Categorie: Serie A

Atalanta-Napoli: a Bergamo la prova del 9 per il tricolore!

Atalanta-Napoli: vincere per continuare il sogno scudetto, Spalletti ci crede e carica i suoi ma Gasperini è pronto a fare lo sgambetto

Riparte la Serie A e dopo la grandissima delusione della mancata qualificazione a Qatar 2022, il campionato nostrano ci fornisce un Menù davvero appetitoso e di altissimo livello che può decidere già un bel pezzo di tricolore.

Aspettando il match più importante di giornata, Juventus-Inter, alle 15 al Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena la sfida tra la Dea di Gasperini e i partenopei di Spalletti, match che può decidere tanto in ottica europea da una parte e di ambizioni scudo dall’altra.

Partiamo dalla Dea, che arriva senza dubbio meglio a questa sfida con soltanto 2 indisponibili, Zapata e Toloi. I bergamaschi, che da qui in avanti saranno chiamati ad impegni sempre più difficili e di caratura europea (la doppia sfida col Lipsia su tutte), dovranno alzare e non poco il livello prestazionale e morale.

Se la situazione in Europa è gia ben delineata, in campionato l’11 di Gasperini non riesce a trovare continuità e di conseguenza in questo momento è immischiata in una lotta serratissima per l’Europa insieme a Roma e Lazio, dove a poche giornate dalla fine a fare la differenza potrebbe essere proprio il fattore Europa, che in questo caso potrebbe ritorcere contro proprio a loro.

Dall’altra parte invece troviamo la squadra di Luciano Spalletti, che sappiamo arriva a questo grande evento senza l’uomo più importante, Victor Osimhen

, protagonista fin qui di una stagione meravigliosa siglando 11 gol in 20 partite nel nostro campionato e che fin qui in termini di rendimento è secondo solamente al mostro sacro serbo, Dusan Vlahovic.

Alla vigilia di questo match, il coach azzurro si è ritenuto pronto e carico dicendo e affermando come i suoi siano maturati dall’inizio di questa stagione e che sono pronti per questo rush finale ponendosi come obiettivo, ormai non più nascosto, il Tricolore, che manca all’ombra del Vesuvio ormai da troppo tempo. In classifica i partenopei sono lì, a 3 punti dal Milan che saranno protagonisti domani sera del posticipo contro il Bologna, e sopra virtualmente di 3 lunghezze dall’Inter di Inzaghi che ricordiamo ha una partita in meno da recuperare proprio contro la squadra di Siniša Mihajlović.

L’indisponibilità di Osimhen non è l’unico intoppo di giornata poichè si dovranno contare anche gli infortuni dell’instancabile e insostituibile Di Lorenzo, del fresco qualificato al mondiale Zielinski , di Andrea Petagna, fermo ai box per un problema alla coscia e dello squalificato Rrhamani.

Occhi puntati quindi su Ciro Dries Mertens e Zanoli, il primo pronto a prendersi il Napoli sulle spalle in uno stadio dove sa benissimo come far male gli avversari, mentre il secondo pronto ad esordire dal 1′ a 21 anni.

In seguito le probabili formazioni dell’incontro con orario di inizio e trasmissione televisiva

ATALANTA (3-4-1-2) Musso, Djimsiti, Demiral, Palomino, Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta, Koopmeiners, Malinovskyi, Boga

Napoli (4-3-3) Ospina, Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Fabian, Politano, Mertens, Insigne

Il match comincerà alle ore 15:00 e la copertura televisiva sarà affidata a DAZN, come del resto tutte le partite della nostra Serie A.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Di Bello.

Condividi
Pubblicato da
admin

Gli ultimi aggiunti

Cosenza, doppietta da urlo e standing ovation del Marulla | Tutino raggiunge Negri

Cosenza, altri due gol per Gennaro Tutino, che si porta a quota 19 in stagione.…

6 minuti fa

Il Podcast del Football, le bandiere r(esistono) [AUDIO]

Il Podcast del Football torna con il consueto appuntamento de lunedì questa volta per trattare…

12 minuti fa

Fiorentina, la solitudine del ritrovato Castrovilli

La Fiorentina torna da Verona con una sconfitta: il turnover totale di Italiano ha avuto…

26 minuti fa

Sampdoria, la missione playoff e’ compiuta: ora l’assalto alla serie A

Sampdoria, ai blucerchiati basta un gol di Esposito per avere la meglio della Reggiana. Adesso…

45 minuti fa

Da Genova: tifosi del Genoa assaliti da un gruppo doriano

Ennesimo episodio violento tra tifoserie. Un gruppo di ultras doriani aggredisce dei sostenitori del Genoa…

1 ora fa

Premio Cesarini 2024: Spalletti tra i big

Luciano Spalletti, CT della Nazionale Italiana, sarà uno dei protagonisti dell’illustre cerimonia Premio Renato Cesarini 2024,…

1 ora fa