Home » Serie A » Atalanta, pensieri di un ex
Serie A

Atalanta, pensieri di un ex

Un ex eccellente dell’Atalanta e che con essa ha concluso una scintillante carriera ricorda i suoi trascorsi e dice la sua sulla situazione attuale. 

Atalanta, il desiderio di Savoldi

Atalanta

Giuseppe Savoldi

I suoi momenti di gloria li ha avuti con il Napoli con cui ha totalizzato 118 presenze e segnato 55 reti. Giuseppe Savoldi, però, ha cominciato a fare fiorire i suoi sogni di gloria sul campo dell’Atalanta dove tra 1965 e 1968 fece registrare 57 presenze con 17 reti. Poi sarebbero arrivati il Bologna e  appunto, l’esperienza partenopea.

La sua vita calcistica somiglia molto all’eterno ritorno del Friedrich Nietzche di “Così parlò Zarathustra”: all’Atalanta cominciò a disegnare il suo percorso calcistico e all’Atalanta scelse di porvi fine nel 1982-83 con sedici presenze e un gol.

Ospite di SportItalia mercato, Savoldi ha innanzitutto commentato il divorzio di Paolo Maldini dal Milan: “umanamente mi dispiace- afferma – ci sono degli aspetti caratteriali, vediamo come sarà il futuro. Quest’inverno ero a San Siro a vedere Milan- Atalanta e qualche voce mi era arrivata sui problemi all’interno della società”.

LEGGI ANCHE:  Parma perde a Bergamo: pagelle e cronaca del match

Ma il suo amore per eccellenza resta l’Atalanta. E prende la forma di un augurio.”Da atalantino mi auguro che Gasperini resti – conclude – Juric sarebbe il suo sostituto ideale dal punto di vista della continuità”. I giorni scorsi era emersa anche l’ipotesi dell’approdo nella Città dei Mille di Gerardo Seoane, ex tecnico di Lucerna, Young Boys e Bayer Leverkusen.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A