I nostri Social

Serie A

Atalanta, tre sorprese per Gasperini: Posch, Kossounou e Toloi verso il recupero

Pubblicato

il

Atalanta-Lecce, Gasperini

Questa domenica a San Siro la Dea si gioca una fetta di Champions. L’Atalanta prova a ritrovare gol e certezze, anche grazie al possibile rientro di tre difensori chiave. 

La Pasqua ha portato ottimismo a Zingonia dal momento che Gasperini potrebbe trovare nell’uovo tre sorprese d’oro. Posch, Kossounou e Toloi sono tutti in fase avanzata di recupero e puntano con decisione al rientro per la sfida del 20 aprile a San Siro contro il Milan. Un match cruciale per la corsa alla prossima Champions League, dove l’Atalanta si giocherà una buona fetta del suo futuro europeo.

Dopo tre sconfitte consecutive senza segnare nemmeno un gol e con appena cinque tiri in porta complessivi, la Dea ha bisogno più che mai di una scossa. Il reparto offensivo è in evidente difficoltà: De Ketelaere non trova la rete dal 2024, mentre Retegui e Lookman sono a secco da quasi un mese. Una crisi che ha spento l’entusiasmo e messo in discussione le ambizioni, ma che può essere parzialmente alleviata dal ritorno di pedine fondamentali in difesa, che rappresentano anche armi offensive aggiuntive.

Atalanta

Charles De Ketelaere ( foto KEYPRESS )

Atalanta, la carica per la Champions

Nel frattempo, l’infermeria bergamasca resta affollata nonostante i tre possibili recuperi. Scalvini, Scamacca e il giovane Palestra sono ancora fermi ai box e stanno proseguendo le rispettive terapie. Le loro condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni, ma difficilmente saranno della partita già domenica 13 aprile, quando l’Atalanta affronterà il Bologna nel lunch match delle 12.30 al Gewiss Stadium.

Una gara che non può più essere sbagliata, soprattutto considerando che i nerazzurri non vincono in casa dallo scorso 22 dicembre. Troppo tempo per una squadra che ambisce all’Europa che conta. La Curva Nord lo sa bene e per questo ha voluto far sentire la propria voce e la propria vicinanza, esponendo fuori dal Centro Bortolotti uno striscione eloquente: “Con la grinta e con il cuore lottiamo insieme su ogni pallone.”

Serie A

Juventus, allenamento verso Bologna: Koopmeiners e Vlahovic a parte

Pubblicato

il

Juventus

 La Juventus si è ritrovata alla Continassa per preparare la prossima gara contro il Bologna. In dubbio la presenza di Koopmeiners e Vlahovic.

Scontro cruciale in arrivo per il campionato della Juventus. I bianconeri sono attesi allo scontro diretto contro il Bologna nel 35° turno di Serie A. La gara, che sa di un vero e proprio spareggio per il 4° posto, è in programma domenica 4 maggio alle ore 20:45 allo stadio Dall’Ara. Dopo la vittoria contro il Monza e il giorno di riposo concesso da mister Tudor, questa mattina la squadra si è ritrovata al centro sportivo della Continassa per iniziare la preparazione della sfida contro i rossoblù.

La Juventus stessa, sul proprio sito ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta:  “Il primo allenamento della settimana ha visto il gruppo diviso in due: chi ha giocato titolare domenica contro la formazione brianzola si è dedicato a una seduta di scarico, gli altri hanno svolto una serie di partitelle con focus sul pressing”. 

Sia Teun Koopmeiners che Dusan Vlahovic hanno svolto un lavoro individuale, non prendendo parte al lavoro con il resto del gruppo. L’olandese è alle prese con una infiammazione al tendine, mentre l’attaccante serbo deve smaltire il sovraccarico muscolare accusato contro il Parma. Entrambi restano in dubbio per la gara contro il Bologna.

Juventus

IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, diverse assenze per Tudor. Pronta una difesa inedita

La Juventus deve fare i conti con diverse assenze per la gara contro il Bologna. Oltre a valutare le condizioni di Koopmeiners e Vlahovic, Tudor non avrà a diposizione per la trasferta emiliana Kenan Yildiz squalificato, e gli infortunati Lloyd Kelly e Federico Gatti. Entrambi i difensori torneranno a disposizione solamente per le ultime due sfide di campionato contro Udinese e Venezia.

L’allenatore bianconero dovrà per forza di cose cambiare, specialmente in difesa. Al momento sembrano essere due le possibili soluzioni più accreditate per non stravolgere l’assetto della squadra: arretrare Andrea Cambiaso nella linea difensiva, con Weah esterno sinistro a tutta fascia. O in alternativa, l’inserimento di Nicolò Savona da braccetto di destra, con Pierre Kalulu che potrebbe essere dirottato nel lato sinistro della difesa.

 

Continua a leggere

Serie A

Giudice Sportivo: 10 fermati. 2 turni per Kenan Yildiz

Pubblicato

il

Sono dieci i giocatori fermati dal Giudice Sportivo al termine della 34esima giornata di Serie A, che non saranno disponibili per il prossimo turno.

Tra questi spicca il nome di Kenan Yildiz, espulso al tramonto della prima frazione nel match vinto dalla sua Juventus per 2-0 sul Monza allo Stadium.

giudice sportivo

IGOR TUDOR CARICA KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Giudice Sportivo: i fermati

Il fantasista turco è stato squalificato per due giornate dopo la gomitata rifilata ad Alessandro Bianco, costatagli il rosso diretto dopo il controllo al VAR, durante la sfida contro il Monza. Inoltre al 19enne un’ammenda di 10000,00 euro.

Ma l’esterno della Vecchia Signora non è stato l’unico a ricevere un rosso diretto.

GHILARDI Daniele (Hellas Verona)  ha terminato la gara vs il Cagliari anticipatamente per essersi reso responsabile di un
fallo grave di giuoco.
GRASSI Alberto (Empoli), invece, è stato espulso al termine del derby toscano contro la Fiorentina per aver proferito
un’espressione blasfema, rilevata dal Quarto Ufficiale.

Di seguito i restanti calciatori fermati dal Giudice Sportivo per un turno ma senza essere stati espulsi:

CARBONI Andrea (Monza): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
COPPOLA Diego (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
EHIZIBUE Kingsley Osezele (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
HENDERSON Liam (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
LAZARO Valentino (Torino): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
PAYERO Martin Ismael (Udinese): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
RANIERI Luca (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Sanchez: “Anche se non ti vedono sii professionale”

Pubblicato

il

Udinese, Runjaic, Atalanta

 Alexis Sanchez, attaccante cileno dell’Udinese, è parso polemico nei confronti del suo allenatore dopo esser rimasto in panchina nella scorsa partita.

Non è certo una stagione semplice per Alexis Sánchez. L’attaccante cileno, di proprietà dell’Udinese, dopo l’ennesima esclusione ricevuta nell’ultima gara contro il Bologna dove è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti ha affidato il proprio malumore ai social.

Udinese

Milano, Italy. 02th Fabruary 2021 . Alexis Sanchez of Fc Internazionale during the Coppa Italia Semi-final first leg match between Fc Internazionale and Juventus Fc.

Udinese, le parole di Sanchez

Il cileno è solito a pubblicare post o stories sui social polemiche nei confronti del suo impego. E’ già successo nella sua avventura all’Inter e sta succedendo ora nei confronti del suo tecnico, Kosta Runjaic. Queste le parole: “Anche se gli altri non ti vedono, sii professionale per la squadra, i tuoi compagni e per il club.” Parole forti dovute al poco minutaggio, tutto questo fa pensare ad un addio a fine stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League9 minuti fa

Arsenal-PSG, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 3 Arsenal-PSG, queste le ultimissime di formazione per la sfida di Londra. Luis Enrique è intenzionato a riproporre Douè,...

Lucchese Serie C Lucchese Serie C
Serie C10 minuti fa

Ternana, squadra in ritiro in vista dei play-off di Serie C

Visualizzazioni: 18 La Ternana, che ha chiuso il campionato del girone B della Serie C al 2° posto, ha deciso...

Juventus Juventus
Serie A20 minuti fa

Juventus, allenamento verso Bologna: Koopmeiners e Vlahovic a parte

Visualizzazioni: 29  La Juventus si è ritrovata alla Continassa per preparare la prossima gara contro il Bologna. In dubbio la...

Serie A30 minuti fa

Giudice Sportivo: 10 fermati. 2 turni per Kenan Yildiz

Visualizzazioni: 38 Sono dieci i giocatori fermati dal Giudice Sportivo al termine della 34esima giornata di Serie A, che non...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A41 minuti fa

Udinese, Sanchez: “Anche se non ti vedono sii professionale”

Visualizzazioni: 21  Alexis Sanchez, attaccante cileno dell’Udinese, è parso polemico nei confronti del suo allenatore dopo esser rimasto in panchina...

Serie A50 minuti fa

Lazio, pericolo fattore casa per i biancocelesti

Visualizzazioni: 24  La Lazio di Marco Baroni è in lotta per un posto nella prossima Champions League, la qualificazione però...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, svelate le prime due maglie per la stagione 2025/26

Visualizzazioni: 23 Il sito specializzato Footy Headlines, ha svelato alcuni nuovi dettagli relativi alle nuove maglie  dell’Inter per la nuova...

Serie B Serie B
Serie B1 ora fa

Sudtirol, numeri da playoff: da dove passa la salvezza

Visualizzazioni: 17  Il Sudtirol di Castori a 4 gare dalla fine del campionato è ancora nel mezzo della lotta retrocessione....

Rudiger, Real Madrid Rudiger, Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, Rudiger: “Dovevo operarmi, ora niente dolore”

Visualizzazioni: 20 Il Real Madrid dovrà fare a meno di Rudiger, che sarà fuori dal campo per circa due mesi...

Depositphotos_227024290_S Depositphotos_227024290_S
Conference League2 ore fa

Real Betis, Pellegrini recupera Bakambu per la Fiorentina

Visualizzazioni: 24 In vista della doppia sfida tra Real Betis e Fiorentina, nonché semifinali di Conference League, l’allenatore cileno Manuel...

Le Squadre

le più cliccate