I nostri Social

Serie A

Caos Sampdoria-Verona: la regione voleva le porte chiuse, la Lega la rinvia

Pubblicato

il

Dopo la riunione straordinaria nel pomeriggio, l’annuncio del governatore della Regione Liguria, Toti. Il posticipo tra Sampdoria e Verona di lunedì 2 marzo 2020 si giocherà, ma senza tifosi: nessun slittamento della partita, confermata al Ferraris. E invece, nuova decisione.

Il caos creato  su Sampdoria-Verona è l’ennesima situazione di un 26esimo turno di Serie A poco chiara. Inizialmente previsto per metà a porte chiuse, è stato rinviato ufficialmente al 13 maggio. Tra i match posticipati anche quello tra blucerchiati e gialloblù, nonostante l’annuncio del presidente Toti.

Per Sampdoria e Verona non sembrava dovesse esserci nessun rinvio a data da destinarsi dopo l’annuncio di Toti, con cinque partite che dovranno essere poste alla prima data disponibile qualora dovesse saltare il recupero del 13 maggio.

Entrambe hanno dovuto saltare l’ultimo match per la questione coronavirus, che sarà recuperato a marzo, mentre la sfida diretta potrebbe giocarsi il prossimo weekend, con slittamento della 27esima proprio il 13 maggio. Insomma, un vero e proprio caos.

Ferrero, presidente della Sampdoria, ha chiesto però le porte aperte o il rinvio della gara insieme a Juventus-Inter e le altre dopo l’anuncio di Toti: la Lega ha detto sì, inserendola nel mucchio delle gare in bilico tra il 13 maggio e marzo.

Si tratta dell’ennesimo dietrofront degli ultimi giorni. Su tutti quello relativo alla Fiorentina, già a Udine per giocare la gara contro i bianconeri e avvisata del rinvio a pochissime ore dal fischio d’inizio che si sarebbe dovuto giocare ieri alle ore 18.

Parlando strettamente del solo calcio, vista la sconfitta del Lecce, per la Sampdoria sarà fondamentale vincere per scappare dalla zona calda e superare i giallorossi, tra l’altro con una gara in più. Il Verona dovrà invece rispondere alla vittoria del Napoli (e al k.o del Bologna) per sognare ancora l’Europa League.

 

Serie A

Monza, Ag. Djuric: “Soddisfatto degli 11 gol, sul futuro…”

Pubblicato

il

Vittorio Sabbatini, agente di Milan Djuric, ha parlato della stagione del suo assistito tra Verona e Monza ponendo un accento sul futuro in maglia brianzola.

Monza, le parole di Sabbatini

L’attaccante bosniaco sta vivendo la sua miglior stagione a livello realizzativo con 11 gol in gare ufficiali. Ragion per cui l’agente Vittorio Sabbatini ha voluto parlare del rendimento dell’attaccante e del futuro.

djuric

Queste le sue parole: “Undici reti in gare ufficiali, di cui una in Coppa: certamente un bel bottino, numeri che ci soddisfano. E mancano ancora due partite: magari lo score attuale crescerà ulteriormente… Gli stimoli non sono mai mancati. Milan ha dimostrato di essere forte.

Il futuro di Djuric sarà ancora a Monza?

Si. Siamo contenti, abbiamo il contratto e siamo coinvolti dall’entusiasmo che il Dottor Galliani sa imprimere a tutto l’ambiente Monza. Ripartiremo nella speranza di fare quello che abbiamo fatto in questa stagione sportiva e perché no, magari anche meglio“.

Per Djuric quindi si prospetta un’altra stagione in Brianza per provare a incrementare il record dei biancorossi di stagioni in Serie A consecutive dopo la storica promozione nel 2022.

Continua a leggere

Serie A

Lotito sul Flaminio: “progetto è magnifico”

Pubblicato

il

lotito

Lotito ha da sempre voluto far ristrutturare o ricostruire lo stadio Flaminio, ormai abbandonato da diversi anni. La Lazio è pronta al suo nuovo stadio.

Intanto che la Lazio di Igor Tudor continua a raccogliere punti, cercando di prendere  il sesto posto della Roma che potrebbe portare in Champions League se l’Atalanta chiudesse il campionato in quinta posizione e vincesse l’Europa League, il club del patron Lotito sta progettando il futuro.

La Lazio ha individuato nello stadio Flaminio come il sito preferito per la costruzione del nuovo stadio.

L’annuncio dell’assessore allo Sport del Comune di Roma Alessandro Onorato  è un passo significativo verso la realizzazione di questo progetto.

La scelta del Flaminio potrebbe avere un impatto positivo sia per il club che per la città, offrendo una struttura moderna e funzionale per gli appassionati di calcio e contribuendo allo sviluppo urbano della zona.

Queste le parole di Lotito: “Siamo a pochi metri dall’arrivo per la questione Flaminio. Chi ha visto il progetto ha detto che è magnifico perché sembra che lo abbia fatto Nervi”

Lotito ha scelto l’ Auditorium Parco della Musica, sede scelta per celebrare il 50° anniversario del primo scudetto della Lazio.

Aggiungendo che  verranno intitolati dei giardini a Wilson e a D’Amico.

Due dei grandi protagonisti del primo campionato vinto nella storia dei biancocelesti.

Inoltre sarà coniata una medaglia celebrativa e creato un francobollo per ricordare lo scudetto del 1974.

lotito lazio

Continua a leggere

Serie A

Roma, El Shaarawy come snodo cruciale

Pubblicato

il

scommesse, El Shaarawy

La Roma ha un Faraone in più nel proprio arsenale

Stephan El Shaarawy si è legato a filo doppio con i colori giallorossi. Arrivato in punta di piedi nel 2016 non ha più voluto lasciare la squadra capitolina – eccezion fatta per l’esperienza asiatica con lo Shenua. Il ragazzo è uno dei più attaccati a quell’ideale portato avanti dal tecnico e non ha mai dato vita a polemiche sterili, nonostante i diversi ruoli in campo. In questa stagione è sceso in campo ben 46 volte, numeri incredibili, mettendo a segno 3 gol e dispensando 8 assist. Il numero 92 è un punto fermo della rosa e la sua importanza è a tutto tondo.

Intelligente tatticamente ma anche trascinatore dentro lo spogliatoio, l’azzurro è in grado di fare da chioccia. Il mercato è sempre un’incognita, soprattutto quello estivo, ma difficilmente il tecnico romanista rinuncerà a lui nella prossima stagione. L’obiettivo, però, è quello di far diventare il classe 1992 un’alternativa di lusso in grado di portare giovamento a partita in corso. La qualificazione in Champions League o in Europa League darà il verdetto finale anche sul futuro – e sull’impiego – di Stephan El Shaarawy.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A17 minuti fa

Monza, Ag. Djuric: “Soddisfatto degli 11 gol, sul futuro…”

Visualizzazioni: 131 Vittorio Sabbatini, agente di Milan Djuric, ha parlato della stagione del suo assistito tra Verona e Monza ponendo...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Calciomercato37 minuti fa

Inter, per l’attacco c’è un’idea dal Barcellona: i dettagli

Visualizzazioni: 213 I nerazzurri si preparano a rivoluzionare l’attacco nel calciomercato. Lo slot lasciato libero da Sanchez andrà riempito e...

Serie B57 minuti fa

Ternana, contro il Bari e’ dubbio tra i pali: torna Iannarilli?

Visualizzazioni: 173 Ternana, manca sempre meno all’andata dei playout contro il Bari e mister Roberto Breda ha un grande dubbio...

de rossi de rossi
Calciomercato1 ora fa

Roma, niente errori in sede di mercato

Visualizzazioni: 244 La Roma non può permettersi passi falsi in sede di mercato I profili da acquistare sono diversi sia...

lotito lotito
Serie A1 ora fa

Lotito sul Flaminio: “progetto è magnifico”

Visualizzazioni: 231 Lotito ha da sempre voluto far ristrutturare o ricostruire lo stadio Flaminio, ormai abbandonato da diversi anni. La...

Serie B2 ore fa

Bari, Giampaolo può sorridere: in tre recuperano per la Ternana

Visualizzazioni: 215 Bari, venerdì sera ci sarà il primo round del doppio scontro playout contro la Ternana. Mister Giampaolo recupera...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League2 ore fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 31° giornata, Al Hilal campione!

Visualizzazioni: 217 26° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, la sua partenza dal club è preannunciata

Visualizzazioni: 396 La Fiorentina avrebbe deciso alcune settimane fa: lui non rimarrà al club, malgrado le buone prestazioni. Ecco chi...

Coppa Italia3 ore fa

Juventus, dubbio in avanti per Allegri

Visualizzazioni: 320 La Juventus vuole vincere il trofeo nazionale Massimiliano Allegri può riportare un trofeo a Torino e la Coppa...

Ajax, trovato un accordo con il nuovo allenatore italiano Ajax, trovato un accordo con il nuovo allenatore italiano
Esteri3 ore fa

Ajax, accordo trovato con un allenatore italiano

Visualizzazioni: 228 È quasi ufficiale: sarà un italiano a guidare le fila dell’olandese Ajax. Il nuovo allenatore è un italiano...

Le Squadre

le più cliccate