Serie A
Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla
Domenica alle ore 15 allo Stadio Gewiss di Bergamo c’è Atalanta-Sassuolo, una sfida molto interessante tra due tra le squadre che giocano il miglior calcio in Italia. I ragazzi di Gasperini vorranno dare il via al nuovo anno nella speranza riporti le soddisfazioni tecniche dell’anno precedente, anche se in Serie A c’è da risalire la classifica. Gli uomini di De Zerbi, dopo qualche giornata altalenante, hanno chiuso il 2020 con l’importante vittoria di Marassi contro la Sampdoria.
Indice
Qui Atalanta
Gasperini deve fare i conti con l’infermeria con le assenze di Toloi, Ruggeri, Caldara e Pasalic e quelle derivanti da situazioni di spogliatoio come il Papu Gomez, salvo clamorose sorprese dell’ultimo minuto. Nel 3-4-2-1 davanti a Gollini ci saranno Palomino, Romero e Djimsiti. Mediana titolare con Hateboer e Gosens esterni e De Roon e Freuler centrali. In attacco dovrebbe esserci Zapata con Ilicic e Pessina alle spalle.
Qui Sassuolo
Qualche assenza anche per De Zerbi, non saranno tra i convocabili Romagna, Ricci, Schiappacasse e Rogerio. Per il tecnico neroverde abituale difesa a quattro: davanti a Consigli Toljan sulla destra e Kyriakopoulos a sinistra, centrali Chiriches e Ferrari. Duo davanti alla dfesa con Locatelli e Maxime Lopez. In attacco Caputo sarà il riferimento centrale con Berardi, Traoré e Boga sulla trequarti.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; Zapata. Allenatore, Gasperini.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Caputo. Allenatore, De Zerbi.
Precedenti
Le due formazioni in Serie A si sono affrontate 14 volte, con 8 vittorie orobiche e 2 emiliane, quattro i pareggi. Nello specifico il Sassuolo vinse i primi due incontri per 2-0, nelle ultime 6 gare invece 6 vittorie bergamasche con 20 reti fatte e 5 subite.
Dove vederla
Atalanta-Sassuolo è un’esclusiva Sky, la gara è trasmessa sul canale 253 del satellite e 484 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguire la sfida in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.
Serie A
Roma, Juric e le prime parole alla squadra: “Conosciamo alla svelta, domenica serve vincere”
Il nuovo tecnico della Roma, Ivan Juric, insediato da poche ore a Trigoria, ha parlato alla squadra presentando lo staff e l’obiettivo dei prossimi giorni.
“Dobbiamo imparare a conoscerci alla svelta, domenica c’è l’Udinese e dobbiamo portare a casa la vittoria. La miglior risposta a questo momento è dare il massimo in campo”. Così si è presentato Ivan Juric, neo tecnico della Roma, alla squadra nella giornata di ieri.
Infatti, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’ex allenatore del Torino ha fatto una breve presentazione a Pellegrini e compagni presentando il suo staff, che accompagnerà la banda giallorossa fino a giugno.
La chiamata della famiglia Friedkin ha spiazzato anche lo stesso croato, che non si aspettava un evolversi così veloce e drastico degli avvenimenti. Come nessuno del resto fino a quando non ha visto il comunicato della Roma che ufficializzava l’esonero di Daniele De Rossi.
Serie A
Torino, Vanoli: “Verona squadra pericolosa. Vlasic…”
Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di campionato di domani contro il Verona.
Di seguito un estratto delle sue parole.
Le indicazioni di Vanoli
E’ un Verona: che emozioni proverà domani?
“E’ un’emozione speciale. Ho deciso di abitare lì, è una città splendida e calcisticamente ho vinto un campionato di B. Tornare al Bentegodi è un’emozione.”
Che partita sarà domani?
“Sarà complicata, come tutte. Il Verona ha perso con la Lazio ma è rimasta in partita fino alla fine, in casa ha fatto risultati e sono una squadra di gamba, pericolosa con le ripartenze.”
Vlasic può essere titolare?
“No. E’ semplice: i lungodegenti hanno un programma, lui è importante e una recidiva sarebbe troppo pericolosa, voglio completare il percorso. Ha fatto rifinitura e ha fatto bene, deve fare un lavoro metabolico e dalla prossima sarà in gruppo. Non sarà convocato.”
Coco sarà convocato?
“Sì. Poi vediamo domani mattina come sta…Siamo stati fortunati, lui e Vojvoda non hanno grossi infortuni. Coco era più un crampo, domani facciamo l’ultimo test e decido. Vojvoda continua il suo percorso di recupero.”
Cambierà quindi la difesa: cambia anche la struttura della squadra? Passerà a quattro?
“Devo studiare le caratteristiche. Quando si inizia un processo, si dà stabilità. Poi durante la gara si può cambiare: è un’ipotesi passare a quattro o continuare come stiamo facendo. Siamo nel calcio moderno, dobbiamo fare entrambe le fasi. Ci vuole tempo per completare il processo, la perfezione è difficile.”
Serie A
Juventus, Gatti in dubbio: due le alternative
Il big match di sabato sera tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium si avvicina, ma i bianconeri potrebbero avere un problema in difesa: l’assenza di Gatti.
Federico Gatti, infatti, rischia di non recuperare in tempo per la partita, costringendo Thiago Motta a considerare delle alternative.
Ci sono due possibili soluzioni che il tecnico bianconero potrebbe adottare.
La prima opzione è schierare Danilo dal primo minuto, mentre la seconda prevede l’impiego di Pierre Kalulu come difensore centrale, dopo che quest’ultimo ha già giocato da titolare in precedenti partite.
-
Notizie8 ore fa
Milan, il boss propone un nome: Moncada lo boccia ancora | Dirigenza spaccata sull’allenatore
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Champions League1 giorno fa
Milan, volano gli stracci negli spogliatoi: derby ultima spiaggia per Fonseca?
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Notizie1 giorno fa
Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale pronto alla svolta? La sua idea sul mercato e su Fonseca
-
Notizie3 giorni fa
Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini