Serie A
Bologna, Fenucci: “Italiano aveva bisogno di tempo, non ci saranno uscite importanti a gennaio”
L’AD del Bologna Claudio Fenucci ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione della partnership con Banca di Bologna fino al 2026.
L’ex AD della Roma e attuale amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci ha rilasciato delle dichiarazioni della partnership con Banca di Bologna fino al 2026, poi riportate da gazzetta.it , in merito al momento che sta vivendo il club rossoblù e sul mister Vincenzo Italiano.
Bologna, le parole di Fenucci
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ Ad del Bologna Claudio Fenucci in occasione della partnership con Banca di Bologna fino al 2026:
“Che il cambio di allenatore portasse a qualche difficoltà iniziale ce lo aspettavamo, Italiano ha sempre ottenuto risultati ma ci sono stati diversi cambiamenti. Questo richiedeva tempo.
Le ultime vittorie ci danno conforto e siamo sulla strada giusta. La squadra si è messa con massimo impegno a disposizione dell’allenatore e siamo in linea con le aspettative”.
Il momento della squadra e del mercato:
“Sartori e il suo team stanno osservando calciatori e semmai ci faremo trovare preparati, ma per ora non abbiamo pianificato nulla. La rosa è molto ampia e ci è servita, perché siamo forse la squadra con più infortuni traumatici e la strategia si è resa necessaria.
A gennaio penseremo, nel caso, a cosa fare se si rendesse necessario migliorarla ulteriormente ma per ora valutiamo. Lucumi piace al Real? Non ci saranno giocatori importanti in uscita a gennaio”.
I rinnovi di contratto di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio.
“Privilegiamo da sempre la continuità e con Sartori e Di Vaio il rapporto è di reciproca soddisfazione, arriveremo alla definizione dei contratti e li comunicheremo”.
Si parla anche di realizzazione del nuovo Dall’Ara:
“Senza un intervento del governo sulle riqualificazioni degli stadi in ottica 2032 è difficile portare a termine un progetto nato prima del Covid. Oggi il tema sul Dall’Ara è strettamente legato al reperimento delle risorse”.
In un altro estratto riportato dal Quotidiano Sportivo, Fenucci si sofferma anche su Jesper Karlsson e il suo gol da tre punti a Roma:
“Sono felice umanamente e calcisticamente, perché ha fatto finalmente una partita d’impatto. Che sia un giocatore forte lo dice la carriera, che possa essere difficile adattarsi al calcio italiano lo dice la storia:
vediamo se è stato uno di quegli episodi che ti può svoltare l’avventura o se rimarrà un caso isolato. Ma Jesper non si è mai arreso”.
Serie A
Milan, Liberali è il nuovo Foden
Per la partita del Milan contro il Genoa di domani, esordirà dal primo minuto Mattia Liberali. Il suo esordio in prima squadra è dovuto a diversi infortuni.
Per il Milan nella sfida di domani sera a San Siro contro il Genoa, esordirà dal primo minuto e al debutto assoluto in prima squadra di Mattia Liberali, classe 2007 che gioca nel Milan Futuro. Il tecnico Fonseca, visti i diversi infortuni, ha deciso di convocarlo e di esordire sin dal primo minuto.
Milan, debutta Liberali dal primo minuto
Il Milan, in piena emergenza visti gli infortuni che hanno colpito la squadra rossonera, da Loftus-Cheek a Pulisic, il tecnico Fonseca ha deciso di impiegare sin dal primo minuto contro il Genoa Mattia Liberali, trequartista classe 2007.
Durante la conferenza stampa alla vigilia della partita con il Genoa, Fonseca, ha detto che qualcuno dell’Under 23 rossonera sarà schierato contro il Genoa, ed quel qualcuno è proprio Liberali: “Questo progetto del Milan Futuro è un progetto importante per far avere i calciatori del settore giovanile in prima squadra. Lavoriamo con loro dal primo giorno, domani ne vedremo qualcuno in campo”, ha dichiarato il portoghese in conferenza stampa.
Con l’Under 23 di Bonera ha totalizzato 18 presenze e 3 gol, si è fatto soprattutto notare in tournée quest’estate, dove ha giocato contro il Real Madrid in agosto.
Ora per il diciasettenne di Lissone la prova dal primo minuto in prima squadra in una partita ufficiale. Gli occhi sono puntati su di lui, non solo dallo staff rossonero, che vuole farlo entrare nel giro della prima squadra, ma anche di altri club europei, che dopo averlo visto all’opera in agosto sono interessati a quello che un monumento milanista come Billy Costacurta lo definisce il “Foden” rossonero.
Liberali è finito nel taccuino di Fiorentina, Barcellona e Benfica, che staranno mandando emissari per vederlo all’opera. Comunque la società rossonera se lo vuole tenere stretto, stando anche alle parole dello stesso Fonseca.
Serie A
Probabile formazione della Juventus contro Venezia
La Juventus si prepara per sfidare il Venezia con una formazione inedita, nel tentativo di consolidare la propria posizione in campionato.
La probabile formazione della Juventus contro il Venezia
La Juventus è pronta a scendere in campo contro il Venezia con una formazione che promette spettacolo. Secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico sembra aver optato per una difesa composta da Di Gregorio tra i pali, supportato da Savona, Gatti, Kalulu e Danilo. A centrocampo, spazio a Thuram e McKennie che cercheranno di dominare la mediana. Completano la formazione Weah, Koopmeiners e il giovane talento Yildiz, con Vlahovic pronto a guidare l’attacco bianconero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
La probabile formazione 🆚 #Venezia ⚪️⚫️
Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Thuram, McKennie; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.#JuveVenezia
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) December 14, 2024
Serie A
Bove torna sereno al Viola Park
Edoardo Bove torna alla normalità: il calciatore è sereno al Viola Park dopo il malore di due settimane fa. Pronto per la sfida contro il Bologna.
Il ritorno di Bove in campo
Edoardo Bove, giovane promessa della Fiorentina, ha finalmente lasciato alle spalle il malore che due settimane fa aveva creato apprensione tra tifosi e compagni di squadra. Oggi, il centrocampista è stato visto al Viola Park, dove si è unito ai suoi compagni di squadra per una giornata di ritiro. La sua presenza serena e determinata è un segnale positivo per la squadra gigliata, che si prepara ad affrontare la prossima sfida di campionato contro il Bologna.
Un nuovo inizio per la Fiorentina
Il ritorno di Bove non è solo una buona notizia per il giocatore, ma rappresenta anche un’importante iniezione di fiducia per tutta la Fiorentina. Dopo le recenti difficoltà, il club viola punta a risalire la classifica, e il recupero di uno dei suoi giovani talenti potrebbe essere il viatico giusto per migliorare le performance in campo. La squadra è ora concentrata sulla prossima partita, che rappresenta un banco di prova importante per dimostrare il proprio valore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Che bello rivedere Edoardo #Bove sereno al Viola Park. Il malore di due settimane fa ormai è alle spalle e sembra solamente un brutto ricordo. Bove torna alla normalità: oggi giornata in ritiro coi compagni. Il viatico migliore per la #Fiorentina in vista della gara di Bologna pic.twitter.com/nPk3VraoH1
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 14, 2024
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A3 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato3 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro