I nostri Social

Serie A

Calcio in tv: quanto costa vederlo in Italia? Tutte le cifre

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi

Calcio in tv: nella serata di ieri DAZN ha presentato la stagione 2024/25, la prima del nuovo ciclo quinquennale di diritti televisivi della Serie A.

La piattaforma di sport in streaming ha annunciato il listino prezzi definitivo in vista della nuova edizione del campionato.

La Legge Melandri vieta la trasmissione della Serie A da parte di una sola emittente (la cosiddetta “no single buyer rule”), motivo per cui anche nel 2024/25 – e così sarà fino al termine della stagione 2028/29 – il campionato sarà trasmesso da più piattaforme, nello specifico:

DAZN, che paga 700 milioni annui alla Lega Serie A (con aggiunta di un meccanismo di revenue sharing), trasmetterà 10 partite a giornata di cui 7 in esclusiva;
Sky, che paga 200 milioni annui alla Lega Serie A, trasmetterà 3 gare a giornata in co-esclusiva. Lo spacchettamento riguarda poi anche il resto delle competizioni calcistiche, considerando ad esempio la Champions League, che viene trasmessa in gran parte da Sky e in misura decisamente minore da Amazon (una partita a turno in esclusiva).

Per la stagione calcistica 2024/25 in Italia, i costi degli abbonamenti per seguire la Serie A e la UEFA Champions League sono suddivisi tra vari fornitori di servizi televisivi e di streaming.

Ecco un riepilogo dettagliato dei costi degli abbonamenti e delle possibili combinazioni per seguire tutte le principali competizioni calcistiche:

Calcio in tv: prezzi degli Abbonamenti

DAZN

  • Abbonamento Standard: 29,90 euro al mese (359 euro all’anno in unica soluzione)
  • Abbonamento Plus: 49,90 euro al mese (599 euro all’anno in unica soluzione)
  • Piano Plus (con visione su singola rete internet nello stesso nucleo familiare): 24,90 euro al mese

Contenuti: Tutta la Serie A, Liga, Liga Betclic portoghese, Women’s Champions League, basket (Serie A, Eurolega, Eurocup), volley (SuperLega maschile, Serie A1 femminile, CEV Champions League), NFL, boxe, canali Eurosport (Giochi Olimpici di Parigi 2024, Australian Open, Roland Garros, Giro d’Italia, Tour de France).

Calcio

Sky

  • Sky Stream con SkyTv+Calcio: 14,90 euro al mese per 18 mesi (poi 33 euro)
    • Contenuti: 3 partite a weekend di Serie A, Serie C, Premier League, Bundesliga, canali Eurosport (Olimpiadi di Parigi 2024).
  • Sky Stream con SkyTv+Sport: 29,90 euro al mese per 18 mesi (poi 51,90 euro)
    • Contenuti: 185 partite di Champions League in esclusiva, Europa League, Conference League, F1, MotoGp, NBA, tornei ATP, Wimbledon.
  • SkyTv+Sport+Calcio: 37,80 euro al mese per 18 mesi (poi 64,90 euro)
    • Contenuti: Tutti i contenuti dei pacchetti SkyTv+Calcio e SkyTv+Sport.

NOW

  • Abbonamento mensile: 14,99 euro al mese
    • Contenuti: Tutta l’offerta sportiva di Sky (vincolo di permanenza per 12 mesi).

Amazon Prime Video

  • Abbonamento mensile: 4,1 euro (49,90 euro all’anno)
    • Contenuti: 18 partite di Champions League in esclusiva.

TimVision

  • Pacchetto calcio: Gratis il primo mese, poi 19,99 euro al mese per tre mesi (34,99 euro al mese dopo)
    • Contenuti: Include abbonamento DAZN Piano Standard.

Combinazioni di Abbonamenti

1. TimVision + NOW + Amazon Prime Video

  • Costo totale: 52,4 euro al mese
  • Contenuti: Tutta la Serie A, Champions League, coppe europee, campionati esteri.

2. DAZN + NOW + Amazon Prime Video

  • Costo totale:
    • Condivisione DAZN Plus (due reti diverse nello stesso nucleo familiare): 44 euro al mese
    • DAZN Piano Standard: 49 euro al mese
    • DAZN Plus senza condivisione: 69 euro al mese
  • Contenuti: Tutta la Serie A, Champions League, coppe europee, campionati esteri.

3. TimVision + Sky Sport

  • Costo totale: 58,2 euro al mese
  • Contenuti: Tutta la Serie A, principali coppe europee, accesso tramite decoder Sky Stream.

4. DAZN Standard + Sky Sport

  • Costo totale: 59,8 euro al mese
  • Contenuti: Tutta la Serie A, principali coppe europee, accesso tramite decoder Sky Stream.

Le combinazioni proposte offrono diverse opzioni in base alle preferenze e al budget degli appassionati, garantendo l’accesso a Serie A, Champions League, Europa League e altri campionati esteri e sport.

Serie A

Sassuolo-Fiorentina: Vanoli non cambia? | Le ultimissime

Pubblicato

il

Fiorentina

Sassuolo-Fiorentina apre il 14esimo turno di Serie A oggi alle ore 15: una sfida delicatissima per i viola di Vanoli.

Il mese di dicembre dovrà dire se questa Fiorentina riuscirà a cambiare il corso della stagione o sarà destinata a lottare fino all’ultimo secondo per evitare una clamorosa retrocessione.

Il calendario mette davanti agli uomini di Vanoli la sfida contro i neroverdi oggi pomeriggio, poi le due gare al Franchi contro Verona e Udinese, per terminare l’anno solare in casa del Parma. Una serie di partite che devono dare una sterzata e un bottino di punti, visto che la Fiorentina è ancora a secco di vittorie.

Per tutta la settimana c’è stato il dubbio se Vanoli avesse deciso per un cambio di modulo, e cioè passare dal 3-5-2 a una difesa a quattro con un trequartista a sostegno delle due punte, ma le ultime indicazioni sembrano non portare a questa novità.

Rispetto all’ultima gara di Bergamo ci sarà il ritorno di Comuzzo al posto dello squalificato Pongracic e in avanti Kean farà coppia con Gudmundsson.

Sassuolo-Fiorentina: le ultimissime di formazione

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Thorstvedt; Volpato, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pablo Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Cremonese archiviata: scontro Europa all’Olimpico

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna si prepara a tornare in campo dopo il passaggio ai quarti di Coppa Italia. La sconfitta con la Cremonese sembra già archiviata, c’è la Lazio.

Per i felsinei si tratta di un’occasione d’oro per allungare in classifica e consolidare il piazzamento europeo anche per la prossima stagione. La Juventus spera nel secondo passo falso.

Bologna, ambiente ostico all’Olimpico: Italiano punta su Castro e Orsolini

Il tecnico rossoblu ha le idee chiare su quale formazione schierare contro la Lazio di Maurizio Sarri e sicuramente ne faranno parte sia Santiago Castro che Riccardo Orsolini. I due uomini più in forma del momento in casa Bologna si candidano fortemente al ruolo di protagonisti del match, soprattutto in fatto di bonus.

Lo scivolone casalingo contro la Cremonese deve essere già un ricordo e questo il gruppo squadra l’ha capito. Ora bisogna riprendere il rullino di marcia che ha contraddistinto l’inizio di stagione del Bologna e recuperare terreno sulle altre concorrenti a un piazzamento europeo.

Attualmente la classifica vede gli emiliani a quota 24 punti, alla pari del Como, al 7° posto con la Juventus, avversaria nella 15° giornata, appena uno scalino sotto a 23. Per questo lo scontro di domenica coi biancocelesti assume un significato ancora maggiore in vista dell’incrocio coi bianconeri del 14 dicembre.

In caso di vittoria infatti, il Bologna balzerebbe momentaneamente al quarto posto, in base ai risultati di Inter (in campo oggi) e Roma (in campo domani alle 15) e terrebbe la Juventus (impegnata nel big match contro il Napoli) a debita distanza. Una sconfitta invece rischierebbe di far scivolare la squadra di Italiano fuori dalla zona Europa e permettere alla Lazio di recuperare terreno.

Ma non finisce qui, dopo lo scontro diretto contro la banda di Spalletti ci sarà la partenza per Riyad per disputare la Supercoppa Italiana contro InterNapoli Milan. Dunque l’obiettivo è quello di affrontare la trasferta in Arabia Saudita senza pensieri riguardanti il campionato.

Bologna

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, dopo Juventus e Napoli è il turno della Roma

Pubblicato

il

Il tour de force del Cagliari prosegue con lo scontro di domenica, valido per la 14° giornata di Serie A, contro la Roma di Gasperini all’Unipol Domus.

Per i sardi non è un momento facile per via del calendario, tra Serie A Coppa Italia gli avversari sono sempre stati di altissimo livello e anche nella prossima giornata la tendenza non cambierà.

Cagliari, sull’isola arriva la Roma: Esposito on fire

La squadra di Pisacane arriva all’incontro svuotata di energie dopo le partite contro Juventus Napoli (perse entrambe di cui la seconda solo ai calci di rigore), ma servirà un’altra prestazione di livello per tenere testa a una big del nostro campionato e magari anche provare a fare punti.

Finora il bilancio con le squadre top della Serie A recita solo sconfitte, mentre le uniche 2 vittorie raccolte fin qui risalgono a settembre contro Parma e Lecce. Eppure gli 11 punti totalizzati in 13 giornate posizionando il Cagliari appena al di sopra della zona retrocessione, assegnando a Pisacane parte dei meriti per il suo lavoro. Il tecnico va ricordato che è un esordiente e un impatto così nella massima serie italiana può ricevere solo che elogi.

Tuttavia, le partite senza punti rischiano di aumentare visto che i prossimi avversari non saranno proprio alla portata, almeno sulla carta. Dopo la Roma infatti, i rossoblu saranno di scena alla New Balance Arena contro l’Atalanta di Palladino a conclusione di questo tour de force invernale.

D’altra parte c’è da segnalare l’ottimo stato di forma di Sebastiano Esposito, andato in gol all’Allianz Stadium contro la Juventus e al Maradona contro il Napoli negli ottavi di Coppa Italia. Le ultime voci parlano di un riscatto quasi certo da parte del Cagliari, che vede in lui in profilo adatto per il futuro del club.

Infine, le prestazioni offerte sia a Torino che in Campania hanno messo i sardi sotto i riflettori visto che hanno raccolto un 2-1 e una sconfitta ai calci di rigore rimanendo comunque in partita fino all’ultimo. L’esame Gasperini rappresenta un importante punto di svolta per la carriera di Pisacane, che potrà così misurarsi con un altro allenatore di altissimo livello dopo Antonio Conte Luciano Spalletti.

Cagliari

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nazionale16 minuti fa

Roberto Baggio: “La gente aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”

Visualizzazioni: 61 Roberto Baggio spera in un ritorno dell’Italia ai Mondiali, sottolineando l’importanza per i tifosi e la passione che...

Fiorentina Fiorentina
Serie A26 minuti fa

Sassuolo-Fiorentina: Vanoli non cambia? | Le ultimissime

Visualizzazioni: 56 Sassuolo-Fiorentina apre il 14esimo turno di Serie A oggi alle ore 15: una sfida delicatissima per i viola...

Mondiali Mondiali
Mondiali35 minuti fa

Mondiale 2026, mai così tanti: i gironi saranno 12

Visualizzazioni: 39 Il Mondiale 2026 si prepara a fare la storia con una rivoluzionaria fase a gironi che prevede dodici...

Spagna Spagna
Liga55 minuti fa

Real Betis-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Nel 15° turno di Liga il Real Betis ospita allo Stadio della Cartuja di Siviglia il Barcellona capolista....

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, Mazzitelli via a gennaio: ci pensano due club di B

Visualizzazioni: 29 Il futuro di Luca Mazzitelli potrebbe presto cambiare: il centrocampista, atualmente al Cagliari, interessa a Empoli e Sampdoria...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Calciomercato1 ora fa

Napoli, un colpo “alla McTominay”? Mainoo apre agli azzurri

Visualizzazioni: 40 Il Napoli prosegue nella pianificazione dei prossimi acquisti in vista del mercato di gennaio, tra questi potrebbe esserci...

Reggiana Reggiana
Calciomercato2 ore fa

Reggiana vicina all’acquisto del difensore Lepri

Visualizzazioni: 93 La Reggiana vicina a firmare con Tomas Lepri fino al 2028: un rinforzo importante per la difesa. Un...

Liverpool Liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, Slot: “Isak è un investimento a lungo termine, non temporaneo”

Visualizzazioni: 53 Liverpool – Arne Slot ribadisce: Alexander Isak è un pilastro del futuro del nostro club, come testimoniano i...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Cremonese archiviata: scontro Europa all’Olimpico

Visualizzazioni: 80 Il Bologna si prepara a tornare in campo dopo il passaggio ai quarti di Coppa Italia. La sconfitta...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 dicembre

Visualizzazioni: 91 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: dopo la settimana dedicata alla Coppa Italia,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android