I nostri Social

Serie A

Cagliari, Ranieri: “Dovremo fare una partita gagliarda, Lapadula convocabile. E su De Rossi…”

Pubblicato

il

Leicester

Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni del delicato match contro il Frosinone di Di Francesco.

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il lunch match della 21° giornata di Serie A, in programma domenica 21 gennaio al Benito Stirpe contro il Frosinone di Di Francesco.

Cagliari, Ranieri

Cagliari, le parole di Ranieri

A che punto siamo dal galleggiamento?

“Sarà così per molto tempo. Dovremo essere bravi a respirare e a tornare sotto l’acqua. Il campionato è bello per questo, dovremo sempre portare fuori dalla burrasca la nave Cagliari”.

All’andata la rimonta che ha dato la svolta?
“Sarebbe importante non prendere gol ed essere concentrati. Domenica sarebbe importantissimo, il Frosinone è una signora squadra, ha fatto un signor campionato. Hanno corsa, tecnica, geometrie. Sarà una partita molto difficile, dovremo stare molto molto attenti. L’andata è acqua passata”.
Com’è la situazione infortunati?
“Lapadula si è allenato con noi anche se un pò in disparte. Gli ultimi due allenamenti li ha fatti in gruppo. È convocabile, Mancosu invece è fuori”.
Quanto è importante Petagna?
“Importantissimo, ci contiamo. Sta entrando in condizione, deve lavorare molto con il suo fisico”.
Momento no per il Frosinone. Un’insidia in più?
“Certamente, è una squadra che gioca bene, ha tutto e fanno tutto alla perfezione. Dovremo fare una partita gagliarda senza errori. Lo abbiamo visto all’andata, quando gli abbiamo concesso tre gol. Non sempre si può rimontare”.
Contro il Bologna prestazione positiva per Wietezka. Come lo ha visto?
“A forza di giocare in allenamento sta capendo il calcio italiano, il più difficile al mondo tatticamente. Capisce sempre di più l’italiano e mi aspetto sempre qualcosa in più”
Per il Frosinone ci sarà riferimento alla gara di andata?
“Non lo so, penso ai miei e voglio che si concentrino sulla partita”.
All’andata il Frosinone aveva 9 punti in più, ora solo uno.
“Il Cagliari, passata la prima bufera che avevamo previsto, è riuscito a venirne fuori. Guardo in casa mia, penso a noi stessi. Domenica è imprescindibile non prendere gol”.
Cosa teme del Frosinone?
“Le loro geometrie e la loro qualità. Hanno giocatori che vanno a mille a l’ora. Tutte le partite che hanno perso non hanno mai mollato. Dobbiamo riuscire a non prendere gol, creano sempre tanto, hanno eliminato il Napoli dalla Coppa Italia facendo quattro gol. Questa è una squadra da prendere con le pinze”.
Riproporrà il modulo di Bologna. Come ha visto Sulemana?
“Sta meglio, recupera centinaia di palloni. Ci darà una grossa mano. Il sistema di gioco varia, come varia il loro. Dobbiamo adattarsi a ogni evenienza”.
Cosa pensa dell’esonero di Mourinho e l’arrivo di De Rossi?
“Non li ho sentiti. Mi dispiace per Mourinho, la Roma perde un condottiero vero che aveva portato il club a vincere un trofeo internazionale e aveva fatto sold out in ogni partita. Arriva Daniele, un figlio di Roma. Gli auguro ogni bene e di conquistare da allenatore ciò che ha ottenuto da calciatore”.
Quanto vale la partita di Frosinone?
“Ogni partita è importante, siamo nelle sabbie mobili. Siamo una buona squadra quando siamo tutti uniti e compatti. Appena molliamo perdiamo come squadra e come gruppo”.
Petagna e Makoumbou l’hanno definita come un padre.
“Mi sento come un allenatore, ho chiuso un occhio a volte ma questa squadra non mi ha mai fatto incavolare. Posso rimproverarli per errori tecnici ma la squadra lotta sempre dal primo all’ultimo minuto. Dobbiamo dare sempre tutto, se abbassiamo il livello di aggressività mentale non ce la facciamo”.

Serie A

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari, valida per la settima giornata di Serie A. Tra i temi trattati, ha parlato della situazione di Paul Pogba e del rinnovo di Dusan Vlahovic.

Di seguito le sue parole:

Su Pogba qual è la posizione del club?
“Intanto aspettiamo la decisione definitiva del Tas, è stato un grande calciatore, ma è tanto che è fermo. Aspettiamo”.

Sull’infortunio di Bremer: Interverrete a gennaio o già con gli svincolati?
“Ci dispiace per lui che è un grande calciatore, è chiaro che intanto il mister si dovrà arrangiare con i calciatori che ha che sono di valore e vediamo come reagirà la squadra. Poi a gennaio vedremo se ci saranno delle possibilità, è ancora tanto presto”.

Trattate il rinnovo di Vlahovic?
“E’ un grande calciatore, ce lo godiamo. Stiamo parlando con il suo entourage, siamo molto fiduciosi per il futuro”.

Thiago Motta ruota tanto a centrocampo.
“Usa molto i centrocampisti, noi ne abbiamo molti e di molto bravi, siamo quindi sereni per il futuro

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Parma, le ultimissime

Pubblicato

il

A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni.

Indice

Qui Bologna

Vincenzo Italiano ha già deciso l’undici del suo Bologna che scenderà in campo oggi pomeriggio. In porta toccherà nuovamente a Ravaglia, protetto dal quartetto difensivo composto da Bosch, Beukema, Casale e Lykogiannis. A centrocampo toccherà a Freuler, Aebischer e Fabbian. Il tridente d’attacco vedrà protagonisti Odgaard Ndoye sulle fasce con Castro confermato come riferimento centrale.

dennis man parma

Qui Parma

Dall’altra parte, Pecchia opterà per il consueto 4-2-3-1 per il suo Parma. Tra i pali ci sarà Suzuki e in difesa Osorio e Balogh al centro con Delprato e Coulibaly sulle fasce. In mediana toccherà alla coppia composta da Bernabé ed Hernani, mentre sulla trequarti agiranno Man a destra, Cancellieri a sinistra e Sohm al centro, più vicino all’inamovibile Bonny.

Bologna-Parma, le probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Posch, Casale, Beukema, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Fabbian; Odgaard, Castro, Ndoye

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny

Continua a leggere

Serie A

Lazio, nel 2023-2024 quanto ha guadagnato Lotito? Le cifre

Pubblicato

il

La Lazio ha chiuso il bilancio della scorsa stagione: ecco qaunto ha guadagnato il presidente del club biancoceleste Claudio Lotito.

Riguardo il bilancio relativo alla scorsa stagione, la Lazio può dirsi molto soddisfatta.

Il club biancoceleste, infatti, ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2024 con un utile di 38,5 milioni di euro, grazie a ricavi record nella storia del club.

Lazio, quanto ha guadagnato il presidente Lotito?

Lo stipendio del presidente Claudio Lotito è rimasto invariato rispetto alla stagione precedente.

Nel dettaglio: Lotito ha ricevuto 600.000 euro lordi come presidente del Consiglio di Gestione della SS Lazio SpA e 500.000 euro lordi come presidente della SS Lazio Marketing SpA, per un totale di 1,1 milioni di euro lordi nel 2023/24.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A17 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Visualizzazioni: 207 Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari,...

Serie A30 minuti fa

Bologna-Parma, le ultimissime

Visualizzazioni: 20 A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

Serie A50 minuti fa

Lazio, nel 2023-2024 quanto ha guadagnato Lotito? Le cifre

Visualizzazioni: 549 La Lazio ha chiuso il bilancio della scorsa stagione: ecco qaunto ha guadagnato il presidente del club biancoceleste...

Serie A54 minuti fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 225 Juventus-Cagliari è il lunch match di questa Domenica. Sfida valida per la settima giornata di Serie A, si...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A1 ora fa

Denis: “Il Napoli è stato costruito per vincere”

Visualizzazioni: 34 Intervenuto ai microfoni di Radio Goal, l’ex attaccante argentino German Denis ha commentato l’ottimo avvio di stagione del...

Braida Braida
Le interviste2 ore fa

Esclusiva CS – Ariedo Braida: “Il Milan sta trovando la sua identità. Napoli favorito per lo scudetto, su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 313 Ariedo Braida, ex-dirigente del Milan, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Calcio Style, riguardo la situazione dei...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A2 ore fa

Inter, infortunio Thuram: le sue condizioni

Visualizzazioni: 294 La partita tra Inter e Torino ha visto Marcus Thuram protagonista assoluto con una tripletta, che ha regalato...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio-Empoli, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 209 Alle 15 di oggi si gioca Lazio-Empoli, una partita che potrebbe riservare belle emozioni: ecco le probabili formazioni,...

zapata zapata
Serie A2 ore fa

Torino, infortunio a Zapata: oggi risonanza magnetica

Visualizzazioni: 270 Duván Zapata ha vissuto un momento drammatico durante il match tra Torino e Inter a San Siro. Un...

Serie A2 ore fa

Inter, tre punti ma poca gloria: la difesa continua a fare acqua

Visualizzazioni: 265 Inter, i tre gol al Torino consentono di tornare al secondo posto, ma sul groppone ci sono altri...

Le Squadre

le più cliccate