Categorie: Serie A

Atalanta-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

A distanza di quattro giorni dal match di Coppa Italia, va in onda il remake della sfida tra Atalanta e Lazio, alle ore 15 di domenica 31 Gennaio. Le compagini sono reduci dal confronto in coppa, che ha visto uscire vincente la Dea per 3 a 2, in un incontro pieno di emozioni. Per il bene dello spettacolo, speriamo si ripeta una tale goleada.

Indice

Qui Atalanta

Gasperini dovrà rinunciare ad Hateboer, Pasalic e Sutalo infortunati ed a Gosens squalificato. Il modulo resta il solito, cambiano gli interpreti: tra i pali il solito Gollini, difeso da Toloi, Djimsiti e Romero, con De Roon e Freuler interni a centrocampo e Maehle e Ruggeri sulle corsie esterne. Grande occasione per i due giovani esterni, che avranno la possibilità di mettersi in mostra date le assenze dei titolari. Sulla trequarti agirà Pessina, con Zapata ed Ilicic a comporre la coppia di attaccanti.

Qui Lazio

Mister Inzaghi dovrà fare a meno di Strakosha, Proto, Luiz Felipe e Caicedo, tutti infortunati. Per il suo solito 3-5-2, il tecnico sceglie Reina tra i pali, con Patric, Radu ed Acerbi in difesa. Gli interni a centrocampo saranno Leiva, Milinkovic-Savic e Luis Alberto, con Lazzari e Marusic esterni, mentre in attacco partiranno Immobile e Correa.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Ruggeri, Freuler, De Roon, Maehle; Pessina, Ilicic; Zapata. Allenatore, Gasperini.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. Allenatore, Inzaghi.

Precedenti

Sono 100 i precedenti nella massima serie tra i due club e si contano 32 vittorie dei bergamaschi, 39 pareggi e 29 vittorie dei capitolini.

Dove vederla

La partita sarà un’esclusiva DAZN e sarà visibile sul canale 209 Sky o su smart tv. Inoltre, sarà possibile seguirla sull’applicazione ufficiale del satellite.

Condividi
Pubblicato da
Edoardo Sartini

Gli ultimi aggiunti

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Cagliari-Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

3 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

3 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta:…

4 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per…

4 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Roma-Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

4 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Milan-Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

5 ore fa