Categorie: Serie A

Bologna, Dominguez… di fuoco

Il Bologna scalda i motori verso la sfida con l’Inter vicecapolista. E una voce ricorda a tutto l’ambiente che la squadra ha le potenzialità per fare il colpo  

Bologna, Dominguez d’assalto

Dall’acquisita maturità personale e di squadra alla sfida con l’Inter passando per il feeling instaurato con Thiago Motta. Ai microfoni di Bfc Tv, Nicolas Dominguez è un fiume lavico di considerazioni. E le sue rette convergono tutte verso un’unica certezza: il Bologna ha le carte in regola per sedersi sul divano del salotto più bello della classifica.

La sfida con l’Inter non lo spaventa affatto.  E, se anche qualche rivolo di timore in lui albergasse per la caratura della vicecapolista, lui preferisce convertirlo nella valuta della motivazione. Personale e di squadra.

Avvio di disamina dal recente passato. Per evidenziare che “il successo contro la Sampdoria è stato molto importante”. Una terza perla infilata nella collana di vittorie in trasferta dopo quelle con Udinese e Fiorentina. Ma, più che sulle vittorie che suscitano comunque giubilo, Dominguez vuole incentrare il gaudemus con lo spirito grazie al quale si sono potute materializzare: “nelle ultime tre trasferte abbiamo lottato fino alla fine per cercare i tre punti e li abbiamo sempre trovati – aggiunge  –  penso siano state buone dimostrazioni di maturità”.  Vittorie in cui lui ci ha messo tutta la determinazione e lucidità di chi sente di essere “cresciuto tanto, dentro e fuori dal campo”.

Nel ruolo di mezzala ci si trova come in un vestito su misura. E non dimentica chi gli ha permesso di poter costruire passo passo la sua ambientazione all’interno della grande famiglia felsinea: “quando sono arrivato – spiega- Medel era già qui da sei mesi, lui e Palacio mi hanno aiutato a inserirmi nello spogliatoio”.  E, ca va sans dire, se una persona può contare su un ambiente armonioso, in catena di produzione ci va ben più volentieri.  Medel e Palacio, dice, ma anche Lucumi e Sosa. Sudamericani come lui e con i quali condivide volentieri anche alcune cene. Ché l’amicizia in campo può nascere anche da un piatto di asado ed empanadas condivise in un ristorante.

E si arriva al prossimo atto della rappresentazione del campionato, quello con il biscione nerazzurro. Da cui il Bologna non intende assolutamente farsi mordere. “Sarà una partita durissima – ammette – l’Inter è una delle squadre più forti d’Italia, dopo quello che è successo l’anno scorso loro saranno ancora più motivati , noi comunque cercheremo di proporre il nostro calcio”.  Dominguez, insomma, a Bologna ha trovato le due torri due volte: con gli occhi passeggiando per il centro cittadino e con il cuore dichiarando amore ai colori felsinei e alla città.

 

  

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Comelli
Tag: Bologna

Gli ultimi aggiunti

Cosenza, Tutino al centro del mercato | C’è la deadline per il riscatto

Cosenza, in attesa degli ultimi minuti di campionato, i calabresi riflettono sul futuro di Gennaro…

26 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 maggio

Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi. Tiene banco il futuro di Federico Chiesa.

34 minuti fa

Milan, Ramadani ha proposto Sarri: intrecci Conte-Juventus

Milan, un finale di stagione piuttosto complicato…e non solo per questioni legate al campo. Vediamo…

41 minuti fa

Pisa, porte girevoli per il ruolo di ds: si pensa a un ritorno

Pisa, sembra tornare in discussione, dopo appena una stagione, la poltrona di ds. Alle porte…

56 minuti fa

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

10 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

10 ore fa