I nostri Social

Serie A

Atalanta, Juric a SkySport: “Buon inizio, squadra motivata a migliorare”

Pubblicato

il

Roma, Ivan Juric, Atalanta

L’Atalanta sta vivendo un momento di crescita sotto la guida del tecnico Ivan Juric, come confermato dallo stesso allenatore in un’intervista recente.

L’Impatto di Juric sull’Atalanta

Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta, ha recentemente espresso soddisfazione per il lavoro svolto dalla sua squadra. In un’intervista rilasciata a Sky Sport, Juric ha sottolineato l’impatto positivo della sua gestione e il desiderio di crescita della squadra. Juric ha lodato l’impegno dei suoi giocatori, evidenziando come l’Atalanta stia lavorando duramente per migliorare le proprie prestazioni nel campionato di Serie A.

Atalanta

Italy, Bergamo, sept 21 2021: Atalanta’s supporters wave the flags and show banners in the stands during football match ATALANTA vs SASSUOLO, Serie A 2021-2022 day5 , Gewiss stadium

Ambizioni e Futuro

L’Atalanta, sotto la guida di Juric, punta a consolidare la propria posizione tra le squadre di vertice del campionato italiano. Il tecnico croato, noto per il suo stile di gioco aggressivo e dinamico, è determinato a portare il club a nuovi traguardi. Questo spirito di ambizione e crescita è evidente non solo nei risultati sul campo, ma anche nell’atmosfera positiva che Juric ha instaurato all’interno della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Serie A

Atalanta, Percassi al CorSera: “Non ci aspettavamo l’addio di Gasperini”

Pubblicato

il

Atalanta

Luca Percassi rivela: l’addio di Gasperini all’Atalanta è stato inaspettato e sorprendente, visto che la sensazione generale era che sarebbe rimasto.

L’addio di Gasperini

L’addio di Gian Piero Gasperini dall’Atalanta ha lasciato molti tifosi e addetti ai lavori sorpresi. Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha dichiarato al Corriere della Sera che il distacco dall’allenatore è stato del tutto inaspettato. Nonostante un mese di colloqui intensi riguardanti il contratto e la nuova squadra, la decisione di Gasperini è arrivata solo due giorni dopo l’ultima partita della stagione. Fino a quel momento, tutto faceva presagire una sua permanenza.

Percassi e il futuro dell’Atalanta

Percassi ha sottolineato come il dialogo con Gasperini fosse costante e ricco di dettagli, segno della volontà di trovare un accordo. Questo cambio di rotta apre ora nuovi scenari per l’Atalanta, che dovrà trovare un nuovo leader in panchina per proseguire il suo percorso di crescita. Il futuro della squadra bergamasca è ora più incerto, ma anche carico di potenziali nuove opportunità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Inter, tanta paura per Dumfries: le condizioni in vista del derby

Pubblicato

il

Inter

In casa Inter si trema un po’ dopo aver visto non convocato, anzitempo, Denzel Dumfries che non disputerà le partite contro Polonia e Lituania. 

Il 29enne olandese, attaccante dell’Inter, non sarebbe stato convocato dal CT degli Orange dopo che il giocatore avrebbe avvertito un fastidio importante durante gli allenamenti di preparazione alla gara che si è disputata il 14 novembre.

Tutto questo avrebbe creato un certo – iniziale – timore anche se sembrerebbe più che altro un fastidio che – in modo precauzionale – si è deciso di non sovraccaricare con altri due match.

Questo farebbe pensare che le condizioni fisiche del 29enne di Rotterdam non siano tanto negative anche perché preme una ripresa perfetta per il 23 novembre; giorno dedicato a uno dei big match del campionato di Serie A dove si scontreranno – al San Siro – Inter e Milan.

Inter

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Vediamo cosa è accaduto a Dumfries e all’Inter

Le Nazionali stanno mietendo un bel po’ di vittime. Gli incidenti fioccano e – in casa Inter – non è stato certamente facile vedere Denzel Dumfries non convocato dal CT dell’Olanda Ronald Koeman. Si è pensato a qualcosa di grave e, immediatamente, al tempo che il fuoriclasse avrebbe dovuto passare fuori dal campo.

In comunque accordo tra le due infermerie, si è deciso che il centrocampista sarebbe dovuto rientrare in Italia (ad Appiano) anche perché, al momento, impossibilitato a giocare con la propria Nazionale.

Sembrerebbe, però, solo un falso allarme che – comunque – poterla a ulteriori accertamenti e, perciò, il giocatore dovrebbe essere in campo contro il Milan nel derby della madonnina.
Se invece, per questioni di salute valutate in extremis, non ci dovesse essere la possibilità di giocare molto probabilmente scenderà in capo, al suo posto, Carlo Augusto che sarebbe in pole position rispetto a Luis Henrique.
L’importante è, al momento, escludere ogni possibile problema fisico e poi concentrarsi nel derby che resta uno degli scogli del campionato. Le due milanesi ci arrivano in modo diametralmente opposto: il Milan reduce da una serie di pareggi mentre l’Inter rinvigorita da una fila di risultati positivi che la hanno condotta al primo posto condiviso con la Roma.
Continua a leggere

Serie A

Inter, Bonny: “Il derby col Milan vale come Barca-Real. Su Chivu…”

Pubblicato

il

L’attaccante francese dell’Inter ha parlato dei suoi primi cinque mesi con la maglia nerazzurra e della stracittadina contro il Milan di domenica prossima.

Ange-Goan Bonny si racconta. L’attaccante dell’Inter, arrivato dal Parma la scorsa estate per rinforzare il pacchetto offensivo nerazzurro, ha avuto subito un impatto più che positivo. Complice anche l’infortunio di Thuram, Bonny si è ritagliato uno spazio da titolare sin da subito nelle gerarchie di Chivu, e con già quattro gol all’attivo in campionato è diventato uno dei punti di riferimento della squadra.

Proprio di questi primi mesi all’Inter Bonny ha parlato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport.

“Stare all’Inter vuol dire dare sempre di più”

“Serve tempo per realizzare quanto sia grande questo club, e quando l’hai capito devi adattarti anche al livello della squadra che si alza sempre, già dall’allenamento. Ma io qui mi trovo benissimo ed imparo. Devo migliorare nel gioco spalle alla porta e nel colpo di testa, ma anche le cose che ti vengono già bene possono sempre essere migliorate.”

“Mkhitaryan e Thuram mi aiutano”

“Con Henry è più facile perché parla francese. Thuram mi dava consigli preziosissimi già da quando stavo a Parma. Anche i compagni italiani spingono affinché dia il massimo senza cali di tensione. La prima volta che giocai a San Siro fu l’anno scorso: quando entrai fu una roba da perdere il fiato. Lo stadio è così grande che sembra non poter finire mai. Quando invece ci giochi è tutto diverso: quando segnai contro il Torino dopo il boato sembrò tutto ovattato. E’ solo emozione.”

“Ecco chi fu decisivo per farmi andare all’Inter”

“L’anno scorso quando ero al Parma ed affrontai l’Inter Bastoni mi buttò giù e dopo mi disse: “L’anno prossimo vieni a giocare da noi“. Sembrava quasi un avvertimento. Chivu? E’ rimasto la stessa persona vera che era quando allenava il Parma. Mi chiede sempre di essere disponibile per gli altri. Vorrei avere la stessa fame di gol che ha Lautaro: vuole sempre segnare, non importa come. Thuram sa fare tutto, anche gli assist. Da Pio Esposito prenderei la capacità di difendere palla. Su lui c’è tanta attenzione mediatica, ma riesce a gestirla benissimo.”

Inter

CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Il derby? Speriamo lo stadio si colori tutto di nerazzurro”

“Quando penso al derby con il Milan mi vengono in mente gli scontri sulla fascia tra Dumfries e Theo Hernandez. A livello di fascino la gara con il Milan non è inferiore a Barcellona-Real Madrid. Gara decisiva? No, siamo solo a novembre, ma è una gara dove può succedere di tutto. Quanti gol vorrei fare a fine stagione? Non ho un numero preciso, l’importante è rendere fieri i tifosi in ogni occasione. La foto da bambino con la maglia dell’Inter? Me la regalò mamma, dicendo che apparteneva ad Eto’o, il mio idolo: forse era già un segnale.”

“Il mio impatto con il Parma”

“L’arrivo in Italia fu difficile: un altro Paese, un’altra cultura, un’ altra lingua. Per fortuna mi integrai subito, ed uno dei primi con cui feci amicizia fu Bernabé, ma la persona decisiva fu Buffon. Parlava un’ottimo francese, mi ha fatto sentire a casa. E’ come se fosse mio zio.”

“Ecco perché mi chiamano Angelo”

“Il primo a chiamarmi così fu mister Pecchia. Quando giocavo male ero Bonny, quando facevo bene ero Yoan. Non sapeva pronunciare il mio nome, poi quando scoprì che c’era anche Ange per lui diventai Angelo. A voi italiani piace italianizzare i nomi: Mkhitaryan è diventato Michele, Luis Henrique Gigi, ma perchè mai poi? (ride, ndr)”

“Vi racconto la mia esultanza”

“E’ nata per caso con i miei amici della mia città Tours. Un video su Tik Tok ci aveva fatto ridere, e quando a Napoli segnai col Parma nacque quell’esultanza. La mia serie preferita è Breaking Bad, ma è lunghissima. Prima di ogni partita sento sempre Everything in Its Right Place dei Radiohead. Mi rilassa e mi carica allo stesso tempo. Sulla Vanoni invece già sapete tutto. In cosa è meglio la Francia rispetto all’Italia? Sicuramente sulle boulangerie, anche se avere il bidet è utile.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Mondiali21 minuti fa

Pioggia di critiche in patria per Cristiano Ronaldo dopo l’espulsione

Visualizzazioni: 21 Dopo l’espulsione rimediata nella gara contro l’Irlanda con il suo Portogallo Cristiano Ronaldo è finito nel centro del...

Atalanta Atalanta
Serie A41 minuti fa

Atalanta, Percassi al CorSera: “Non ci aspettavamo l’addio di Gasperini”

Visualizzazioni: 29 Luca Percassi rivela: l’addio di Gasperini all’Atalanta è stato inaspettato e sorprendente, visto che la sensazione generale era...

Inter Inter
Serie A50 minuti fa

Inter, tanta paura per Dumfries: le condizioni in vista del derby

Visualizzazioni: 49 In casa Inter si trema un po’ dopo aver visto non convocato, anzitempo, Denzel Dumfries che non disputerà...

Serie A1 ora fa

Inter, Bonny: “Il derby col Milan vale come Barca-Real. Su Chivu…”

Visualizzazioni: 39 L’attaccante francese dell’Inter ha parlato dei suoi primi cinque mesi con la maglia nerazzurra e della stracittadina contro...

Iran Iran
Mondiali1 ora fa

Italia-Norvegia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Italia-Norvegia e’ una delle ultime gare del gruppo I delle qualificazioni europee per i mondiali del 2026. Il...

Napoli, Mazzarri Napoli, Mazzarri
Calciomercato2 ore fa

Walter Mazzarri: “Unico a Napoli per 4 anni con De Laurentiis. Mi manca allenare”

Visualizzazioni: 33 Walter Mazzarri esprime nostalgia per il campo e rivela interesse da parte di diversi club: l’ex allenatore del...

Roma Roma
Mondiali2 ore fa

Roma: Ferguson resta a Trigoria

Visualizzazioni: 30 La decisione definitiva: l’attaccante irlandese della Roma non prenderà parte alla seconda (e decisiva) gara della sua Nazionale...

Mantova Mantova
Notizie2 ore fa

Mattia Caldara, annunciato il ritiro a soli 31 anni

Visualizzazioni: 65 L’ex centrale del Milan Caldara, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato all’età di 31 anni. I...

Focus2 ore fa

Como, Nico Paz meno incisivo: può essere definito un caso?

Visualizzazioni: 40 Il Como continua a stupire anche se ormai è diventato una certezza del nostro campionato. Tra i giocatori...

Parma Parma
Calciomercato3 ore fa

Parma: proposto l’ex portiere del Tottenham Forster, attualmente svincolato

Visualizzazioni: 34 Il portiere Fraser Forster, ex Tottenham, è stato proposto al Parma come svincolato per sostituire Suzuki, aprendo nuovi...

Le Squadre

le più cliccate