Home » Serie A » Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Domenica alle ore 15 allo Stadio Gewiss di Bergamo c’è Atalanta-Sassuolo, una sfida molto interessante tra due tra le squadre che giocano il miglior calcio in Italia. I ragazzi di Gasperini vorranno dare il via al nuovo anno nella speranza riporti le soddisfazioni tecniche dell’anno precedente, anche se in Serie A c’è da risalire la classifica. Gli uomini di De Zerbi, dopo qualche giornata altalenante, hanno chiuso il 2020 con l’importante vittoria di Marassi contro la Sampdoria.

Qui Atalanta

Gasperini deve fare i conti con l’infermeria con le assenze di Toloi, Ruggeri, Caldara e Pasalic e quelle derivanti da situazioni di spogliatoio come il Papu Gomez, salvo clamorose sorprese dell’ultimo minuto. Nel 3-4-2-1 davanti a Gollini ci saranno Palomino, Romero e Djimsiti. Mediana titolare con Hateboer e Gosens esterni e De Roon e Freuler centrali. In attacco dovrebbe esserci Zapata con Ilicic e Pessina alle spalle.

Qui Sassuolo

Qualche assenza anche per De Zerbi, non saranno tra i convocabili Romagna, Ricci, Schiappacasse e Rogerio. Per il tecnico neroverde abituale difesa a quattro: davanti a Consigli Toljan sulla destra e Kyriakopoulos a sinistra, centrali Chiriches e Ferrari. Duo davanti alla dfesa con Locatelli e Maxime Lopez. In attacco Caputo sarà il riferimento centrale con Berardi, Traoré e Boga sulla trequarti.

LEGGI ANCHE:  Juventus-Bologna: disputa per aggiudicarsi Sartori

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; Zapata. Allenatore, Gasperini.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Caputo. Allenatore, De Zerbi.

Precedenti

Le due formazioni in Serie A si sono affrontate 14 volte, con 8 vittorie orobiche e 2 emiliane, quattro i pareggi. Nello specifico il Sassuolo vinse i primi due incontri per 2-0, nelle ultime 6 gare invece 6 vittorie bergamasche con 20 reti fatte e 5 subite.

Dove vederla

Atalanta-Sassuolo è un’esclusiva Sky, la gara è trasmessa sul canale 253 del satellite e 484 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguire la sfida in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A