Serie A
Atalanta, Lookman rientra in gruppo: sarà pace?
Lookman riprende gli allenamenti con l’Atalanta. Dopo un’estate di tira e molla con l’Inter ed un braccio di ferro tra società e giocatore, è tempo di quiete.
Sembra un ricordo lontanissimo la vicenda – quasi romanzesca – di Ademola Lookman e della sua separazione con l’Atalanta. Attingendo al cassetto della memoria ci si ricorderà del sì e no verso l’Inter di Marotta durante l’estate.
Dopo lunghissime trattative, però, il “nulla da fare” del club bergamasco ed il rientro in squadra – forzato – nelle sessioni d’allenamento; sembrava un amore finito che si stava trascinando senza la volontà del giocatore.
Ma ora quel tempo sembra lontano, ad aiutare a distendere gli animi è stato provvidenziale ritiro con la Nazionale della Nigeria che ha impegnato l’attaccante in Patria e che ha disteso gli animi irrequieti di quest’estate.
L’Eco di Bergamo gli dedica la prima pagina con il titolo “Oggi Lookman torna a Zingonia con la squadra”; un titolo centrale per una vicenda che ha creato più di una turbolenza emotiva tra i tifosi dell’Atalanta.

IVAN JURIC CON IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE IN MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lookman pronto a riprendersi l’Atalanta
Va detto, però, che la maretta tra il club e il giocatore non è ancora del tutto risolta e si valuterà, giorno per giorno, il da farsi. Jurić avrà il primo vero faccia a faccia con il giocatore per capirne le intenzioni e la voglia di giocare.
Sappiamo, infatti, che Lookman aveva iniziato a boicottare gli allenamenti con l’Atalanta esponendosi molto e puntando proprio sulla sua volontà per lasciare Bergamo direzione Milano.
Purtroppo l’accordo tra i due club nerazzurri non è andato a buon fine e l’Atalanta ha sanzionato il giocatore per aver rifiutato di allenarsi.
Ora, dopo settimane di turbolenze, ci sarebbe una sorta di calma che, però, non deve assolutamente far pensare ad una risoluzione vera e propria. Per ora, però, il club non ha alcuna intenzione di sanzionare ulteriormente il giocatore appena rientrato. Dopo ben 16 ore di viaggio dalla Nazionale della Nigeria (con uno scalo) Ademola ha, intanto, iniziato ad allenarsi con l’Atalanta e lo staff tecnico e medico sta valutando proprio la sua tenuta in campo e le condizioni fisiche.
Oltre a Lookman, l’Atalanta dovrà valutare lo stato fisico di altri giocatori impegnati nelle loro rispettive Nazionali come: Djimsiti (Albania), Isak Hien (Svezia), Odilon Kossounou (Costa d’Avorio), Pasalic (Croazia), Samardzic (Serbia), Zalewski (Polonia), De Ketelaere (Belgio), Krstovic (Montenegro), Sulemana (Ghana). Oltre ai tre giocatori convocati per l’Italia: Bellanova, Carnesecchi e Maldini.
Serie A
Parma, Cutrone-Luvumbo dal Cagliari e Nicolussi Caviglia in prestito! Ecco tutte le trattative in corso: i dettagli
Il Parma avrebbe intenzione di regalare dei rinforzi a Carlos Cuesta e sono vari i nomi cercati dai ducati. Da Luvumbo a Caviglia e Luca Ranieri. Scopriamo insieme i dettagli.
Il Parma sarebbe in trattativa con il Cagliari per quanto riguarda uno scambio tra Cutrone (che approderebbe alla corte di Fabio Pisacane) e Zito Luvumbo, che diventerebbe un nuovo elemento a disposizione di Cuesta.
È da sottolineare come siano in corso anche delle trattative a centrocampo, non solamente in fase offensiva. Il primo nome è Nicolussi Caviglia, il quale si trova in prestito alla Fiorentina ma il cui cartellino è di proprietà del Venezia.
È apprezzato anche Oliver Deman del Werder Brema per la fascia. Esterno sinistro classe 2000, il Parma sta valutando un’operazione in prestito per aggiungere corsa e spinta su quella zona di campo. Potrebbe rivelarsi prezioso per aumentare le soluzioni tattiche e garantire maggiore profondità alla manovra.
Un altro giocatore che potrebbe unirsi alla causa della squadra emiliana è Luca Ranieri della Fiorentina. Una soluzione difensiva in più potrebbe far vivere sogni tranquilli al mister spagnolo, specialmente dopo l’infortunio di Valenti.

FILIPPO RINALDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma, chi sono i giocatori in partenza?
In partenza sono invece Milan Duric e Vicente Guaita. Il primo è in direzione Cremonese, mentre il secondo ha risolto già da qualche giorno il proprio contratto. Oltre alla presenza in Coppa Italia contro il Bologna, il portiere è stato chiuso da Corvi. Non ha mai ricevuto altre opportunità e, dunque, dopo soli due mesi è giunti alla conclusione definitiva alla sua avventura in Italia.
Serie A
Hellas Verona-Udinese, formazioni ufficiali
La sfida del lunedì sera tra Hellas Verona e Udinese chiude la 22° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per l’incontro.
Al Bentegodi va in scena Hellas Verona-Udinese, gara conclusiva della 22° giornata di Serie A. Gli scaligeri, che in settimana hanno visto andar via due titolari come Giovane, accasatosi al Napoli e Unai Nunez, volato al Valencia, devono assolutamente vincere per migliorare la propria situazione. La squadra di Paolo Zanetti, reduce dallo 0-0 di Cremona, si trova all’ultimo posto, a pari punti con il Pisa, a -4 dal Lecce quart’ultimo.
Dall’altra parte c’è l’Udinese di Kosta Runjaic. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta interna contro l’Inter, e contro l’Hellas possono provare ad agganciare in classifica la Lazio al 9° posto. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.
Hellas Verona-Udinese, le formazioni ufficiali
Hellas Verona (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradarić; Orban, Sarr. All: Zanetti.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Bertola, Kristensen, Solet; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Atta; Davis. All: Runjaic

Serie A
Juventus, sondaggio per Kolo Muani: i dettagli
La Juventus, vista la situazione complicata per quanto riguarda l’affare En-Nesyri, starebbe valutando di riportare in bianconero Kolo Muani.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Juventus starebbe effettuando un sondaggio per Kolo Muani. Gli ostacoli dell’operazione sono vari: il primo è che Thomas Frank, allenatore del Tottenham, non avrebbe intenzione di perdere pezzi della rosa, specialmente nella complicata stagione che l’ex Brentford e i propri giocatori stanno vivendo. La seconda è l’insoddisfazione del Psg per l’ennesima soluzione in prestito per l’attaccante francese ex Eintracht Francoforte.

RANDAL KOLO MUANI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, i numeri di Kolo Muani
L’attaccante francese in Bundesliga aveva realizzato numeri brillanti, con un futuro che sembrava potesse portarlo subito ad essere un protagonista in un top club. Tuttavia la sua esperienza parigina non ha affatto soddisfatto le aspettative, dopo una spesa da 90 milioni di euro per il cartellino del calciatore.
Dopo la parentesi alla Juventus dell’anno scorso, dopo 8 gol e 2 assist in 17 presenze tra Serie A e Coppa Italia, è arrivato il prestito in Inghilterra di quest’anno. Ciò nonostante, anche in questa esperienza, la fatica è stata maggiore rispetto al previsto. In 23 presenze ha realizzato 2 gol e 3 assist.
Data la non soddisfacente esperienza al Tottenham, i bianconeri starebbero pensando di far tornare in Italia Kolo Muani. L’operazione è complicata e improbabile, ma in queste ultime giornate di calciomercato è ancora tutto da decidere.
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato11 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
