I nostri Social

Serie A

Cagliari-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari e Atalanta si sfideranno nel match di domenica 14 Febbraio alle ore 15 valevole per la ventiduesima giornata di Serie A. La squadra di casa viene dalla sconfitta di misura a Roma contro la Lazio, mentre i bergamaschi sono reduci dalla vittoria contro il Napoli che ha permesso al club di Percassi di accedere alla finale di Coppa Italia contro la Juventus. Entrambe le squadre hanno fame di punti per i rispettivi obiettivi. Si prospetta una partita emozionante.

Qui Cagliari

Mister Di Francesco dovrà rinunciare a molti membri della rosa: Ceppitelli, Deiola, Duncan, Lykogiannis, Luvumbo, Rog e Sottil. Nel 4-3-2-1 del tecnico ex Roma, partirà Cragno tra i pali, difeso da Zappa, Godin, Walukiewicz e Tripaldelli. Il centrocampo sarà composto da Nandez, Nainggolan e Marin, con Joao Pedro e Pereiro a supportare Simeone.

Qui Atalanta

Gasperini rinuncerà ai soli Toloi (squalificato) e Hateboer, ancora non al top della forma. Nel classico 3-4-1-2 della Dea, Gollini difenderà i pali e sarà a sua volta difeso da Palomino, Romero e Djimsiti (che è diffidato). Gli esterni saranno Gosens e Ruggeri, con Freuler e De Roon in mezzo. Il trequartista sarà Malinowskyi, con Muriel ed Ilicic a comporre il reparto offensivo.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Godin, Walukiewicz, Tripaldelli; Nandez, Nainggolan, Marin; Joao Pedro, Pereiro, Simeone. Allenatore, Di Francesco.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Gosens, Freuler, De Roon, Ruggeri; Malinowskyi, Muriel, Ilicic. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

Le partite giocate in Sardegna tra le due squadre sono 26, con 14 vittorie dei padroni di casa, 7 pareggi e 5 vittorie degli ospiti.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky alle ore 15. sarà visibile anche sull’applicazione SkyGo. Buona visione!

Serie A

Fiorentina, Kean: un’assenza che fa rumore

Pubblicato

il

Fiorentina

In casa Fiorentina, a pochi giorni dalla partita contro la Cremonese, c’è da fare i conti con l’assenza di Kean.

Nella serata di ieri la Fiorentina ha comunicato che Moise Kean aveva saltato l’allenamento odierno e sarebbe stato assente anche nei prossimi per motivi familiari.

L’attaccante tornerà a Firenze nei prossimi giorni.

Un permesso concesso dalla società che, però, non ha comunicato quando il bomber viola è atteso al Viola Park per riprendere gli allenamenti in vista dell’ennesima sfida da dentro o fuori della stagione contro la Cremonese al Franchi domenica 4 gennaio alle ore 15.

La Gazzetta dello Sport rivela che Kean sarà di ritorno a Firenze venerdì prossimo.

Sarà sufficiente per Vanoli per averlo a completa disposizione, pronto fisicamente e mentalmente, per una sfida così delicata?

Continua a leggere

Serie A

Parma, è l’ora di ingranare: Cuesta pronto al tour de force

Pubblicato

il

Sassuolo e Parma

Il Parma ha risollevato la testa nell’ultimo turno di Serie A contro la Fiorentina. Tra i protagonisti c’è stato Sorensen, autore del gol decisivo per i 3 punti.

Il centrocampista danese ha potuto finalmente incidere in prima persona sul successo della squadra e grazie al gol segnato la sua posizione sembra ancora più salda all’interno della formazione tipo.

Parma, Sorensen è l’ultimo della lista: Cuesta vede la quadra

La stagione dei crociati è iniziata con alti e bassi, arrivando perfino a guardare in giù verso l’abisso della Serie B, tuttavia l’ultima prestazione hanno mostrato ai tifosi la forza di questo gruppo. Il successo sulla Fiorentina non è solo “3 punti”, ma anche un messaggio verso le altre concorrenti alla salvezza.

L’1-0 firmato Oliver Sorensen è una delle rappresentazioni materiali del lavoro compiuto da Cuesta nelle ultime settimane. Infatti, il centrocampista si è ritrovato al centro dell’area come una punta pronto per ribattere in rete un’eventuale carambola del pallone e così è stato: Pellegrino liscia la conclusione, dietro di lui si fa trovare pronto un compagno che decide la partita in pochissimi secondi.

La scoperta dell’ex Midtjylland non è storia recente, tuttavia grazie a quest gol Sorensen è riuscito a farsi notare anche da addetti ai lavori esterni al Parma che hanno riconosciuto l’ottimo lavoro svolto da Cherubini e la sua squadra in sede di mercato. Dopo BernabéOndrejkaPellegrinoCircati, BritscghiCorvi, ecco un altro talento sbucato dal Tardini che intende dare continuità l’ottimo rendimento offerto nelle ultime uscite, magari anche con qualche bonus in più.

Questi nomi, ma non solo, fanno parte del gruppo che Cuesta sta guidando verso la salvezza e i prossimi impegni, fino a febbraio, vedranno i crociati impegnati in un vero e proprio tour de forceSassuolo, InterLecceNapoliGenoaAtalanta nel giro di 20 giorni diranno molto sulla direzione che prenderà la stagione del Parma. L’ultima vittoria deve essere solo un punto di partenza verso un trend positivo che possa permettere alla squadra di arrivare il prima possibile all’obiettivo.

Parma-Bologna

MATTEO PELLEGRINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Mckennie torna negli Stati Uniti? L’agente smentisce tutto: i dettagli

Pubblicato

il

Nelle ultime ore si è parlato di una Juventus che sarebbe in una fase di stallo per quanto riguarda il rinnovo di Weston Mckennie e, perciò, le voci sull’MLS si sono fatte insistenti.

I bianconeri e il centrocampista statunitense vorrebbero continuare insieme, ma anche la distanza dovuta alle commissioni degli agenti del giocatore avrebbero portato la trattativa ad una fase di stallo.

Tuttavia, l’agente del calciatore ha avuto modo di smentire tramite i social media quanto è circolato nelle ultime ore.

Ecco le parole di Cory Gibbs: “Di solito non rispondo ai post sui social media, ma quando vengono diffuse informazioni false, soprattutto da account verificati, devo intervenire.

Sono Cory Gibbs, agente di Weston, e posso confermare che tutto ciò che è stato scritto è falso”.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, quale futuro per Mckennie?

Le voci di mercato continuano a circolare, com’è ormai abitudine da anni attorno a McKennie: ogni estate sembra destinato a lasciare Torino, salvo poi conquistare puntualmente la fiducia dell’allenatore di turno grazie alla sua duttilità, alla corsa e al suo spirito di sacrificio.

Non sorprende, quindi, che diversi tecnici lo accoglierebbero volentieri: Antonio Conte, impegnato a costruire un Napoli sempre più camaleontico; Gian Piero Gasperini alla Roma e Massimiliano Allegri, che lo conosce benissimo e lo vorrebbe nel suo Milan.

Il giocatore si trova bene a Torino e non ha intenzione di lasciare il club, ma molto dipende dalla dirigenza bianconera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A8 minuti fa

Fiorentina, Kean: un’assenza che fa rumore

Visualizzazioni: 33 In casa Fiorentina, a pochi giorni dalla partita contro la Cremonese, c’è da fare i conti con l’assenza...

dallinga bologna dallinga bologna
Calciomercato17 minuti fa

Bologna, Dallinga valuta il suo futuro: possibile addio a gennaio

Visualizzazioni: 47 Nonostante la discreta continuità, Thijs Dallinga potrebbe lasciare il Bologna nella finestra di mercato di gennaio, valutando attentamente...

rassegna stampa38 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 31 dicembre

Visualizzazioni: 57 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina, ultimo giorno di questo 2025. Seguici su...

Milan Milan
editoriale47 minuti fa

Milan, un 2025 da 5 in pagella: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 36 Milan, andremo qui di seguito a ripercorrere un anno certamente difficile, ma che in proiezione futura potrebbe finalmente...

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A1 ora fa

Parma, è l’ora di ingranare: Cuesta pronto al tour de force

Visualizzazioni: 54 Il Parma ha risollevato la testa nell’ultimo turno di Serie A contro la Fiorentina. Tra i protagonisti c’è...

pjanic pjanic
Calciomercato2 ore fa

La nuova vita di Pjanic: “Ho smesso col calcio, ora sono un papà a Dubai”

Visualizzazioni: 51 Dopo anni ad alti livelli e Champions League, Miralem Pjanic annuncia il ritiro: “Non giocherò più, ora sono...

Pescara Pescara
Calciomercato9 ore fa

Pescara, Federico Barba sempre più vicino

Visualizzazioni: 53 Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto...

Bari Bari
Calciomercato9 ore fa

Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore

Visualizzazioni: 98 Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato9 ore fa

Palermo, occhi in casa Sassuolo per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 114 Il Palermo punta a rinforzare la sua rosa con Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo, pronto a...

Serie A11 ore fa

Juventus, Mckennie torna negli Stati Uniti? L’agente smentisce tutto: i dettagli

Visualizzazioni: 83 Nelle ultime ore si è parlato di una Juventus che sarebbe in una fase di stallo per quanto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android