I nostri Social

Serie A

Caso Svilar, nessuna rottura con la Roma

Pubblicato

il

Roma

Il caso Svilar sta facendo parlare sul web. Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’estremo difensore ha comunicato a Claudio Ranieri, la volontà di andare via. Ma il fatto non ha fonte veritiera. 

L’origine della rottura risalirebbe ad alcune promesse non mantenute da parte della società, dopo che nell’ultimo incontro tra il direttore sportivo Florent Ghisolfi e l’agente del classe ’99, aveva chiesto delucidazioni riguardo il futuro del giocatore nella Roma.

Svilar

CLAUDIO RANIERI PARLA CON MILE SVILAR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, la smentita sul caso Svilar

A seguito dell’incontro avvenuto tra il direttore sportivo e l’agente del portiere, alcune voci di corridoio riportano le ipotizzata volontà di Svilar relativa ad un eventuale abbandono nella prossima stagione. Tutto ciò non avrebbe fonte veritiera poiché, la riposta sulla volontà di andare via dal club, non c’è mai stata. All’inizio non era chiaro su quale competizione europea la Roma avrebbe disputato nel 2025/26; la dirigenza era impegnata a parlare col Milan per trattenere Alexis Saelemaekers. Tuttavia, nelle scorse ore è arrivata una smentita da parte del club che nega la rottura col giocatore e fa sapere di essere pronto a presentare una nuova proposta alla dirigenza nella prossima stagione.

Serie A

Lazio, Sarri curioso su Dia. Altre perplessità su Nuno Tavares

Pubblicato

il

Lazio

Maurizio Sarri ha espresso alcune perplessità su Nuno Tavares in quanto sembrerebbe un po’ “indisciplinato”. Il tecnico è curioso di osservare le performance di Boulaye Dia. 

Il sogno del tecnico è Lorenzo Insigne per gennaio, ma ci saranno altre novità sul versante “nuovi acquisti” che al momento sono bloccati, per cui altri progetti sono in vista a partire da dicembre/gennaio. Castellanos e Dia giocano in pole.

Lazio

MAURIZIO SARRI PENSIEROSO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Lazio-Sarri: Nuove prospettive di ingaggi nel momento di stallo

Tra il divieto di acquisto e il fermento di aprire nuovi ingaggi, Sarri è nel periodo del “gratta capo”. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il tecnico avrebbe delle perplessità su Nuno Tavares, mentre Castellanos e Dia giocano in pole. Dovrà adattarsi anche Dele-Beshiru ma a Sarri continuano a piacere le sfide. Sarri ha voglia di ripartire dopo il periodo di “blocco”, per questo ha sposato il progetto Lazio.

Continua a leggere

Serie A

Martorelli: “Frendrup alla Roma? Io non c’entro. Diamo tempo a Massara. Su Gasperini e Ranieri…”

Pubblicato

il

Atalanta

Giocondo Martorelli ha parlato in esclusiva ai microfoni di Allroma.it a proposito del possibile arrivo in giallorosso di Frendrup ma non solo.

Il noto procuratore e agente FIFA è intervenuto ai microfoni di Allroma.it spiegando la situazione che riguarda lui e il centrocampista danese. Inoltre ha parlato del breve futuro della Roma.

Roma, le parole di Martorelli in esclusiva a Allroma

L’agente di mercato ci tiene a specifare subito una cosa..

“Innanzitutto voglio precisare che non sono io l’agente di Frendrup, non so perchè lo accostano a me da più di un anno. Direi magari, se lo potessi gestire. E’ un ottimo calciatore, straordinario e con Konè formerebbero una grande coppia, sarebbe quindi un acquisto importante”.

Sulla Roma.. 

“I giallorossi appena avranno la possibilità di recuperare Pellegrini avranno un giocatore importante con grandissime qualità. Gasperini potrà così lavorare su un gruppo forte, con Ranieri che ha lasciato qualcosa di molto valido e la rosa sarà valorizzata prossimamente con nuovi acquisti. La Roma sarà una squadra importante per il nostro campionato”.

Che idea si è fatto invece sul reparto offensivo? Sono tanti i nomi per l’attacco che girano in queste ore…

“Siamo solo agli inizi, diamo tempo a Massara di poter lavorare con tranquillità. E’ un ds che ha grande esperienza e conoscenza di calcio Mondiale, diamogli tempo. Andrà a migliorare la rosa dietro i suggerimenti di Ranieri e Gasperini e interverranno anche in attacco. Non mi permetto di fare nomi, c’è grande competenza, ma quando inizierà il campionato la Roma sarà pronta per esserne protagonista”.

Roma martorelli

LA CURVA SUD OSANNA CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, tra rovine e passione: la sede del ritiro 2025/26

Pubblicato

il

cagliari

Il Cagliari presenterà la squadra 2025/26 il 5 agosto tra le rovine di Tharros. Sport e cultura si uniranno in uno scenario simbolico della Sardegna.

Cagliari, la data della presentazione ufficiale

Non sarà un palasport, non sarà un centro congressi. Per aprire un nuovo capitolo della sua storia, il Cagliari ha scelto di tornare alle origini. Non le proprie, ma quelle di un’intera civiltà. Martedì 5 agosto, sotto il cielo limpido del Sinis e sullo sfondo senza tempo delle rovine di Tharros, verrà presentata ufficialmente la squadra rossoblù per la stagione 2025/26. Una scelta forte, simbolica, quasi solenne. Intrecciare calcio e cultura, appartenenza e racconto, in un contesto che più sardo non si può.

L’annuncio è arrivato attraverso i canali ufficiali del club e della Fondazione Mont’e Prama, partner ormai stabile di un percorso che da quattro stagioni lega i Giganti di pietra alla squadra che più di ogni altra incarna lo spirito dell’Isola. “Un evento speciale, dalle tinte rossoblù”, lo definisce il comunicato. E in effetti lo sarà. Tharros non è solo uno sfondo. È un luogo che parla da millenni. E che oggi torna ad accogliere una comunità intera attorno alla sua squadra.

Cagliari

Tifosi, Fans, Supporters of Cagliari Calcio during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs AC Pisa at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, November 12, 2022 – Credit: Luigi Canu

I dettagli

La serata, condotta dalla giornalista Valentina Caruso, inizierà alle 20 con un momento dedicato ai giovanissimi della Cagliari Football Academy. A loro saranno consegnati i kit ufficiali, in un gesto che idealmente unisce passato e futuro, tradizione e formazione. Dalle 21, si darà spazio ai protagonisti della nuova stagione: calciatori, staff tecnico e dirigenti sfileranno sul palco. Saranno presentati uno a uno al pubblico, sotto la guida di mister Fabio Pisacane. Vecchi volti e nuovi arrivi, capitani di lungo corso e giovani promesse, pronti a infiammare i cuori dei tifosi con la stessa passione di sempre.

Ma l’evento del 5 agosto non sarà solo sport. È, come ha sottolineato Anthony Muroni, presidente della Fondazione Mont’e Prama, “un ponte tra sport e cultura, che avvicina un pubblico sempre più ampio alla scoperta dei tesori del Sinis. E delle radici storiche dell’intera Isola”. Un progetto, quello portato avanti con il Cagliari, che ha già dimostrato il suo valore nel corso di trasferte in città d’arte. Luoghi dove archeologia e calcio si sono fusi in una narrazione comune, fatta di bellezza e identità.

“È un grande onore poter vivere un momento così importante in un luogo magico come Tharros”. Ha dichiarato il direttore generale del Cagliari, Stefano Melis. “Un’occasione unica per abbracciare di nuovo i nostri tifosi e ricevere da loro quell’energia che sarà fondamentale per affrontare i primi impegni ufficiali”. Per il club rossoblù, che ha fatto della valorizzazione del territorio uno dei capisaldi del proprio cammino recente, si tratta di un altro passo coerente in un viaggio che guarda lontano ma parte da casa.

L’ingresso sarà libero, fino a esaurimento posti. Per chi non vuole rischiare, è fortemente consigliata la prenotazione sulla piattaforma Eventbrite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 minuti fa

Udinese, interesse del Real Betis per Martin Payero

Visualizzazioni: 4 Il Real Betis punta a rinforzare il centrocampo: l’obiettivo principale è Martín Payero dell’Udinese. Avviati i colloqui per...

augello cagliari augello cagliari
Calciomercato13 minuti fa

Ufficiale – Augello firma con il Palermo

Visualizzazioni: 14 Tommaso Augello approda al Palermo: un nuovo rinforzo per i rosanero! L’ex terzino della Sampdoria ha firmato un...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato23 minuti fa

Fiorentina, gli ultimi due colpi per Pioli: nel mirino Bernabè e Esposito

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino due calciatori pe rinforzare ulteriormente la...

Genoa Genoa
Calciomercato33 minuti fa

Audace Cerignola: Capomaggio conteso da Catania e Salernitana

Visualizzazioni: 66 La Salernitana si prepara a fare un’offerta per Capomaggio, mentre il Catania è pronto a rilanciare per assicurarsi...

Cagliari Cagliari
Calciomercato42 minuti fa

Cagliari, il classe 2005 Alessandro Vinciguerra è nel mirino di diverse squadre

Visualizzazioni: 26 Il talento del Cagliari classe 2005 Alessandro Vinciguerra è al centro dell’interesse di numerosi club, ma il Cagliari...

Roma Roma
Calciomercato53 minuti fa

Roma, occhi su Richard Rios del Palmeiras

Visualizzazioni: 34 Roma, il centrocampista colombiano è tra i profili valutati per rinforzare la mediana giallorossa. Ma anche l’Inter si...

Barcellona, Camp Nou Barcellona, Camp Nou
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, Inaki Pena è di troppo: il portiere spagnolo verso l’addio

Visualizzazioni: 19 Lo spagnolo Iñaki Peña è pronto a lasciare il Barcellona: il portiere valuta nuove opzioni dopo l’arrivo di...

Corinthians calciomercato Corinthians calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Juve Stabia, affare in chiusura per Mannini | I dettagli

Visualizzazioni: 73 Mattia Mannini, giovane promessa del calcio italiano, pronto a trasferirsi alla Juve Stabia in prestito dalla Roma. Un...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, si conclude la telenovela Svilar: il serbo ha accettato il rinnovo di contratto

Visualizzazioni: 25 Dopo mesi di offerte a rialzo e richieste troppo elevate, è finalmente arrivato l’accordo tra la Roma e...

Insigne Insigne
Calciomercato1 ora fa

Il Parma sogna Insigne…ma la concorrenza è agguerrita

Visualizzazioni: 35 Dopo l’addio al Toronto FC, l’ex capitano del Napoli è di nuovo sul mercato. Il Parma ci prova,...

Le Squadre

le più cliccate