Categorie: Serie A

Atalanta-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Alle 19:30 di Giovedì 2 Luglio presso il Gewiss Stadium di Bergamo avrà luogo la partita valevole per la ventinovesima giornata di Serie A. Gli atalantini proveranno a dare continuità alla loro scia positiva, mentre la squadra di Gattuso si prepara a un solido test per confermare il periodo positivo della ripartenza del campionato.

Indice

Qui Atalanta

Gasperini dovrebbe confermare la difesa della vittoria di Udine con Toloi, Caldara e Djimsiti davanti a Gollini. Panchina invece per Palomino, sembra che l’argentino non riesca a partire dal primo minuto a causa di un problema al flessore destro. Per il centrocampo partiranno titolari Gosens, Freuler, De Roon e uno tra Hateboer e Castagne con il primo in vantaggio sul belga. In attacco torna il tridente Gomez-Zapata-Illicic, con Pasalic in panchina e  Malinovskyi squalificato.

Qui Napoli

Rino Gattuso ha le idee chiare, chi finora gli ha dato più garanzie, sarà titolare. Quindi spazio ai soliti Di Lorenzo-Maksimovic-Koulibaly-Mario Rui davanti a Ospina. In cabina di regia torna Demme insieme a Zielinski e Fabiàn Ruiz. In attacco confermata la presenza di Insigne e Mertens, mentre sulla sinistra Callejon e Politano si giocano un posto da titolare.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata Allenatore, Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne Allenatore, Gattuso

Precedenti

Atalanta e Napoli si sono affrontati 111 volte nel corso della loro storia, in cui l’ultimo match si è disputato al San Paolo di Napoli dove le squadre han pareggiato con un punteggio di 2-2. I partenopei a Bergamo han vinto 10 partite su 48 in cui 18 hanno pareggiato e 20 volte han perso contro gli atalantini. L’ultima vittoria in trasferta per gli azzurri risale al 3 dicembre del 2018 per un punteggio di 1-2, mentre l’ultimo trionfo dei bergamaschi in casa risale al 2 Ottobre del 2016 con un punteggio di 1-0.

Dove vederla in tv

Atalanta-Napoli di Giovedì 2 Luglio avrà inizio alle 19:30 e sarà possibile vederla tramite piattaforma Dazn o canale 209 di Sky(Dazn1)

Condividi
Pubblicato da
Cristian Olano

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

L'allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà…

14 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" ha commentato la…

43 minuti fa

Atalanta: i convocati per la trasferta di Salerno

Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma…

44 minuti fa

Empoli, Nicola: “Era una partita emotiva, orgoglioso dei miei ragazzi”

L'allenatore dell'Empoli Davide Nicola si è presentato in conferenza stampa per parlare del pareggio 0-0…

55 minuti fa

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo…

1 ora fa

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a…

1 ora fa