I nostri Social

Serie A

Cagliari, Nicola: “Gara particolare per me. Empoli squadra che sa aggredire”

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato alla vigilia della delicata sfida contro il suo passato. Avversario l’Empoli di D’Aversa.

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro l’Empoli, suo recente passato. Infatti, Nicola ha raggiunto nella scorsa stagione la salvezza all’ultima giornata proprio con la squadra toscana.

Cagliari, Davide Nicola

Cagliari, le parole di Nicola

Ci saranno modifiche di formazione considerata la seconda gara in 5 giorni?

“Vedremo. Abbiamo avuto qualche difficoltà a livello fisico, ma ci siamo. Indubbiamente per me sarà una gara particolare, ma vado avanti. A me interessa il risultato e andare avanti”.

Potrebbe esserci una frenesia di vincere?

“Stiamo facendo quello che dobbiamo fare. Non mi aspettavo di essere già competitivo, e questo grazie ai ragazzi. Sono professionisti seri. E’ chiaro che dobbiamo ancora migliorare, ma sono fiducioso e felice”.

Corsi ha detto di essere rimasto deluso dal suo addio.

“E’ stato molto gentile per quello che ha detto. La mia scelta era data da una sfida che volevo fare. Ho incontrato gente seria, che sa fare il proprio lavoro. A me interessa essere focalizzato sulle mie scelte. Il calcio è fatto anche di queste cose”.

Il Cagliari crea, ma segna poco. Potrebbe creare ansia?

“Non dobbiamo diventare frenetici, ma desiderosi di migliorare e concretizzare. In Italia si tende a guardare sempre ciò che non funziona. Ricordiamo che abbiamo iniziato un discorso, e i ragazzi lo sanno. La prospettiva non deve portare a dimenticare l’obiettivo. Quando si gioca bisogna mantenere sempre alta la concentrazione ed avere equilibrio. Le aspettative devono essere equilibrate. Sono convinto che se anche l’ambiente avrà fiducia, i ragazzi giocheranno con serenità, entusiasmo e convinzione. Non basta correre e stop. Bisogna farlo con criterio”.

Come sta Gaetano? Potrebbe esserci una possibilità per Pavoletti o Lapadula?

“Assolutamente sì. Tutti sono a disposizione. Dobbiamo crescere soprattutto a livello di collettivo. Domani potrei fare scelte diverse. Pavo e Lapadula sono due atleti importanti, ma devo guardare ciò che ritengo più produttivo”.

Come è cambiata l’Empoli?

“C’è un allenatore diverso con diverse idee tattiche. E’ una squadra veloce, sa ripartire, non ha un grandissimo possesso palla, ma per scelta. Dovremo aspettarci una squadra pronta ad aggredirci da vicino, nonchè a chiudere ogni spazio. Sarà una gara altamente combattuta, ma sono convinto che abbiamo i mezzi per fare nostra la gara”.

Solo 1 goal in 4 gare. Casualità?

“E’ un problema che possiamo ovviare cercando di mandare in goal più elementi, anche non attaccanti. Casualità? Non mi piace parlare di questo. Mi soffermo sul fatto che le occasioni vengono create, ma dobbiamo migliorare sulla freddezza nel concretizzarlo e nella qualità. Ma sono convinto che lo faremo”.

Come sta Luvumbo?

“Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene, deve imparare a gestire la scelta finale”.

Serie A

Abodi mostra fiducia sul Franchi: “Vedo un riavvicinamento tra le parti, il Governo c’è”

Pubblicato

il

Abodi, il ministro dello Sport, presente a Firenze oggi al Festival dell’Economia Civile ha parlato a margine dell’evento anche sulla situazione del Franchi.

Andrea Abodi si mostra fiducioso sulla situazione riguardo allo stadio Franchi, che è stato destinato a diventare uno degli stadi che rappresenteranno l’Italia a Euro 2032.

Domani è atteso un nuovo incontro tra il Sindaco di Firenza Funaro e il presidente Commisso sulla questione stadio, per capire anche se ci sarà un seguito alle dichiarazioni del patron viola che apriva alla possibilità di collaborare, dopo una chiusura che sembrava definitiva.

Queste le parole di Abodi: “Ho imparato che per le cose buone fatte bene i soldi non sono un problema. L’auspicio e la convinzione è questa, che non saranno gli ultimi soldi a fermare questo progetto. Vedo un riavvicinamento nei rapporti con la società e quando la situazione è così le soluzioni si trovano.

Il Governo farà la sua parte, lo abbiamo già detto. Firenze è parte del progetto complessivo che punta a Euro 2032: il Comune e la Fiorentina sono interlocutori che abbiamo già sentito in un tavolo condiviso. Sanno quali sono gli strumenti finanziari che possiamo mettere a disposizione. L’armonia porta soluzioni”.

 

Continua a leggere

Serie A

Como, lo squadrone di Mister Fabregas per il Napoli é pronto

Pubblicato

il

Napoli-Palermo, Antonio Conte

Il Como ha completato la lista dei convocati che giocheranno stasera contro il Napoli a Fuorigrotta. La sfida allievo-maestro fra i due allenatori abbia inizio!

La pagina Tweet ufficiale del Como 1907 ha pubblicato da poche ore la lista dei convocati per la sfida contro il Napoli di Conte che si giocherà stasera nello stadio di Fuorigrotta. Ecco chi ha scelto Cesc Fabregas per questa gara:

Portieri: Audero, Vigorito, Reina Difensori: Kempf, Sala, Goldaniga, Iovine, Dossena, Fellipe Jack, Moreno, Van der Brempt Centrocampisti: Strefezza, Baselli, Sergi Roberto, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Mazzitelli, Paz, Verdi ; Attaccanti: Gabrielloni, Cutrone, Belotti, Jasim, Fadera.

Como, Fabregas

Napoli-Como e Conte-Fabregas

Si prevede per il Como quindi una formazione 4-2-3-1, mentre per il Napoli un 4-3-3. Ma questa sarà solo una sfida tra squadre; sarà anche una sfida tra teste. Infatti Fabregas, ex giocatore di Conti sfiderà metaforicamente sul campo il suo ex-allenatore al Chelsea. I due si rispettano oggi come allora e questo traspare bene dalle loro parole.

Secondo Conte infatti il Como é “La squadra rivelazione del campionato” e su Fabregas dice: “Con Cesc abbiamo vinto col Chelsea la Premier e condiviso momenti importanti, ho sempre pensato potesse fare l’allenatore. Lui giocava in mezzo al campo, era uno che ti chiedeva sempre il perché di alcune cose e ora sono contento perché sta facendo un percorso veloce e bello. E poi si sta dimostrando molto preparato sotto tutti i punti di vista, ma di questo non avevo dubbi”

La stima dimostrata da Conte a Fabregas é reciproca, ed infatti dichiara: “Conte? È tra i più grandi allenatori degli ultimi 10 anni di calcio internazionale. All’inizio non mi metteva in campo ma ho imparato tantissimo da lui. Per me e per i miei ragazzi sarà un grande test affrontarlo”. Con queste premesse la partita si fa ancora più interessante. Un Napoli favorito allo scudetto stasera affronterà un Como rivelazione regalando emozioni sicure in campo.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli: Conte miglior allenatore del mese

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis e Conte

Antonio Conte ha ricevuto un meritatissimo riconoscimento come miglior allenatore del mese di settembre, grazie ai risultati ottenuti con il Napoli.

Le due vittorie contro Cagliari e Monza, unite al pareggio contro la Juventus, hanno messo in evidenza la solidità della squadra e le capacità del tecnico di aggiudicarsi per la prima volta in questa stagione il premio come Coach Of The Month di Settembre, seguendo Paolo Vanoli, vincitore nel mese di Agosto.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League8 ore fa

Fiorentina-The New Saints 2-0: Adli stappa la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 307 La Fiorentina vince la prima gara del girone di Conference League: 2-0 alla squadra gallese The New Saints....

Juventus, Szczesny al Barcellona Juventus, Szczesny al Barcellona
Esteri9 ore fa

Barcellona, Szczesny: “Qui non ho nessuna garanzia, dovrò sudare per avere il posto fisso”

Visualizzazioni: 224 L’ex portiere della Juventus e attuale calciatore del Barcellona ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Foot Truck...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Champions League9 ore fa

Super Vlahovic, in Europa sono solo in tre ad aver messo a segno tre doppiette

Visualizzazioni: 301 Continua la striscia super positiva di Dusan Vlahovic in Italia e in Europa: tre doppiette per lui contro...

Serie A10 ore fa

Abodi mostra fiducia sul Franchi: “Vedo un riavvicinamento tra le parti, il Governo c’è”

Visualizzazioni: 231 Abodi, il ministro dello Sport, presente a Firenze oggi al Festival dell’Economia Civile ha parlato a margine dell’evento...

Nations League10 ore fa

Francia, i convocati per la Nations League: fuori Mbappé

Visualizzazioni: 223 Il ct della Francia Didier Deschamps ha diramato la lista dei convocati in vista degli impegni di Nations...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A10 ore fa

Como, lo squadrone di Mister Fabregas per il Napoli é pronto

Visualizzazioni: 219 Il Como ha completato la lista dei convocati che giocheranno stasera contro il Napoli a Fuorigrotta. La sfida...

Conference League10 ore fa

Fiorentina-The New Saints, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 315 Al Franchi va in scena la prima giornata di Conference League con Fiorentina-The New Saints. Palladino vuole vincere...

Europa League10 ore fa

Elfsborg-Roma, formazioni ufficiali: Juric cambia punta

Visualizzazioni: 294 Seconda giornata di Europa League che continua in Svezia con Elfsborg-Roma. Juric si prepara alla sfida su un...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Notizie11 ore fa

Fiorentina, che attacco a Kean | “Non dà niente ma lo fanno passare per buono!”

Visualizzazioni: 337 Nonostante i 4 gol all’attivo in questa nuova avventura alla Fiorentina, qualcuno che non apprezza Kean e le...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A11 ore fa

Napoli: Conte miglior allenatore del mese

Visualizzazioni: 223 Antonio Conte ha ricevuto un meritatissimo riconoscimento come miglior allenatore del mese di settembre, grazie ai risultati ottenuti...

Le Squadre

le più cliccate