Serie A
Atalanta, Percassi: “Quella di ieri è stata un giornata speciale e sulla Champions…”
L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RTL 102.5, relative a vari temi del club bergamasco.
L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RTL 102.5. Dopo il match vinto contro il Napoli, Percassi ha parlato in merito a varie tematiche legate al club nerazzurro: tra cui la Champions e l’ottimo momento che sta vivendo il club orobico.
Atalanta, le parole di Percassi
Di seguito le dichiarazioni dell’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi, rilasciate ai microfoni di RTL 102.5:
Quella vissuta ieri è stata una emozione unica, eravamo in casa della capolista che veniva da tanti risultati importanti e aveva una classifica di primo ordine, per giunta in uno stadio pieno. E’ una vittoria che ha un grande significato per noi, per l’Atalanta, per tutti i nostri tifosi. E’ stata davvero una giornata speciale”.
Ormai da tutti siete considerati una big
“Ma noi non ci abituiamo a questo status, conosciamo la nostra dimensione. Soprattutto nello sport tutte le cose te le devi conquistare, i risultati te li conquisti annata dopo annata.
Ogni stagione racconta storie diverse, difficoltà nuove, per essere competitivi c’è sempre bisogno di grande lavoro per raggiungere i migliori risultati”.
Qual è il vostro obiettivo stagionale?
“Partiamo sempre con l’obiettivo di raggiungere il prima possibile la salvezza, poi una volta raggiunta la salvezza in questi anni non ci siamo mai accontentati.
In questi anni grazie all’enorme lavoro che è stato svolto abbiamo conquistato delle posizioni in Europa. Io credo che una volta raggiunta la salvezza il prima possibile lavoreremo per fare il nostro meglio e raccogliere quanti più è possibile.
Sarebbe bellissimo tornare in una posizione europea, poi sappiamo benissimo quanto è difficile il campionato italiano e quante sono le squadre che competono. Ci vuole molta determinazione e piedi ben piantati per terra”.
Passano gli anni, cambiano i giocatori ma non cambiano i risultati. Come fate?
“Innanzitutto si parte dall’enorme disponibilità di mio padre e Pagliuca, ci mettono nelle condizioni di poter operare liberamente sul mercato e ci permettono di fare grossi investimenti.
Poi c’è tutto il lavoro di Gasperini e del suo staff, oltre a dei ragazzi che in questi anni ci hanno dato grandissimi soddisfazioni. Sono perfetti per il progetto Atalanta e anche quest’anno c’è un gruppo che ben rappresenta la nostra società”.
La prossima gara di Champions League contro lo Stoccarda
“Sarà una gara molto difficile in uno stadio da 60mila persone. Abbiamo visto cosa ha fatto recentemente lo Stoccarda in Champions, sarà una gara molto difficile sempre col fascino che una competizione come la Champions esercita”.
Serie A
Roma-Atalanta, un crash test per la nuova squadra di Ranieri
La partita Roma-Atalanta di stasera è il test decisivo, il più difficile, al quale si sottoporranno gli uomini di Ranieri dopo la vittoria contro il Tottenham.
Un test decisivo: è quello che avrà inizio fra 25 minuti all’Olimpico di Roma, in una fredda serata di inizio inverno.
La partita Roma-Atalanta è tanto difficile quanto determinante per comprendere la tendenza, e le possibilità, del nuovo corso che i giallorossi hanno iniziato con Claudio Ranieri.
La percezione generale, dei tifosi e della stampa, è che questa sarà una partita ostica e decisamente complicata per i padroni di casa, oggi 15esimi in classifica.
Si troveranno a fronteggiare una squadra, l’Atalanta, che è prima nella classifica di Serie A per numero di gol realizzati (34 nell’arco di 13 partite) e può vantare l’attacco più temibile della Serie A (la coppia formata dal capocannoniere Retegui e Lookman).
Le ultime partite sorridono a entrambe le squadre: la Roma è fresca di vittoria – all’ultimo secondo – contro il Tottenham, mentre l’Atalanta ha stracciato, letteralmente, lo Young Boys con una vittoria nettissima 6-1.
A livello di campionato l’Atalanta ha da difendere con le unghie e con i denti una striscia di 7 vittorie consecutive, che hanno prodotto 23 gol.
Roma-Atalanta, l’arrivo all’Olimpico
Verso le 19:26 i pullman delle due squadre sono arrivati all’Olimpico. Tra i giallorossi Dybala è apparso apparentemente in buona forma. Presente anche Saelemaekers.
Serie A
Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali: la scelta su Dybala
Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini per il monday night.
Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma questa sera alle ore 20:45. Dopo il punto strappato contro il Tottenham a Londra Ranieri si concentra ora sull’incontro con l’Atalanta. Il campionato non lascia spazio a tatticismi, soprattutto con una classifica che richiede ancora miglioramenti. Per la truppa di Gasperini una vittoria rappresenterebbe un ulteriore prova di forza per il sogno scudetto.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
ARBITRO: GUIDA
ASSISTENTI: DI IORIO – CAPALDO
IV: MARCHETTI
VAR: ABISSO
AVAR: MERAVIGLIA
Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Dybala, Dovbyk. All.: Claudio Ranieri.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All. Gasperini
Serie A
Fiorentina, Gravina: “Bove sta bene. Qui per mostrare la vicinanza del mondo del calcio”
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha poi parlato ai microfoni dell’accaduto.
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato ai microfoni delle condizioni di Edoardo Bove, centrocampista viola colpito da un malore durante Fiorentina-Inter.
Fiorentina, le parole di Gravina
In seguito le parole del presidente della FIGC:
Sulle condizioni di Bove
“Il ragazzo sta bene e ha avuto molto piacere di vedere amici e compagni. Si informa già sulle partite, è già proiettato alle partite di questa sera, e questo è già un segno positivo. Per rispetto della privacy del ragazzo non ho chiesto nulla ai medici, ma sono qui per mostrare la vicinanza di tutto il mondo del calcio, cogliendo anche l’occasione per salutare la famiglia. Ringrazio anche la Fiorentina, la dirigenza, il tecnico Palladino e la squadra”.
Comunità calcistica
“In questi momenti il calcio riesce a dimostrare la sua forza di grande comunità. Ieri in in pochi istanti si è intervenuti con rapidità, a dimostrazione che il lavoro sul piano della salute è uno dei beni primari. Cosa ci siamo detti? Abbiamo scambiato alcune battute ma l’ho trovato bene”.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…