Serie A
Atalanta-Lazio: probabili formazioni e dove vederla
Mercoledì 24 al Gewiss Stadium di Bergamo una sfida che preannuncia spettacolo assicurato: Atalanta-Lazio. I ragazzi di Gasperini nel recupero della giornata 25 hanno dimostrato di essere in gran forma, l’interruzione del campionato non ha lasciato segni sull’intesa di gioco. La Lazio che viaggiava sull’onda dell’entusiamo è un’incognita, ma la voglia di arrivare all’obiettivo scudetto è tanta.
Qui Atalanta
Gasperini perde Pasalic, fresco di riscatto a titolo definitivo, a centrocampo. In avanti insieme a Gomez e Zapata, visto che Ilicic non è al meglio ballottaggio tra Muriel e Malinovsky. Difesa con Gollini a difendere i pali, Toloi, Djimsiti e Palomino andranno a comporre la linea a tre. Si va verso la riconferma del centrocampo Gollini a difendere i pali, Toloi, Djimsiti e Palomino andranno a comporre la linea difensiva.
Qui Lazio
Inzaghi è pronto a rigettarsi nel campionato con la propria squadra e con tutta probabilità dovrà fare a meno di Luiz Felipe, alle prese con un affaticamento al polpaccio. Patric è favorito per la sostituzione. Assenti anche Leiva e Lulic. Cataldi e Parolo si giocano una maglia per il posto in regia. Insieme a lora Milinkovic e Luis Alberto. Caicedo è favorito su Correa per affiancare Immobile al centro dell’attacco.
Probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovsky; Muriel, Gomez. Allenatore, Gasperini.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo. Allenatore, Inzaghi.
Precedenti
La sfida tra queste due squadre a Bergamo ha già visto 51 precedenti. Lo score è nettamente a favore dei padroni di casa con 21 vittorie e 22 pareggi, 8 le sconfitte. All’andata all’Olimpico la partita terminò con un rocambolesco 3-3 con i laziali capaci di recuperare uno svantaggio di 3 reti.
Dove vederla
Il match di cartello della 27a giornata di mercoledì 24 alle ore 21.45 sarà visibile su Sky, canali 202 e 252 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre per chi vuole seguire la partita in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now Tv.
Serie A
Hellas Verona, i convocati per il Bologna: prima per Isaac
L’Hellas Verona tornerà in campo domani in casa contro il Bologna, tra i convocati di Zanetti ci sono un lieto ritorno e una prima volta.
I gialloblu si preparano ad affrontare la squadra di Italiano nel recupero della 16° giornata. Dopo la sconfitta con la Lazio l’umore ha subito un brutto colpo ma c’è tanta voglia di riscatto.
Hellas Verona, i convocati di Zanetti: c’è anche Belghali
Di seguito la lista degli uomini che faranno parte della squadra:
Ritorna disponibile Belghali dopo l’impegno con l’Algeria in Coppa d’Africa, terminata ai quarti di finale. L’esterno dovrebbe partire dall’inizio viste le difficoltà recenti degli scaligeri in quella zona di campo. La sorpresa però riguarda la prima chiamata ufficiale per Isaac, l’attaccante classe 2004 ingaggiato dall’Atletico Mineiro.
Serie A
Inter-Lecce, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Lecce, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Meazza alle 20:45.
I nerazzurri devono riprendere vantaggio sulle inseguitrici, egualmente impegnate nel recupero della 16° giornata. Dall’altra parte i salentini cercano il colpaccio o comunque punti pesanti in ottica salvezza visto l’esile vantaggio sulla zona retrocessione.
Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Sommer, Akanji, Acerbi, Bastoni, Diouf, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Thuram, Bonny.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Maleh; Pierotti, Gandelman, Sottil; Stulic.
Serie A
Hellas Verona-Bologna: probabili formazioni e dove vederla
Il recupero della 16° giornata della Serie A vede di fronte Hellas Verona-Bologna: recupero del match non disputato dicembre per la Supercoppa italiana.
Il recupero della 16° giornata della Serie A vede di fronte Hellas Verona-Bologna: gli scaligeri sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Lazio, mentre i felsinei sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro il Como.

Qui Hellas Verona
L’Hellas Verona è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Lazio, sconfitta che relega i gialloblù in fondo alla classifica. Davvero ora ogni partita diventa importante, iniziando proprio dal recupero contro il Bologna. Assenti per questa sfida saranno Suslov e Akpa Akpro, con Unai Nunez e Orban diffidati, quindi non pochi problemi per Paolo Zanetti in vista di questo match.
Il tecnico dei gialloblù schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Bella-Kotchap, Nelsson e Valentini; centrocampo formato da Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede e Frese; attacco formato da Giovane e Orban.
Qui Bologna
Il Bologna è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Como, pareggio che mette in rossoblù in difficoltà per la lotta per un posto in Europa. La squadra di Italiano è al 9° posto, 7 punti dal Como sesto in classifica. Dopo la finale di Supercoppa italiana contro il Napoli, ora i felsinei devono cercare di far punti se vogliono centrare la terza qualificazione europea consecutiva, partendo dalla sfida con l’Hellas Verona.
Il tecnico dei rossoblù schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Holm, Heggem, Vitik e Miranda; linea mediana composta da Freuler e Pobega; unica punta sarà Castro su cui aggireranno Orsolini, Fabbian e Rowe.
Hellas Verona-Bologna probabili formazioni
Verona (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini; Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban. Allenatore: Zanetti.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Vitik, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Fabbian, Rowe; Castro. Allenatore: Italiano.
Hellas Verona-Bologna dove vederla
La partita Hellas Verona-Bologna, valida per il recupero della 16° giornata della Serie A che si giocherà oggi alle ore 18 e 30, sarà visibile su DAZN.
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A1 giorno faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie6 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
