I nostri Social

Serie A

Campionato, Cagni: “Ecco chi vincerà lo Scudetto. Alla Juventus ci sono due problemi…”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Gigi Cagni dice la sua sulle squadre al vertice del campionato e non solo. Ex giocatore, ora allenatore ed esperto, lancia una serie di riflessioni.

E’ sempre sincero Gigi Cagni, disarmante e scomodo ma, va detto, sincero. Parla a cuore aperto della Serie A e delle tre squadre in vetta al campionato ma si lascia scappare qualche esternazione anche sulla Juventus e sul Milan.

In una scoppiettante intervista a TMW Radio, nel programma Maracanà, Gigi Cagni parla di Inter, Atalanta e Napoli (le tre squadre in vetta alla classifica del Campionato) e poi dell’immancabile club bianconero.

Parlando del campionato, Cagni cita le squadre attualmente alle prime tre posizioni e dice che “l’Atalanta non ha pressioni particolari: se non vincono lo Scudetto non succede nulla. Al contrario delle altre due. Io, fossi stato Conte, avrei dato un giorno in più di riposo e più gioco in questa settimana, niente di tattica.”

Parla da mister ma anche da giocatore e si capisce quando Cagni continua e dice “Serve scaricare un po’ ora per tornare a giocare come prima. Il Napoli – nell’ultimo periodo – ha arrancato e poi, nell’ultima partita, l’errore è del portiere, non del difensore.”

Campionato,Juventus

RANDAL KOLO MUANI E KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Campionato si combatterà a livello fisico

Il Campionato è apertissimo e la pressione è troppo spesso cattiva consigliera.

Cagni, sollecitato da una domanda del giornalista, parla del ruolo destabilizzante dell’Atalanta, rincara la dose e parla della preoccupazione di Inzaghi e di Conte “In questo momento l’unico problema che può avere un allenatore è quello fisico”.

“Ora è tutto sulle spalle di Conte; non ha l’apporto dei giocatori e non ha leader nel gruppo. Di Lorenzo? Magari è un leader tattico; io parlo di un altro tipo di leader” e con queste parole Cagni spiega la difficoltà maggiore, in campionato, in casa Napoli.

Ben diversa, invece, è la situazione in casa rossonera “il problema del Milan è la società non l’allenatore. Non c’è rapporto squadra/società; andato via Maldini non hanno capito nulla su come fare quel mestiere. C’è tanta confusione.”

E per concludere la sua analisi sul campionato, Cagni parla della sponda bianconera di Torino e dice “alla Juventus è l’allenatore che vuole vincere le partite. I giocatori sono forti. Ci sono due problemi: troppi infortuni, qualcosa vorrà pur dire. E poi le partite le vince lui, ha due esterni strepitosi come Conceicao e Yildiz che giocano e non giocano…”

A questo punto, ai posteri l’ardua sentenza.

Serie A

Juventus, operazione centrocampista: da Frattesi a Schlager

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha intenzione di regalare a Luciano Spalletti un rinforzo a centrocampo. Da Frattesi a Schlager, queste le idee principali dei bianconeri.

La trattativa con l’Inter per arrivare a Davide Frattesi non è affatto semplice e la richiesta è alta: 30-35 milioni da parte dei nerazzurri.

L’italiano gradirebbe tornare a farsi allenare da Luciano Spalletti, dato il numero elevato di gol segnati in nazionale sotto la guida dell’ex tecnico (7).

Da Sučić a Zieliński, lo spazio per il centrocampista ex Sassuolo ed Empoli è molto ridotto e, se l’Italia dovesse qualificarsi ai Mondiali, lui rischierebbe di rimanere escluso dai convocati.

I nerazzurri avevano pensato ad uno scambio con Khéphren Thuram, ma i bianconeri hanno risposto con un “no” secco.

All’Inter interessa molto Cambiaso, specialmente dopo l’infortunio di Dumfries e anche qui, le possibilità di imbastire uno scambio sono davvero minime.

Per il centrocampista italiano si è mosso concretamente solo il Fenerbahçe sino ad ora, ma il giocatore non gradisce la destinazione turca.

Juventus

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Schlager a parametro 0?

Un’idea molto più economica e semplice potrebbe portare il nome di Xaver Schlager. 

Contratto in scadenza a giugno 2026 con il Lipsia e il giocatore è sempre più destinato a lasciare la Germania.

Il centrocampista austriaco si legherebbe al club bianconero a partire da giugno e rappresenterebbe un ottimo rinforzo per quello che cerca Spalletti.

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Tavares vuole l’Al-Ittihad: manca l’intesa tra i club

Pubblicato

il

Lazio, Nuno Tavares

L’avventura tra Tavares e la Lazio potrebbe giungere al termine già in questa sessione di calciomercato, con un possibile approdo in Arabia Saudita per il terzino. 

Il terzino ex Arsenal è ad un passo dal giungere al termine. Il giocatore e la Lazio stanno lavorando per la cessione già nel mercato di gennaio.

Il club più probabile ad acquisirne le prestazioni sembra essere l’Al-Ittihad, squadra tra l’altro allenata dall’ex Milan Conceição. 

Il calciatore gradisce la destinazione, ma tuttavia la squadra araba deve ancora trovare l’intesa con i biancocelesti.

C’è distanza soprattutto sulla formula, dunque una situazione ancora tutta da risolvere.

Lazio

NOSLIN E NUNO TAVARES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, i numeri di Tavares

L’ultimo assist con i biancocelesti è arrivato contro il Milan in Coppa Italia il 4 dicembre. Prima di questa data, l’ultima volta era arrivato contro la Real Sociedad in Europa League, lo scorso 23 gennaio.

In Serie A, invece, è persino più remoto: 31 ottobre 2024, contro il Como. Oltre un anno senza assist in campionato.

Lo stesso giocatore che, appena arrivato, era diventato una vera e propria macchina da assist. Naturalmente si è trattata di una grande overperformance, ma è un dato che ad ogni modo stupisce.

Difficile si possa tornare a qualcosa di simile in breve tempo. In questo momento la Lazio si trova al 8⁰ posto in classifica.

Il futuro del giocatore sarà molto probabilmente lontano dalla capitale, ma resta da quando quando e dove accadrà.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, le ultime novità verso il Pisa alla Continassa

Pubblicato

il

Juventus

Archiviata la vittoria contro la Roma, la Juventus è tornata ad allenarsi alla Continassa in vista della prossima trasferta all’Arena Garibaldi contro il Pisa.

L’ambiente in casa Juventus resta sereno dopo i segnali incoraggianti arrivati dal campo e una classifica che, settimana dopo settimana, vede i bianconeri accorciare le distanze. Diverso, invece, il quadro che arriva dall’infermeria.

Nel corso dell’allenamento odierno non si sono visti Cabal, McKennie, Conceicao, Vlahovic, Gatti e Pinsoglio. A questi si è aggiunto anche Gleison Bremer, che ha svolto un lavoro personalizzato nell’ambito di una gestione programmata dei carichi dopo il recente rientro dal lungo infortunio. Assente anche Edon Zhegrova, alle prese con una leggera linea di febbre.

Conceicao e McKennie lavorano a parte: le condizioni

L’esterno portoghese Francisco Conceicao, decisivo contro la Roma con uno dei due gol bianconeri, ha seguito un programma differenziato: gli esami strumentali hanno escluso lesioni, ma lo staff medico ha preferito procedere con cautela. Lavoro personalizzato anche per Weston McKennie, così come per Cabal, già fermato nell’ultimo match per affaticamento muscolare. Nei prossimi giorni verranno rivalutate le condizioni dei tre per stabilire un eventuale rientro in gruppo.

Juventus

FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Bremer e Zhegrova sotto osservazione

La vera novità riguarda soprattutto la difesa. L’assenza di Bremer non desta particolare allarme: si tratta esclusivamente di una scelta precauzionale legata alla gestione fisica del centrale brasiliano, ritenuto fondamentale per l’equilibrio della retroguardia. Lo staff tecnico ha preferito concedergli un turno di riposo per averlo al meglio contro il Pisa. Da monitorare anche Zhegrova, la cui disponibilità dipenderà dall’evoluzione dello stato febbrile nelle prossime ore.

La Juventus prosegue dunque la preparazione con fiducia, ma con alcune incognite legate alle condizioni fisiche dei suoi uomini chiave. Le prossime sedute saranno decisive per definire l’elenco dei convocati per la trasferta toscana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Stadio della Roma Stadio della Roma
Notizie14 minuti fa

Stadio Roma, consegnato il progetto definitivo: il comunicato

Visualizzazioni: 26 La Roma, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver depositato il progetto definitivo per la costruzione del...

Roma Roma
Calciomercato15 minuti fa

Roma, la pista dell’esperienza in serie A per curare il mal di gol

Visualizzazioni: 57 Roma, Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee sono due degli obiettivi in attacco per i giallorossi, che hanno bisogno...

Juventus Juventus
Serie A45 minuti fa

Juventus, operazione centrocampista: da Frattesi a Schlager

Visualizzazioni: 69 La Juventus ha intenzione di regalare a Luciano Spalletti un rinforzo a centrocampo. Da Frattesi a Schlager, queste...

Calciomercato55 minuti fa

Milan, UFFICIALE la separazione da Origi

Visualizzazioni: 40 Divock Origi e il Milan si separano ufficialmente: il contratto è stato rescisso, confermando quanto già emerso nelle...

Lazio, Nuno Tavares Lazio, Nuno Tavares
Serie A1 ora fa

Lazio, Tavares vuole l’Al-Ittihad: manca l’intesa tra i club

Visualizzazioni: 68 L’avventura tra Tavares e la Lazio potrebbe giungere al termine già in questa sessione di calciomercato, con un...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, le ultime novità verso il Pisa alla Continassa

Visualizzazioni: 95 Archiviata la vittoria contro la Roma, la Juventus è tornata ad allenarsi alla Continassa in vista della prossima...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Cagliari, l’esito degli esami di Folorunsho: tegola per Pisacane

Visualizzazioni: 143 Ultim’ora Cagliari, i sardi ricevono pessime notizie dall’esito degli esami relativi a Michael Folorunsho,. Qui di seguito di...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, presto la firma di Cassiano Kiala

Visualizzazioni: 54 Cassiano Kiala firmerà a breve con il Bayern Monaco, assicurandosi un futuro promettente nel club tedesco nonostante le...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Esteri2 ore fa

Lione, Endrick indosserà la maglia numero nove!

Visualizzazioni: 49 L’attaccante di proprietà del Real Madrid, Endrick, indosserà la maglia numero 9 nell’esperienza francese che lo porterà al...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, diversi agenti si contendono il giovane Anghelè

Visualizzazioni: 127 Lorenzo Anghelè, giovane promessa della Juventus, è al centro di un acceso interesse da parte di vari agenti...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android