Home » Serie A » Atalanta-Napoli: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Atalanta-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Napoli, per quel che riguarda la classifica, è il big match del turno numero 13 di Serie A. Calcio d’inizio sabato 5 alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Grandissima sfida quella in programma domani sera a Bergamo, l’Atalanta di Gasperini, seconda in classifica, sfida la capolista partenopea. Cinque punti distano tra le due squadre, i bergamaschi proveranno ad accorciare le distanze.

Indice

Qui Atalanta

Gasperini perde una pedina importante in attacco, il colombiano Muriel sarà fuori per infortunio: al suo posto potrebbe essere rilanciato il connazionale ed ex della gara Zapata. A far coppia con lui ci sarà Lookman, per lui già cinque reti in Serie A. A supporto della coppia d’attacco favorito Pasalic. Nei tre di difesa Djimsiti, Toloi e Demiral. Koopmeiners in regia affiancato da Scalvini, con Hateboer e Soppy esterni.

Qui Napoli

Il Napoli capolista e qualificatosi per gli ottavi di Champions sale a Bergamo con due dubbi: uno in difesa, con Juan Jesus favorito su Ostigard a fianco a Kim; uno in attacco dove c’è il solito ballottaggio Lozano-Politano per completare il tridente.

LEGGI ANCHE:  L'angolo del Monza: terzo successo consecutivo

Per il resto Mario Rui sulla corsia sinistra e Osimhen favorito in attacco.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Soppy; Pasalic, Lookman; Zapata. All. Gasperini.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Precedenti

Atalanta e Napoli in Serie A si sono incrociate in 102 occasioni: bilancio favorevole ai partenopei con 45 vittorie a fronte di 29 sconfitte, 28 i pareggi.

Dove vederla

Atalanta-Napoli valida per il tredicesimo turno di Serie A è un’esclusiva DAZN, trasmessa con l’app scaricabile sui vari dispositivi mobili.

Inoltre la gara potrà essere seguita con il commento dei nostri cronisti alla pagina social La Serie A nel Pallone.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A