezia-Napoli, le formazioni ufficiali del lunch match

Venezia-Napoli, incontro valido per la 29^ giornata di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Eusebio Di Francesco e Antonio Conte.
Venezia-Napoli, valevole per la 29^ giornata di Serie A 2024/25, sarà il lunch match di questo ultimo turno prima della sosta per le Nazionali.
La squadra di Conte, dopo il pessimo periodo attraversato nel mese di febbraio, non può più permettersi di fare passi falsi, specialmente contro una squadra che naviga nei bassi ranghi della classifica del nostro campionato.
I padroni di casa cercano punti per tornare in corsa per la salvezza.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

ANTONIO CONTE PERPLESSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: MARIANI
ASSISTENTI: PRETI – PERROTTI
IV: COSSO
VAR: DI PAOLO
AVAR: DIONISI
Venezia-Napoli, le formazioni ufficiali
Serie A
Juventus, vale la pena esonerare Thiago Motta?

Tanti interrogativi in casa Juventus, tra cui l’esonero del tecnico Thiago Motta. Ma siamo sicuri che sia la cosa giusta da fare?
Non è affatto semplice essere l’allenatore della Juventus. E questo Thiago Motta lo sa benissimo. I risultati parlerebbero chiaro: fuori dalla Champions ai playoff col PSV ed eliminazione in Coppa Italia contro l’Empoli. L’unica nota agrodolce per la Vecchia Signora è la possibilità del quarto posto che vorrebbe dire qualificazione in Champions League.
Juventus, il rischio c’è
Come riportato da Tuttosport, il tecnico italo-brasiliano rischia di pagare il fallimento sportivo (eliminato in Champions e Coppa Italia era pesantissima sconfitta 4 a 0 contro l’Atalanta allo Stadium), un’idea di gioco che non sembra essere stata percepita e compresa dalla squadra e un rapporto con lo spogliatoio mai sbocciato. Aldilà di quanto accaduto, i piani alti della Juventus sembrano intenzionati a confermare l’ex giocatore, tra le altre, di Inter e Genoa. Il progetto triennale richiede tempo, ma comincia sempre ad essercene meno.

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Quanto costerebbe l’esonero di Thiago Motta?
Cosi, in vista della partita potenzialmente decisiva contro la Fiorentina, cominciano a circolare voci sul possibile arrivo di Roberto Mancini. Ma esonerare Thiago Motta cosa significherebbe? A livello di costi, l’ex allenatore del Bologna ha un contratto sino al 30 giugno 2027 da 3,5 milioni netti più bonus. In caso di possibile esonero al termine della stagione, l’addio di Motta costerebbe alla Juventus una cifra prossima ai 15 milioni di euro, fino ad arricvare a 20 con quelli dello staff.
Se non bastasse questo, ci sarebbe da considerare anche il costo di una possibile non qualificazione alla prossima Champions (circa 30 milioni), che sarebbe decisiva ai fini dell’esonero, e lo stipendio della nuova guida tecnica. Fattori decisamente importanti da considerare per il futuro della Vecchia Signora.
Serie A
Milan, Scaroni: “Stagione difficile? Abbiamo vinto la coppa”

Paolo Scaroni commenta la stagione dell’AC Milan, sottolineando le difficoltà incontrate e le delusioni affrontate dai tifosi.
Una stagione al di sotto delle aspettative
L’AC Milan ha vissuto una stagione che, a detta del presidente Paolo Scaroni, ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi e alla dirigenza. In un’intervista, Scaroni ha sottolineato come la squadra abbia dovuto affrontare numerose sfide e difficoltà, portando a risultati che non rispecchiano le aspettative iniziali. “È stata una stagione difficile,” ha dichiarato Scaroni, “non c’è dubbio. Una stagione che ha deluso i tifosi e pure noi.”
Nonostante le delusioni, Scaroni ci tiene a ricordare che non tutto è stato negativo. “Ricordo che una bella coppa l’abbiamo portata a casa,” ha aggiunto, facendo riferimento al trofeo vinto durante la stagione. Questo successo rappresenta un raggio di luce in un’annata altrimenti complicata.
Il futuro dell’AC Milan
Guardando al futuro, Scaroni ha espresso l’intenzione di analizzare le cause delle difficoltà incontrate, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni della squadra nelle prossime stagioni. “Ci stiamo facendo delle domande per far sì che il futuro sia migliore,” ha affermato il presidente, sottolineando l’impegno del club nel voler ritornare ai vertici del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Scaroni: “È stata una stagione difficile, non c’è dubbio. Una stagione che ha deluso i tifosi e pure noi. Ci stiamo facendo delle domande per far sì che il futuro sia migliore. Ricordo che una bella coppa l’abbiamo portata a casa, non è stata una stagione solo negativa” #ACMilan
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 15, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, esaurito il settore ospiti di Udine
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, esonero per Thiago Motta? La decisione di Elkann
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ora in campo ridiscende Furlani: l’AD non ammette ingerenze
-
Motori5 giorni fa
Dove vedere il Mondiale di F1 2025 in TV? Streaming gratis e live TV8
-
Fantacalciostyle2 giorni fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli