I nostri Social

Serie A

Benevento-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Benevento-Udinese è il lunch match della 32esima giornata di Serie A, le streghe si trovano in una situazione di emergenza per quanto riguarda la zona retrocessione, i friulani cercano invece gli ultimi punti per una salvezza tranquilla.

Indice

Qui Benevento

Mister Inzaghi dovrebbe dare continuità al 3-5-2 con Glik, Caldirola e Barba davanti a Montipò, mentre le fasce saranno presidiate da Letizia e Depaoli, con Improta che entrerà a gara in corso. Ancora Viola in cabina di regia coadiuvato da Hetemaj e Ionita, davanti invece Gaich con Insigne che potrebbe superare Lapadula.

Qui Udinese

Gotti sorride perché De Paul rientra dalla squalifica e completa il reparto con Arslan e Walace e ai loro lati Stryger Larsen e Zeegelar che mette a sedere Molina. Pereyra si riprende il posto in attacco e appoggerà Nando Llorente. La difesa sarà composta da Nuytinck, Samir e Becao.

Probabili formazioni

Benevento (3-5-2): Montipò; Caldirola, Glik, Barba; Depaoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Letizia; Insigne, Gaich. Allenatore: Filippo Inzaghi

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck. Samir; Stryger Larsen, Arslan, Walace, De Paul, Zeegelar; Pereyra, Llorente. Allenatore: Luca Gotti.

Precedenti

I precedenti sono solo 4: per 2 volte ha vinto il Benevento, una volta l’Udinese e l’altro è un pareggio

Dove vederla

La partita sarà disponibile sulla piattaforma streaming Dazn e per chi ha aderito all’offerta Sky-Dazn potrà vederla sul canale Dazn 1.

 

Serie A

Napoli-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Dopo la sosta torna la Serie A con la 30esima giornata. Apertura al Maradona con Napoli-Atalanta. Obiettivo europeo per entrambe. Ecco le probabili formazioni.

Indice

Qui Napoli

Calzona torna all’ombra del Vesuvio dopo gli impegni con la Slovacchia con una brutta sorpresa che riguarda Kvaratskhelia.

Il georgiano ha rimediato un problema all’adduttore e come ha dichiarato il medico della nazionale:

“Kvaratskhelia ha un’elongazione dell’adduttore e accusa crampi in entrambi i muscoli della tibia. Il giocatore si sente bene e tra pochi giorni potrà allenarsi a pieno regime”.

Dunque, resta molto improbabile un suo impiego contro l’Atalanta. Al suo posto Raspadori scalpita per completare il tridente con Osimhen Politano. In mezzo al campo prende quota il trio composto da Lobotka, Anguissa Zielinski.

Davanti a Meret la coppia di centrali formata da Rrahmani Juan Jesus mentre sulle fasce agiranno i soliti Di Lorenzo Oliveira.

napoli-atalanta

Qui Atalanta

Gasperini riflette sui possibili sostituti di Koopmeiners De Ketelaere. Se per il belga non c’è niente da fare, l’olandese sarà valutato nella giornata di oggi anche se partirà con tutta probabilità dalla panchina.

Salgono quindi le quotazioni della coppia LookmannScamacca con Miranchuk a supporto nel ruolo di trequartista. Nel centrocampo a spazio a Zappacosta Ruggeri sulle fasce insieme al duo Ederson-Pasalic sulla linea mediana.

Davanti a Carnesecchi ci saranno con tutta probabilità Djimsiti, Scalvini e Kolasinac.

napoli-Atalanta, Teun Koopmeiners

Atalanta’s Teun Koopmeiners portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Oliveira, Lobotka, Anguissa, Zielinski, Politano, Osimhen, Raspadori;

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Djimsiti, Scalvini, Kolasinac, Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri, Miranchuk, Lookman, Scamacca.

Napoli-Atalanta, dove vederla

La partita del Maradona sarà trasmessa in esclusiva su DAZN con fischio d’inizio sabato 30 marzo alle 12:30.

Continua a leggere

Serie A

Torino, fantasia e concretezza in avanti

Pubblicato

il

Torino

Il Torino giocherà contro il Monza in un match che si prospetta molto interessante

I Granata hanno la possibilità di sperimentare nuovi dettami tattici in vista, anche, della prossima stagione. La salvezza è raggiunta ma l’Europa – a meno di grandi miracoli sportivi – difficilmente arriverà quest’anno. Ivan Juric ha intenzione di lanciare un parco attaccanti interessanti per la sfida contro i monegaschi. Vlasic sulla trequarti a supporto delle due punte: Sanabria e Zapata, con Pellegri pronto alla staffetta con l’ex calciatore della Roma.

Continua a leggere

Serie A

Allegri: “Domani gioca Kean. Sento la fiducia della società. Le critiche…”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Alle ore 11 Massimiliano Allegri ha parlato di Lazio-Juventus dall’Allianz Training Center nella consueta conferenza stampa pre-partita.

Rivivi la diretta sul sito ufficiale della Juventus.

I miei ultimi editoriali su Allegri:

Indice

La squadra sta bene. Kean titolare domani

La squadra è tornata bene. Quelli che sono rimasti hanno lavorato bene. Quelli che sono stati via hanno fatto (quasi tutti) delle amichevoli. Altri, come Szczesny, hanno raggiunto il loro obiettivo di qualificarsi agli Europei.

Illing ha giocato molto quest’anno. Ci sono stati periodi in cui ha giocato meno, ma è sempre stato molto considerato. Sta facendo un percorso di crescita e sono contento del suo rendimento. Mi aspetto molto da Kean. Credo che lui abbia l’obiettivo di fare bene per guadagnarsi un posto agli Europei. Doveva andar via, poi alla fine è rimasto. Si è rimesso in forma e penso che domani farà una buona partita: giocherà titolare.

“Oggi il mio futuro non conta. La Juventus deve giocare la Champions League”

❝In questo momento il mio futuro non conta. La cosa più importante è il finale di stagione. Purtroppo abbiamo buttato tanti punti e il nostro vantaggio sulle quinte si è assottigliato. Dobbiamo essere realisti: abbiamo fatto sette punti nelle ultime otto partite e dobbiamo fare il massimo nelle nove gare che rimangono. Poi avremo anche la Coppa Italia e quindi dobbiamo rimanere concentrati. Sono contento delle parole della società, ma non avevo dubbi in merito. In questo momento però è fondamentale rimanere concentrati sul presente. 

Nel calcio si vive di momenti. Dobbiamo rialzarci e tornare a fare i risultati che ci servono per raggiungere l’obiettivo della società, ovvero la qualificazione in Champions League. Finora la squadra ha fatto bene. 59 punti sono tanti, anche se sono stati distribuiti male: 46 nel girone d’andata e 13 nel girone di ritorno. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Se in queste ultime partite non abbiamo fatto bene significa che da qui in avanti dovremo fare qualcosa in più, ma continuo a vedere la voglia e la determinazione di fare bene. 

Il calcio è difficile da spiegare. Noi lavoriamo. Riguardiamo le partite per cercare di capire gli errori che facciamo, ma in questo momento parlare e spiegare non serve a nulla. Nel calcio contano i risultati e noi in questo momento non li stiamo facendo. Dobbiamo invertire questa tendenza, ma dipende solo da noi. 

Nel mio futuro vedo la volontà di continuare a lavorare con passione e dedizione. Come ho sempre fatto e come sto facendo da 42 anni. Sono contento della mia carriera, ma al tempo stesso ho ancora tanta voglia di divertirmi facendo questo mestiere e di continuare a lavorare sul campo. Ora però l’importante è domani. Il mio futuro non conta. Contano soltanto i 55 giorni che ci separano dalla fine della stagione e i nostri obiettivi.

Allegri: “Chiesa e Yildiz stanno bene. Su Tudor…

❝Non so cosa ci sarà dentro l’uovo di Pasqua di Lazio-Juventus. Io l’uovo di Pasqua l’ho mangiato in anticipo perché lo mangio tutti i giorni. Sono un amante della cioccolata. (ride, n.d.r.) Troveremo una Lazio con un nuovo allenatore e sicuramente dovremo fare un’ottima partita perché avranno tanta voglia di riscatto. Sia Chiesa e Yildiz stanno bene. Sono due giocatori importanti e saranno fondamentali per questo finale.

Quando vinci vedi le cose in maniera diversa, ma i periodi che ti fanno crescere sono quelli in cui non si vince. Bisogna rivedere la quota Champions perché ovviamente 59 punti non basteranno. 

Tudor ha fatto molto bene sin qui in carriera, sia qui che a Verona. Penso che troveremo una Lazio differente da quella di Sarri. Non so se due settimane di lavoro basteranno per stravolgere la squadra, ma il calcio non si può spiegare. Mi aspetto però una Lazio aggressiva, perché il cambio di allenatore ti dà sempre una carica speciale nell’immediato. La Lazio è una squadra di qualità, con soluzioni offensive importanti, e dovremo fare una buona partita a livello tecnico perché queste partite si vincono con la qualità.

Il nostro obiettivo è dare il massimo e fare sempre più punti possibile. Nell’immediato il nostro obiettivo è migliorare quanto fatto sin qui nel girone di ritorno, perché tredici punti sono pochi. Le parole di Scanavino mi hanno fatto piacere perché rappresentano l’idea della società e della proprietà. Le critiche nel calcio vanno accettate, ma non è giusto che quando vinci sei un fenomeno e quando perdi sei uno scemo. Però ci sta, fa parte del gioco e il calcio ti dà sempre la possibilità di rendere bianco ciò che oggi è nero.

Allegri

Photo LiveMedia/Gianluca Ricci

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna
Europei8 minuti fa

Europei, svelate altre divise dopo la fine dei playoff

Visualizzazioni: 38 Conclusi i playoff che hanno decretato le ultime tre nazionali qualificate agli Europei, sono state svelate le nuove...

Serie A27 minuti fa

Napoli-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 179 Dopo la sosta torna la Serie A con la 30esima giornata. Apertura al Maradona con Napoli-Atalanta. Obiettivo europeo per...

Notizie37 minuti fa

Pioli, sono vere le parole di Furlani? Come possiamo interpretarle | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 319 Pioli, un allenatore che sta portando a termine una stagione alquanto difficile, ma che nel complesso potrebbe rivelarsi...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga47 minuti fa

Xabi Alonso, niente Liverpool o Bayern: deciso il futuro

Visualizzazioni: 172 L’allenatore più desiderato d’Europa sembra aver deciso il suo destino per la prossima stagione. Xabi Alonso ha scelto...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, fantasia e concretezza in avanti

Visualizzazioni: 184 Il Torino giocherà contro il Monza in un match che si prospetta molto interessante I Granata hanno la...

Podcast1 ora fa

Il Podcast del Football: viaggio in Serie B (AUDIO)

Visualizzazioni: 434 Il Podcast del Football torna, questa volta per parlare di Serie B Il campionato cadetto del Bel Paese...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Allegri: “Domani gioca Kean. Sento la fiducia della società. Le critiche…”

Visualizzazioni: 309 Alle ore 11 Massimiliano Allegri ha parlato di Lazio-Juventus dall’Allianz Training Center nella consueta conferenza stampa pre-partita. Rivivi...

Calciomercato1 ora fa

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Visualizzazioni: 522 Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 197 Sassuolo–Udinese, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al ‘Mapei Stadium’ di Reggio...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, i dati lo confermano: la Ternana ha questo punto debole

Visualizzazioni: 242 Sampdoria, lunedì riprenderà il campionato cadetto e, tra le partite, spiccherà anche quella tra i blucerchiati e la...

Le Squadre

le più cliccate