Cagliari Bologna

Cagliari-Bologna è il match infrasettimanale della Sardegna Arena. Una partita vitale per i rossoblu di casa. Dopo quasi quattro mesi gli uomini di Leonardo Semplici sono tornati alla vittoria. Adesso il Cagliari deve cercare di confermarsi, servono ancora solo i tre punti. Per cercare di tentare una rincorsa molto difficile, serve infatti inanellare alcune vittorie consecutive, per poi capire quali saranno i reali margini di speranza. Il Bologna arriva invece da una bella vittoria, conquistata nei confronti della Lazio.

Cagliari

I padroni di casa presenteranno l’assenza di Lykogiannis, che molto probabilmente verrà sostituito dal primo minuto da Asamoah. Del resto dovrebbe essere confermata la formazione che ha vinto a Crotone.

Bologna

I felsinei arrivano da quattro partite positive. Una squadra che con 28 punti si trova a ben 10 punti di distanza dai cagliaritani. La partita in Sardegna potrebbe, in caso di vittoria, tirarsi definitivamente fuori dal discorso legato alla salvezza.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Nandez, Duncan, Nainggolan, Marin, Asamoah; Pavoletti, Joao Pedro. All. Semplici

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Soumaoro, Dijks; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic

Precedenti

Le due squadre si sono affrontate 61 volte nel campionato di Serie A, con 20 vittorie per il Bologna, 22 pareggi e 19 successi per il Cagliari. Nella passata stagione a Cagliari i sardi si imposero con il risultato di 3-2, mentre a Bologna finì 1-1.

Dove vederla

Cagliari-Bologna si gioca mercoledì 3 marzo alle ore 20:45 allo stadio Sardegna Arena. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky,  sul canale Sky Sport. Sarà inoltre possibile assistere al match anche tramite le piattaforme streaming Sky Go e Now TV.