Andrea Cambiaso è la nota più lieta della Juventus di quest’anno. Un giocatore trasformato rispetto alla parentesi di Bologna.
Transfermarkt ha recentemente stilato la classifica dei giovani italiani il cui valore di mercato è cresciuto di più nel corso di questa stagione. Nella TOP 11 figura Andrea Cambiaso. Una vera e propria intuizione made in Allegri, che lo ha trasformato nel regista disossato della sua Juventus.
Una sorta di play prestato alla linea laterale, le cui qualità in fase di impostazione sono diventate centrali viste le comprovate difficoltà di adattamento al ruolo di Locatelli. La pennellata che ha propiziato il vantaggio di ieri sera dei bianconeri, targato Federico Chiesa, è l’esemplificativo perfetto delle qualità di questo giocatore.
L’imposizione di Cambiaso sconfessa un vecchio adagio (anzi, due) particolarmente in voga fra i proseliti dell’anti-Allegrismo. Il primo, quello secondo cui il tecnico labronico non sia in grado di valorizzare il patrimonio a sua disposizione
. Eppure l’esterno genovese è uno di quelli che ha aumentato di più il suo valore.Dai circa 8 milioni di euro della sua parentesi bolognese ai 25 milioni attuali, realizzando un incremento percentuale superiore al 200%. Un giocatore che il pluri-celebrato (anche giustamente) Thiago Motta non era riuscito a valorizzare al meglio, missione che invece è riuscita al tanto vituperato Allegri.
Va poi ricordato come Cambiaso sia un 2000 (ha compiuto da poco 24 anni) e che quindi possa rientrare nel novero dei “giovani” che Allegri ha contribuito a svezzare, confermandosi come uno dei migliori allenatori italiani per quanto concerne la gestione dei profili giovani.
La TOP 11 completa secondo TM (4-4-2): Vicario; Udogie, Calafiori, Buongiorno, Kayode; Dimarco, Colpani, Prati, Cambiaso; Raimondo, Camarda.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 12:07
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della…
Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con…
La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo:…
L'ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell'Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Al Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro è…
La Fiorentina sbanca Marassi e vola in classifica: la squadra di Palladino ora è quarta…