I nostri Social

Serie A

Bologna-Roma, Motta in conferenza stampa: “Mou? Grande rispetto e ammirazione”

Pubblicato

il

Bologna, thiago Motta

L’appuntamento è domenica con Bologna-Roma, una delle sfide più attese della 16esima giornata di campionato. Ne ha parlato l’allenatore rossoblu Thiago Motta.

Poco fa si è conclusa la conferenza stampa di Bologna-Roma, che si è svolta al centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole. Ai microfoni, ha parlato l’allenatore del Bologna Thiago Motta.

Ecco le domande dei giornalisti e le risposte dell’allenatore rossoblu.

Quarto posto, Roma senza attaccanti.. come influisce questo momento in città?
“L’ho detto dall’inizio i tifosi hanno il diritto di sognare e noi il dovere di prepararci come sempre per la prossima partita come stiamo facendo”.

Emilio De Leo parlava della leadership della bellezza, noi stiamo vedendo questo nel Bologna? Al di là della sconfitta o della vittoria?
“Si sono particolarmente d’accordo, magari per un altro allenatore sarà diverso, ognuno vede il calcio a suo modo.

Tantissimo lavoro comunque di questi ragazzi di dare continuità dal primo giorno, dal ritiro. Ogni giorno cerchiamo di fare qualcosa in più nonostante le difficoltà che abbiamo sempre. Per noi però queste difficoltà devono essere uno stimolo in più. Questa bellezza proviamo a trasmetterla ai nostri tifosi”.

Bologna-Roma, Motta: “Mou? Grande rispetto e ammirazione”

Mourinho uno degli allenatori più influenti. Materazzi ha detto che lei rispetto a lui non ha ancora allenato una formula uno come Mou, o il Bologna è la sua formula uno?
“Mourinho ha lavorato tantissimo, se vai a vedere la sua storia da piccolo amava il calcio nonostante non abbia giocato ad alti livelli, per questo la sua carriera è ancora più importante.Grande rispetto e ammirazione: per sempre gli voglio bene e gli auguro grande fortuna.. lui lo sa ma spero non abbia fortuna contro di noi”.

Quali sono le doti speciali della sua quadra del Bologna?
“Come affrontiamo le situazioni nel momento di difficoltà, tutte le volte l’affrontiamo nel modo giusto, nel pensare in avanti, partita e allenamento, facendolo al massimo, rispettando il gioco.

Tutti vogliono giocare, ma è importante sia chi gioca 90′ che chi gioca 15′. I ragazzi si meritano ciò che è stato raccolto fino ad oggi”.

La prossima settimana ci saranno tre partite..
“Testa alla Roma, tutto il resto arriverà”.

Ora tutti parlano di Thiago Motta: dei suoi giocatori chi arriverà a fare l’allenatore?
“Ringrazio tantissimo gli elogi, soprattutto con chi ho vissuto cose insieme, fa sempre piacere e io cerco sempre di mantenere equilibrio, anche quando le cose vanno meno bene insisto e non mi fermo.

Abbiamo ragazzi giovani e intelligenti, che sono continui e lavorano giorno dopo giorno bene. Io penso a Freuler, a Aebischer: ragazzi che se vogliono perché ognuno insegue il suo sogno, ma se vorranno allenare.

A centrocampo puoi avere più facilità, magari, perchè partecipa a tutte le fasi di gioco. Pensare da attaccante e da difensore, è molto più coinvolto, per questo può avere un vantaggio”.

Serie A

Giudice Sportivo: sono 4 gli squalificati

Pubblicato

il

Milan

Il giudice sportivo, tramite comunicato ufficiale, ha squalificato 4 calciatori per la 37°giornata di Serie A, penultima della stagione.

Thomas Henry

Stangata per Thomas Henry, che finisce il suo campionato in anticipo, dopo essere stato espulso nel finale di Hellas Verona vs Torino per una frase ingiuriosa nei confronti dell’arbitro.

Per lui due giornate di squalifica e stagione finita.

I tre calciatori fermati per un turno sono Matteo Gabbia e Teun Koopmeiners, per aver rimediato nell’ultima partita la quinta sanzione della stagione, invece per Alessio Romagnoli è arrivato il decimo cartellino giallo del suo campionato.

Tutti e tre torneranno a disposizione per l’ultima giornata.

Per quanto riguarda gli allenatori, squalificato Gian Piero Gasperini per aver rimediato il quinto giallo della stagione.

Assente causa espulsione, Nicola Caccia, vice allenatore del Frosinone, che non sarà in panchina insieme a Di Francesco nella trasferta di Monza, per avere al termine del primo tempo, nel
tunnel che adduce agli spogliatoi assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti di un calciatore avversario spingendolo, facendosi notare da un Assistente.

Per Caccia oltre la squalifica ci sarà anche un’ammenda di €5000,00.

Continua a leggere

Serie A

Monza, Palladino: “Dobbiamo alzare l’asticella, questa squadra può crescere tanto”

Pubblicato

il

monza

Le parole del mister del Monza Raffaele Palladino dopo il match perso nella giornata di ieri dal club brianzolo per 2-1 contro la Fiorentina.

Monza, le parole di Palladino

Sassuolo-Monza

Di seguito le parole dell’allenatore del Monza Raffaele Palladino rilasciate a Sky dopo il match perso contro la Fiorentina per 2-1:

PARTITA

“Abbiamo fatto un buon primo tempo contro una grande squadra sul loro campo. I primi 20 minuti molto bene, poi dopo il gol loro ci siamo abbassati e abbiamo fatto tanti errori tecnici. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa e ci siamo abbassati troppo.

Loro sono passati meritatamente in vantaggio. Non posso rimproverare niente ai ragazzi perché la Fiorentina è una squadra forte con molti cambi di qualità e che tiene il possesso. La Fiorentina è brava a recuperare palla alta.

Noi cercavamo la superiorità per fargli male negli spazi che si creavano. Peccato perché la partita era stata preparata bene, però accettiamo il verdetto perché dobbiamo dare meriti alla Fiorentina”.

SALVEZZA ANTICIPATA 

“Io analizzo sempre le prestazioni. I risultati dicono che ci mancano dei punti, ma nelle ultime sei abbiamo fatto ottime prestazioni e abbiamo paradossalmente conquistato pochi punti. Le prestazioni ci sono state. La squadra non manca a livello mentale. Abbiamo fatto meno bene nel secondo tempo ma per meriti della Fiorentina“.

OBIETTIVI

«Il Monza ha fatto tanti investimenti anche prima del mio arrivo. Poi sono stati presi giocatori esperti e giovani di qualità.

Questa squadra può crescere ancora perché con giocatori di livello si alza l’asticella. Poi sta alla società decidere se farlo e come farlo. Però le basi ci sono e sono buone».

Continua a leggere

Serie A

Lazio, il futuro di Luis Alberto è sempre più un rebus

Pubblicato

il

Luis Alberto Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione legata al calciatore della Lazio Luis Alberto è sempre più un rebus: la situazione.

Lazio-Luis Alberto, la situazione

Luis Alberto, Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la situazione legata a Luis Alberto in casa Lazio è molto particolare ed il futuro al momento appare un mistero.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il centrocampista spagnolo dopo gli allenamenti avrà un confronto con Tudor per capire se ci sarà in vista del match contro l’Inter, in programma domenica alle 18:00.

Al momento il futuro di Luis Alberto resta comunque un mistero e sullo sfondo il calcio arabo, con il calciatore che vuole abbandonare il club capitolino a parametro zero per approdare in Qatar. Su questo fronte il presidente della Lazio Claudio Lotito è contrario a per far partire il centrocampista ex Liverpool a zero e vorrebbe una cifra compresa tra i 10-15 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Zaniolo Zaniolo
Nazionale6 minuti fa

Zaniolo fuori dagli Europei: cosa è successo

Visualizzazioni: 13 Tegola per Zaniolo che non potrà sperare di rientrare tra gli azzurri che disputeranno gli Europei in Germania...

Atalanta - Juventus, Coppa Italia Atalanta - Juventus, Coppa Italia
Coppa Italia15 minuti fa

Atalanta-Juventus, la Finale: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 198 Mercoledì 15 maggio 2024, alle ore 21:00, sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico (Roma), Juventus e Atalanta si giocano la...

Leao Leao
Notizie35 minuti fa

Parla Leao: “Avrei portato Cancelo al Milan”

Visualizzazioni: 253 Intervistato da Fabrizio Romano, ecco alcuni retroscena riguardanti Rafael Leao, attaccante del Milan e della nazionale portoghese. Il...

Scamacca Scamacca
Coppa Italia36 minuti fa

Atalanta, Scamacca: “Le parole di Spalletti fanno piacere e sono da stimolo”

Visualizzazioni: 197 Domani si gioca la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus e il centravanti Gianluca Scamacca (squalificato...

Danilo Danilo
Coppa Italia41 minuti fa

Juventus, Danilo: “Vincere la finale darebbe un senso diverso alla stagione”

Visualizzazioni: 220 Domani si gioca la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, Danilo in rappresentanza dei bianconeri parlerà...

Allegri Allegri
Coppa Italia47 minuti fa

Juventus Allegri:” Partecipare ad una finale non è da tutti, Nicolussi Caviglia sta bene su Gasperini…”

Visualizzazioni: 233 Domani si gioca la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri parlerà della...

Antonio Conte Antonio Conte
Calciomercato55 minuti fa

Napoli, Conte in pole per la panchina: ma c’è un intoppo

Visualizzazioni: 256 Secondo quanto riportato da Sportitalia, sabato 11 Maggio Aurelio De Laurentis e Antonio Conte si sarebbero incontrati a Torino. ...

Gasperini Gasperini
Coppa Italia59 minuti fa

Gasperini: “Abbiamo fatto qualcosa di grande. Il mio modello è replicabile”

Visualizzazioni: 215 Domani si gioca la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus e  l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato1 ora fa

La scuola ecuadoregna lo ha rifatto: ecco Justin Lerma, nuovo gioiello del Borussia Dortmund

Visualizzazioni: 160 Il Borussia Dortmund ha pagato un minorenne 10 milioni di euro. Si chiama Justin Lerma ed è il...

Gasperini Gasperini
Coppa Italia2 ore fa

Atalanta: i convocati nerazzurri per la finale

Visualizzazioni: 242 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la finale di Coppa Italia in programma...

Le Squadre

le più cliccate