Home » Serie A » La Roma dilaga a Bologna
Serie A

La Roma dilaga a Bologna

La Roma tracima a Bologna e vola a 21 punti in classifica, al termine di una prestazione sontuosa che ha messo in risalto tutte le qualità offensive della squadra di Fonseca.

Dopo appena 15 minuti il match era, di fatto, già terminato grazie all’autogol di Poli ed alle marcature di Dzeko e Pellegrini, arrivate all’apice di due manovre degne di nota. Il Bologna ha, successivamente, accorciato le distanze grazie ad un altro autogol, stavolta con Cristante protagonista, per poi subire altre due reti prima da Veretout e poi da Mkhitaryan.

Il secondo tempo è scivolato via sull’onda di una consapevolezza piuttosto consolidata di successo da una parte e resa dall’altra.

Nel dettaglio

BolognaRoma è terminata 1-5, risultato per niente bugiardo che testimonia il netto predominio dei giallorossi. Grossi demeriti li ha anche la retroguardia rossoblu, rea di non esser quasi mai riuscita a mettere in fuorigioco gli attaccanti avversari, pur ostinandosi a tenere la difesa alta per larga parte del match.

Dzeko ha messo a segno il gol numero 111 che gli permette di agganciare Amadei al terzo posto nella classifica dei marcatori romanisti all-time, mentre Pellegrini, che ha dato una forte risposta sul campo alle critiche giuntegli settimana scorsa, e Mkhitaryan hanno eseguito alla perfezione praticamente tutti gli spartiti del proprio repertorio.

LEGGI ANCHE:  Aggiornamento Zaniolo, passi avanti con la Roma: tutti i dettagli

La coppia VeretoutVillar continua a guadagnare consensi così come Karsdorp. Spinazzola la solita freccia, ed il reparto difensivo raramente in difficoltà.

All’unica nota negativa del pomeriggio, l’uscita di Kumbulla per risentimento muscolare, fa da contraltare il rientro in campo di Smalling.

 

PAGINA FACEBOOK CALCIO STYLE

SITO CALCIO STYLE

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A