I nostri Social

Serie A

Barak: “Nel secondo tempo ci siamo abbassati e il Milan ne ha approfittato”

Pubblicato

il

Hellas Verona

Il centrocampista ceco dell’Hellas Verona, Antonin Barak, ha parlato sui canali ufficiali del club veronese dopo la sconfitta per 3-2 contro il Milan allo stadio di San Siro. Queste le sue dichiarazioni: 

La rimonta del Milan nel secondo tempo? “Adesso c’è molto dispiacere e rammarco per non aver portato a casa i punti meritati per come si era messa la partita e per come siamo stati bravi a pressare a tutto campo per larghi tratti dell’incontro. Nel secondo tempo il Milan ha messo in campo tutta la sua forza, la sua tenacia mentre noi ci siamo abbassati concedendo troppo campo”.

Milano 16/05/2021 – campionato di calcio serie A / Milan-Cagliari / foto Image Sport
nella foto: Frank Kessie

Il terzo gol della stagione? “Sono felice di aver segnato anche questo rigore, però mi dispiace non aver concretizzato l’occasione da gol che mi è capitata nel secondo tempo”.

Un Verona come sempre aggressivo ma pure qualitativo? “Mi trovo molto bene a giocare in un centrocampo tecnico, con dei calciatori di qualità, come il nostro. Penso sia fondamentale questo per riuscire a vincere partite complicate come quelle che si hanno nel campionato italiano, con squadre molto forti. La nostra identità di squadra è comunque molto forte, oltre alla qualità non è mai mancata l’intensità, specialmente durante la prima ora di giocoo”.

Come migliorare nella gestione del risultato finale? “Nelle ultime settimane abbiamo aumentato il livello della nostra condizione fisica, allenandoci bene. Approcciamo ogni sfida con grande aggressività ma nel corso di una gara si attraversano dei vari momenti e dobbiamo imparare a gestirli ancora meglio: lavoriamo su questo per tornare subito a fare i punti”.

Classifica serie a

Attualmente il Milan di mister Pioli è primo in classifica con ventidue punti e il Verona rimane dodicesimo con otto punti, entrambe con una partita in più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO:https://www.calciostyle.it/serie-a/milan-infortunio-rebic.html

https://www.calciostyle.it/serie-a/milan-infortunio-rebic.html

Serie A

Inter, Ausilio: “Non abbiamo urgenze sul mercato. Sul rinnovo di Lautaro…”

Pubblicato

il

Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Fabrizio Biasin. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Ausilio

Cosa ha pensato dopo il fischio finale della partita contro il Milan?
“Non si può dire, un’espressione quasi blasfema (ride ndr). Ero molto contento e non è una cosa che nel calcio si prova spesso. Il 95% è sofferenza e il 5% gioia. Quindi ci si deve fermare e godersi il momento”.

Che mercato sarà il prossimo per l’Inter?
“Se pensiamo a quella che era la squadra a maggio scorso e le cose da fare, sapevamo che sarebbe stato lungo e difficile. Alla fine abbiamo cambiato 12 giocatori. Quest’anno è tutto diverso, dobbiamo fare poche cose. Se la prossima stagione iniziasse tra una settimana l’Inter avrebbe la rosa pronta. L’anno prossimo ci saranno tante partite ma uno dei segreti di quest’anno è stata quella di avere una rosa giusta, con tutti i giocatori che hanno avuto un’opportunità. In questo modo anche l’allenatore ha lavorato con tranquillità. Ora si parla di rosa più ampia ma questo discorso non è del tutto vero. Avere 4-5 giocatori in più che durante l’allenamento sono a parte non è una cosa che puoi fare, se non con i ragazzini. Dobbiamo avere un numero di calciatori giusti”.

Gudmundsson è un obiettivo?
“È un giocatore di qualità che piace all’Inter, così come al Genoa e ad altre squadre. In quel reparto siamo a posto così. Abbiamo Lautaro, Thuram, Taremi, Arnautovic e Sanchez, sul quale faremo delle valutazioni. Poi Oristanio, Carboni, Pio Esposito, tutti calciatori in prestito. Dobbiamo valutare tutto”.

Rinnovo Lautaro?
“Ci sono le due cose più importanti: la volontà del club di tenerlo e quella del calciatore. Lo abbiamo detto noi, l’ha detto lui, e anche il suo agente. Poi dobbiamo trovare l’equilibrio economico ma non c’è fretta. Non cambia niente se firmerà tra uno, due o tre mesi”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, nel mirino del club è finito un’ex Milan

Pubblicato

il

Fiorentina tifoseria

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Fiorentina in vista della prossima stagione vorrebbe rivoluzionare la rosa e avrebbe messo nel mirino un ex Milan.

Fiorentina, chi è il calciatore

Fiorentina, Italiano

Stando a quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, ci sarebbe aria di rinnovo in casa Fiorentina in vista della prossima stagione motivo per cui il club avrebbe messo sotto occhio il centrocampista del Frosinone Marco Brescianini.

Il centrocampista ex Milan sta stupendo tutti sotto la guida di mister Di Francesco con cui ha collezionato durante questa stagione 37 presenze stagionali tra campionato e Coppa Italia, facendo di conseguenza lievitare il prezzo del cartellino che al momento si aggira intorno ai 1o milioni.

In merito alle voci di mercato su Brescianini si è espresso il DS del Frosinone Guido Angelozzi, di seguito le sue parole:

“Sta facendo un ottimo lavoro, lo conoscevamo da tempo ed erano 2-3 anni che volevo prenderlo. La scorsa estate abbiamo avuto la fortuna di portarlo a Frosinone e non mi aspettavo questa crescita esponenziale, posso dire che alcuni grandi club lo stanno osservando con attenzione”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus: altro infortunio per De Sciglio

Pubblicato

il

Juventus

Non c’è pace per Mattia De Sciglio, costretto nuovamente a fermarsi. Il terzino bianconero salterà il match tra Juventus e Salernitana di domenica.

Juventus - De Sciglio

Juventus: De Sciglio salterà il match contro la Salernitana di domenica alle ore 18:00.

Mattia De Sciglio si ferma nuovamente e sarà costretto a dare forfait anche domenica, nel match che vedrà la Juventus affrontare l’ormai retrocessa Salernitana.

Il terzino bianconero è stato stoppato da un problema muscolare e non sarà certamente a disposizione di Massimiliano Allegri in occasione della prossima sfida di campionato.

Di seguito le ultime sulle condizioni di De Sciglioma anche di Alex Sandro e Kenan Yildiz, ovvero i due che domenica scorsa sono stati costretti a saltare la sfida contro la Roma.

Ecco le ultime sulle condizioni di De Sciglio, ma anche quelle di Alex Sandro e Yildiz.

Indice

De Sciglio: l’infortunio e i tempi di recupero

Mattia De Sciglio

De Sciglio è stato fermato da un lieve risentimento muscolare alla coscia destra. Un guaio apparentemente non di grave entità, ma sufficiente per costringerlo a saltare la partita contro la Salernitana.

L’ex rossonero era appena tornato in campo dopo il lungo stop per la rottura del crociato, giocando da titolare contro la Lazio in campionato ma dovendo saltare un altro paio di partite, compresa quella con il Milan a causa di una sindrome influenzale.

I tempi di recupero del terzino bianconero non dovrebbero essere troppo lunghi: da capire se De Sciglio potrà tornare a disposizione già in occasione della finale di Coppa Italia.

Le condizioni di Alex Sandro

Alex Sandro

Alex Sandro

Chi potrebbe, nuovamente, rischiare di saltare JuventusSalernitana è Alex Sandro: infatti, il brasiliano è alle prese con un sovraccarico al soleo e rimane in dubbio per domenica. Anche oggi l’ex Porto si è allenato a parte.

Come sta Yildiz

Juventus

Kenan Yildiz

A pochi giorni dalla sfida contro i campani, non è ancora possibile dare una risposta precisa sulla presenza del giovane turco.

Infatti, Yildiz è ancora alle prese con i postumi della gastroenterite che lo ha colpito nei giorni scorsi, costringendolo a sua volta a saltare la gara di Roma.

Oggi ha lavorato sulla forza in palestra e solo nei prossimi giorni si potrà avere un quadro più preciso della situazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Inter, Ausilio: “Non abbiamo urgenze sul mercato. Sul rinnovo di Lautaro…”

Visualizzazioni: 51 Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Fabrizio Biasin. Di seguito...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Notizie22 minuti fa

Mourinho: “Commesso un errore a non aver accettato il Portogallo quando ero alla Roma”

Visualizzazioni: 157 L’ex allenatore della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare della sua esperienza sulla panchina giallorossa e sulla...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Serie A31 minuti fa

Fiorentina, nel mirino del club è finito un’ex Milan

Visualizzazioni: 180 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Fiorentina in vista della prossima stagione vorrebbe rivoluzionare la rosa e...

Juventus Juventus
Serie A52 minuti fa

Juventus: altro infortunio per De Sciglio

Visualizzazioni: 203 Non c’è pace per Mattia De Sciglio, costretto nuovamente a fermarsi. Il terzino bianconero salterà il match tra...

Bruges - Fiorentina Bruges - Fiorentina
Conference League1 ora fa

Club Brugge vs Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 208 Club Brugge – Fiorentina: la squadra di Italiano ha un goal di vantaggio che deve provare a conservare...

Esteri1 ora fa

Sancho va in finale di Champions il giorno dopo la sconfitta per 4-0 dello United con il Palace

Visualizzazioni: 146 L’ironia della sorte ha voluto che Jadon Sancho raggiungesse la finale di Champions il giorno dopo l’ennesima umiliazione...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Il Napoli fiuta il colpo a parametro zero dall’Inter

Visualizzazioni: 362 Il Napoli sta valutando un colpo a parametro zero per il centrocampo: i dettagli. Stefano Sensi potrebbe essere...

Spugna, Roma femminile Spugna, Roma femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Roma femminile, ecco il primo acquisto della prossima stagione

Visualizzazioni: 228 Dopo la conquista del secondo scudetto consecutivo, la Roma femminile è già al lavoro per la prossima stagione:...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Napoli: il report sulle condizioni di Kvaratskhelia e Raspadori

Visualizzazioni: 177 Il Napoli ha svolto in mattinata l’allenamento a Castel Volturno in vista dell’impegno nel prossimo weekend contro il...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League2 ore fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Non abbiamo dimenticato il dolore dell’anno scorso”

Visualizzazioni: 259 Il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno...

Le Squadre

le più cliccate