I nostri Social

Serie A

Bologna, festa al Dall’Ara: 3 punti e il ritorno di Ferguson

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna si gode il successo sul Lecce e torna a sorridere dopo mesi. Italiano ritrova anche capitan Ferguson dopo un lungo infortunio. Può diventare un’arma.

Il goal di Riccardo Orsolini ha scacciato via le critiche a 5 minuti dalla fine, regalando ai suoi una vittoria molto pesante. I cambiamenti rispetto alla scorsa stagione si sono fatti sentire in questo inizio ma la ruota comincia finalmente a girare.

Bologna, Orsolini stende il Lecce e Ferguson riabbraccia i tifosi

Quel colpo di testa su assist di Miranda racchiude tutta l’importanza del numero rossoblu. I 3 goal consecutivi registrati nelle ultime 3 partite dimostrano quanto l’esterno offensivo stia diventando sempre più decisivo per la squadra di Italiano.

Contestualmente all’addio di Zirkzee è arrivata per Orsolini la convocazione in nazionale, come premio per la grande stagione conclusa con la qualificazione in Champions League.

Bologna, Orsolini

RICCARDO ORSOLINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ripartire però non è stato facile e lui come tutta la squadra ha faticato a trovare un ritmo vincente, ma finalmente pare l’abbia trovato.

Con lui, un altro giocatore simbolo del Bologna è tornato a calcare i campi da gioco. Lewis Ferguson ha riabbracciato i tifosi dopo quasi 8 mesi.

Quel maledetto Bologna-Monza l’ha costretto a restare lontano dai suoi compagni per molto tempo e ieri all’ 82′ minuto questo calvario è giunto ufficialmente al termine. Un giocatore come lui può veramente diventare un’arma decisiva, soprattutto in fase offensiva.

La fascia di capitano a soli 20 anni dice tutto sulla personalità dimostrata dentro e fuori dal campo. Un leader futuro, pronto a prendersi sulle spalle le responsabilità di una stagione.

Fantacalcio, Ferguson

Lewis Ferguson player of Bologna, during the match serieA italian championship Napoli vs Bologna final result, Napoli 3, Bologna 2,match played at the Diego Armando Maradona Stadium.

Serie A

Pisa-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il lunedì di campionato prenderà il via con il match salvezza tra Pisa e Parma. La gara prenderà il via alle ore 15:00.

La corsa salvezza della serie A vivrà, domani pomeriggio, un’altra puntata, con il match tra Pisa e Parma.

I toscani sono terzultimi con 10 punti, a -1 dalla prima posizione della zona salvezza, occupata proprio dai ducali, il cui bottino e’ di 11.

Qui Pisa

Secondo impegno consecutivo in casa per il Pisa, che se la vedrà con il Parma dopo lo 0-2 maturato contro l’Inter.

Questa volta, tuttavia, saranno in palio punti essenziali in quanto si tratta di uno scontro diretto da non fallire assolutamente.

Gilardino e’ pronto a schierare un 3-5-2, con centrocampo robusto, ai cui lati ci saranno Toure e Angori.

In difesa, invece, Caracciolo, Albiol e Canestrelli proteggeranno Semper. Nzola e Tramoni, infine, dovrebbero partire dal 1′ in attacco.

Qui Parma

Riprende da Pisa il cammino ducale, che si è arrestato la scorsa settimana con l’1-3 casalingo contro l’Udinese.

I gialloblù, nonostante il ko, sono ancora virtualmente salvi, ma in Toscana sarà fondamentale fare punti per muovere la classifica.

Cuesta aspetta risposte da tutta la squadra, ma soprattutto dall’attacco, dove dovrebbero esserci dal 1′ Pellegrino e Cutrone.

Per il resto, a completare l’undici titolare, dovrebbero esserci Britschgi, Delprato, Valeri e Valenti a protezione del portiere Guaita, con Bernabè, Keita e Sorensen a centrocampo e Ondrejka in posizione di trequartista.

Probabili formazioni

Pisa (3-5-1-1): Semper; Caracciolo, Albiol, Canestrelli; Tourè, Piccinini, Aebischer, Marin, Angori; Tramoni; Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino

Parma (4-3-1-2): Guaita; Britschgi, Delprato, Valenti, Valeri; Bernabè, Keita, Sorensen; Ondrejka; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta

Dove vederla

Pisa-Parma, in programma domani dalle ore 15:00, sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Atalanta 3-1, Zanetti salva la panchina sotto gli occhi di Ballardini

Pubblicato

il

Zanetti salva la panchina: l’Hellas Verona risorge nella serata più difficile, trovando la prima vittoria stagionale (3-1) contro l’Atalanta di Palladino.

Hellas Verona

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Hellas Verona-Atalanta 3-1, il recap del match

L’Hellas Verona abbandona l’ultimo posto, lasciando la Fiorentina sola soletta a recitare il ruolo di cenerentola della Serie A. Esattamente come l’anno scorso, il dead man walking Paolo Zanetti (sfiduciato e virtualmente esonerato, ma ancora in sella per mera mancanza di alternative) salva la panchina nella serata più difficile. Gli scaligeri trovano la prima vittoria stagionale al Bentegodi contro la rivitalizzata Atalanta di Raffaele Palladino, che vede erose le certezze di chi aveva individuato in Ivan Juric il suo capro espiatorio.

La partenza è stata shock per gli orobici e da sogno per i padroni di casa, che a fine primo tempo vedeva i gialloblù già avanti 2-0. Nella serata dei centravanti “abiurati”, seppur per motivi diversi, i frutti del lavoro della finissima mente calcistica del direttore sportivo Sean Sogliano vengono esemplificati dalle reti di Belghali e Giovane. Zanetti lascia fuori Gift Orban e si affida a Mosquera, che non fa rimpiangere il suo omologo nigeriano con l’assist per il gol dell’1-0, mentre Palladino tiene a riposo Scamacca per il Chelsea.

Il ginocchio dell’ex Roma e Sassuolo spaventa, nonostante la sua forma esondante, ma il tecnico gigliato è costretto ad affidarsi a lui ad inizio ripresa. Il suo ingresso, però, non è risolutivo. Al netto del consolation gol dell’1-3 finale, arrivato nei minuti conclusivi dopo il gol del 3-0 di Bernede. Gli orobici, quindi, rallentano la loro corsa verso le posizioni europee, mentre gli scaligeri tirano la testa fuori dall’acqua quando tutti li davano per spacciati. Zanetti (per ora) rimane in sella, ma le prossime partite saranno decisive per il suo futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Roma: a Cagliari arriva la prima convocazione per Arena

Pubblicato

il

Roma

Il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini ha deciso di convocare il giovanissimo attaccante della Primavera della Roma per la trasferta in Sardegna.

Che per Gian Piero Gasperini i giovani siano una risorsa importante è sempre stato un suo tratto caratteristica. Lo ha dimostrato in tutta la sua carriera, in ogni squadra che ha allenato.

Oggi in conferenza stampa, alla vigilia della trasferta di Cagliari, il tecnico della Roma ha annunciato la convocazione per la prima volta con la squadra maggiore di Antonio Arena, giovanissimo classe 2009 della Primavera giallorossa.

LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Da Sidney alla capitale: la storia di Antonio Arena

Antonio Arena nasce a Sidney il 10 febbraio 2009, e muove i suoi primi passi da calciatore nel Western Sidney Wanderers. In Australia fino al 2022, quando il Pescara decide di portare il giovanissimo attaccante in Abruzzo. Arena firma il suo primo contratto da professionista.

Il suo debutto arriva in occasione della gara di Serie C contro la Lucchese, gara in cui siglerà anche la sua prima rete. La partita finirà 4-1 a favore degli abruzzesi, ed Arena diventa con la sua marcatura il primo classe 2009 ad andare a segno nei campionati professionistici italiani.

Nello scorso luglio arriva la chiamata della Roma, ed Arena diventa ufficialmente un giocatore giallorosso, firmando un contratto fino al 2028. Arena si distingue anche con la maglia della Nazionale U-17, con cui conquista un terzo posto al Mondiale dello scorso novembre.

Domani Antonio Arena si aggregherà alla prima squadra per la trasferta di Cagliari, e chissà se Gasperini potrà concedergli anche qualche minuto di gioco. In ogni caso siamo sicuri che la gara contro i sardi sarà per Arena un momento indimenticabile.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A27 minuti fa

Pisa-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Il lunedì di campionato prenderà il via con il match salvezza tra Pisa e Parma. La gara prenderà...

Serie A8 ore fa

Hellas Verona-Atalanta 3-1, Zanetti salva la panchina sotto gli occhi di Ballardini

Visualizzazioni: 64 Zanetti salva la panchina: l’Hellas Verona risorge nella serata più difficile, trovando la prima vittoria stagionale (3-1) contro...

Roma Roma
Serie A9 ore fa

Roma: a Cagliari arriva la prima convocazione per Arena

Visualizzazioni: 148 Il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini ha deciso di convocare il giovanissimo attaccante della Primavera della Roma...

Como Como
Serie A10 ore fa

Como, Fabregas: “Dopo la sconfitta mi giudicheranno, ma dobbiamo crescere”

Visualizzazioni: 97 Cesc Fabregas riflette sulla sconfitta dell’Inter contro il Como: “Dobbiamo crescere nonostante i 60 punti ottenuti nelle ultime...

Juventus Juventus
Focus10 ore fa

Yildiz e la Juventus: il rinnovo che preoccupa i bianconeri

Visualizzazioni: 59  Futuro di Yildiz in bilico: Juventus preoccupata per il rinnovo e il contratto da 1,7 milioni. La Premier...

Inter Inter
Serie A10 ore fa

Inter, Chivu: “Scelte errate all’inizio, poi migliorati”

Visualizzazioni: 136 Cristian Chivu analizza la prestazione dell’Inter contro il Como, sottolineando gli errori iniziali e la crescita nel secondo...

Serie A10 ore fa

Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 112 Allo stadio Maradona sarà Napoli-Juventus la sfida della domenica sera di serie A. Il fischio d’inizio è fissato...

Barcellona, Camp Nou Barcellona, Camp Nou
Liga11 ore fa

Barcellona, Ferran Torres è on fire: con la tripletta al Betis sono 11 in Liga

Visualizzazioni: 114 Ferran Torres brilla ne La Liga con il Barcellona: una tripletta porta l’attaccante spagnolo a superare il suo...

Serie B11 ore fa

Sampdoria-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 71 Sampdoria-Carrarese è una partita della 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica 7 settembre...

Inter vs Como Inter vs Como
Serie A11 ore fa

Troppa Inter per il Como: Chivu schianta Fabregas (4-0)

Visualizzazioni: 81 Non c’è partita al Meazza fra Inter e Como. La squadra di Chivu asfalta quella di Fabregas con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android