Serie A
Atalanta, Kossounou e Posch accelerano in vista del Milan

Odilon Kossounou e Stefan Posch faranno il possibile per essere disponibili nella prossima partita di Serie A dell’Atalanta, a San Siro contro il Milan.
Quella tra Milan e Atalanta è una delle sfide di cartello della prossima giornata di Serie A. Entrambe vengono da un convincente successo rispettivamente con Udinese e Bologna: il match di San Siro sarà indicativo per capire se si trattava solo di una reazione d’orgoglio, o se si può vedere la luce in fondo al tunnel dopo una serie di risultati negativi. Per i rossoneri, noni con 51 punti, è forse l’ultima chiamata per la Champions. Terza a quota 61, la Dea deve tenere a distanza le inseguitrici, su tutte la Juventus a -2.
L’Atalanta perde Kolasinac: si spera in Kossounou e Posch
La vittoria casalinga sul Bologna è stata decisiva in chiave Champions, poiché ha permesso l’allungo a +4 sui felsinei in classifica. L’unica nota stonata per l’Atalanta riguarda il grave infortunio di Sead Kolasinac, che ha rimediato una rottura del legamento crociato e starà fuori per tanto tempo. Quello del bosniaco è l’ennesimo problema fisico nella retroguardia della Dea, che negli scorsi mesi ha perso già Giorgio Scalvini, Odilon Kossounou e Stefan Posch.

SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Gli ultimi due sembrano prossimi al rientro, anche perché dopo lo stop di Kolasinac il tecnico Gian Piero Gasperini ha la difesa contata. Kossounou è fuori dall’11 gennaio per problemi agli adduttori, mentre Posch ha rimediato una lesione al bicipite femorale il 1° marzo. Tuttavia, in vista della trasferta contro il Milan, non è escluso che almeno uno dei due possa riassaggiare il sapore del campo.
Questo è quanto si legge su PrimaBergamo: “L’ivoriano è andato in panchina domenica (13 aprile), è fuori da metà gennaio per una lesione al tendine all’adduttore destro ma ormai va considetato recuperato al cento per cento e questi giorni di allenamento gli serviranno per migliorare ancora la sua condizione. Da braccetto di destra o di sinistra, il ragazzo ha fatto vedere che può essere molto prezioso, quindi già a Milano potrebbe toccare a lui“.
“Come Kossounou, anche Posch è ormai vicino al rientro. L’austriaco dovrebbe tornare in questi giorni a disposizione e resta da capire se sarà della partita già contro il Milan o se servirà dell’altro tempo, ma comunque si tratta di poco, prima di rivederlo a disposizione“. Intanto nella giornata di ieri si è allenato individualmente in campo.
Serie A
Napoli, Buongiorno va ko: stagione finita per il difensore?

Il Napoli, tramite il proprio sito ufficiale, ha reso note le condizioni di Alessandro Buongiorno. Gli esami hanno evidenziato una lesione, che costringerà il calciatore a restare i box fino a fine stagione.
Un fulmine a ciel sereno in casa Napoli. Gli azzurri, che nello scorso weekend hanno conquistato la vetta in solitaria della Serie A, devono fare i conti con il nuovo infortunio accorso a Alessandro Buongiorno. Il difensore centrale è dovuto uscire nel secondo tempo della gara contro il Torino per aver accusato un problema muscolare. Il numero 4 degli azzurri, di rientro da un recente infortunio, era tornato titolare proprio contro la sua ex squadra dopo aver saltato le precedenti tre gare di campionato.
Come riportato dal sito ufficiale del club, Buongiorno si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Una brutta notizia per Antonio Conte, che dovrà fare a meno di un pezzo importante della squadra nella volata scudetto. Il Napoli deve già fare i conti con le assenze di Juan Jesus e David Neres, aspettando di capire l’entità dell’infortunio di Zambo Anguissa. Rafa Marin, entrato al posto di Buongiorno contro il Torino, diventa l’unico altro difensore a disposizione di Conte per il finale di stagione.

JUAN JESUS E ALESSANDRO BUONGIORNO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, il bollettino medico di Buongiorno
Di seguito il bollettino ufficiale condiviso dal Napoli sulle condizioni di Alessandro Buongiorno.
“Alessandro Buongiorno si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra.Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”.
Nel comunicato non si fa accenno ai possibili tempi di recupero, ma la sensazione è che la stagione del difensore azzurro può considerarsi già finita.
Serie A
Juventus, allenamento verso Bologna: Koopmeiners e Vlahovic a parte

La Juventus si è ritrovata alla Continassa per preparare la prossima gara contro il Bologna. In dubbio la presenza di Koopmeiners e Vlahovic.
Scontro cruciale in arrivo per il campionato della Juventus. I bianconeri sono attesi allo scontro diretto contro il Bologna nel 35° turno di Serie A. La gara, che sa di un vero e proprio spareggio per il 4° posto, è in programma domenica 4 maggio alle ore 20:45 allo stadio Dall’Ara. Dopo la vittoria contro il Monza e il giorno di riposo concesso da mister Tudor, questa mattina la squadra si è ritrovata al centro sportivo della Continassa per iniziare la preparazione della sfida contro i rossoblù.
La Juventus stessa, sul proprio sito ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta: “Il primo allenamento della settimana ha visto il gruppo diviso in due: chi ha giocato titolare domenica contro la formazione brianzola si è dedicato a una seduta di scarico, gli altri hanno svolto una serie di partitelle con focus sul pressing”.
Sia Teun Koopmeiners che Dusan Vlahovic hanno svolto un lavoro individuale, non prendendo parte al lavoro con il resto del gruppo. L’olandese è alle prese con una infiammazione al tendine, mentre l’attaccante serbo deve smaltire il sovraccarico muscolare accusato contro il Parma. Entrambi restano in dubbio per la gara contro il Bologna.

IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, diverse assenze per Tudor. Pronta una difesa inedita
La Juventus deve fare i conti con diverse assenze per la gara contro il Bologna. Oltre a valutare le condizioni di Koopmeiners e Vlahovic, Tudor non avrà a diposizione per la trasferta emiliana Kenan Yildiz squalificato, e gli infortunati Lloyd Kelly e Federico Gatti. Entrambi i difensori torneranno a disposizione solamente per le ultime due sfide di campionato contro Udinese e Venezia.
L’allenatore bianconero dovrà per forza di cose cambiare, specialmente in difesa. Al momento sembrano essere due le possibili soluzioni più accreditate per non stravolgere l’assetto della squadra: arretrare Andrea Cambiaso nella linea difensiva, con Weah esterno sinistro a tutta fascia. O in alternativa, l’inserimento di Nicolò Savona da braccetto di destra, con Pierre Kalulu che potrebbe essere dirottato nel lato sinistro della difesa.
Serie A
Giudice Sportivo: 10 fermati. 2 turni per Kenan Yildiz

Sono dieci i giocatori fermati dal Giudice Sportivo al termine della 34esima giornata di Serie A, che non saranno disponibili per il prossimo turno.
Tra questi spicca il nome di Kenan Yildiz, espulso al tramonto della prima frazione nel match vinto dalla sua Juventus per 2-0 sul Monza allo Stadium.

IGOR TUDOR CARICA KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Giudice Sportivo: i fermati
Il fantasista turco è stato squalificato per due giornate dopo la gomitata rifilata ad Alessandro Bianco, costatagli il rosso diretto dopo il controllo al VAR, durante la sfida contro il Monza. Inoltre al 19enne un’ammenda di 10000,00 euro.
Ma l’esterno della Vecchia Signora non è stato l’unico a ricevere un rosso diretto.
GHILARDI Daniele (Hellas Verona) ha terminato la gara vs il Cagliari anticipatamente per essersi reso responsabile di un
fallo grave di giuoco.
GRASSI Alberto (Empoli), invece, è stato espulso al termine del derby toscano contro la Fiorentina per aver proferito
un’espressione blasfema, rilevata dal Quarto Ufficiale.
Di seguito i restanti calciatori fermati dal Giudice Sportivo per un turno ma senza essere stati espulsi:
CARBONI Andrea (Monza): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
COPPOLA Diego (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
EHIZIBUE Kingsley Osezele (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
HENDERSON Liam (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
LAZARO Valentino (Torino): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
PAYERO Martin Ismael (Udinese): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
RANIERI Luca (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Competizioni7 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, ecco i premi per la stagione 2024/2025