I nostri Social

Serie A

Atalanta, guarda chi si rivede! Una foto riaccende le speranze

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta ne deve fare a meno da svariati mesi a causa di un grave infortunio, ma ora una foto riaccende le speranze del club e dei tifosi.

Toh, guarda chi si rivede. Riappare dopo mesi di assenza, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, avvenuta durante un’amichevole contro il Parma. Da allora, c’è stato un intervento chirurgico eseguito a Villa Stuart con tempi di recupero stimati piuttosto lunghi: il rientro era stato stimato per marzo 2025. Ma adesso la foto pubblicata dal club nerazzurro sui social ha acceso le speranze dei tifosi.

Il giocatore in questione è l’attaccante Gianluca Scamacca, che è stato immortalato in campo accanto al terzo portiere dell’Atalanta, Francesco Rossi. L’attaccante, lo scorso agosto, aveva riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante un’amichevole contro il Parma. Nell’immagine, Scamacca è seduto su un pallone dopo aver concluso le terapie, mentre osserva l’allenamento dei compagni rimasti a Zingonia durante la pausa per le Nazionali.

Alcuni commentatori sognano un suo ritorno anticipato, come suggerisce il commento “A fine gennaio, dai Gianlu”, ma il club sta seguendo con attenzione il programma di recupero senza forzare i tempi. L’obiettivo realistico rimane quello di riavere l’attaccante disponibile tra metà e fine febbraio 2025.

Atalanta, Gianluca Scamacca

GIANLUCA SCAMACCA RAMMARICATO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Nel frattempo, tutto sta procedendo per il meglio e l’Atalanta non intende correre rischi, anche perché al momento a ricoprire il ruolo c’è Mateo Retegui, che ha già collezionato 11 gol e 3 assist in campionato in questa prima parte di stagione, diventando il capocannoniere della Serie A.

Retegui è proprio il rimpiazzo arrivato in estate dal Genoa proprio per sostituire Scamacca dopo il grave infortunio.

Serie A

Juventus, Elkann: conferma la fiducia a Thiago Motta

Pubblicato

il

Thiago Motta, Juventus

Juventus, John Elkann nella giornata di ieri ha fatto visita alla Continassa dove i bianconeri stanno preparando una delle sfide più delicate dell’anno.

Dopo l’ennesimo pareggio contro il Bologna, il clima in casa Juventus non è dei più sereni. Un sentore percepito anche da Elkann che infatti ha deciso di recarsi, in segno di supporto alla squadra, nel centro di allenamento bianconero.

La visita del patron della Juventus assume un significato simbolico fondamentale all’interno dell’ambiente. Percepita come un chiaro segnale nella direzione di ricompattare l’organico in vista della sfida di Champions contro il Manchester City.

Juventus, il resoconto della visita di Elkann

Elkann, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha tenuto alla squadra un discorso recepito da tutti come un forte segnale della proprietà accanto all’attuale gestione. Il numero uno della famiglia Agnelli ha ribadito il sostegno completo al tecnico Thiago Motta, a cui ha confermato piena fiducia per il suo progetto tecnico. 

Juventus, Elkann

Una fiducia necessaria visti i recenti risultati che sicuramente non sono soddisfacenti e da cui il patron si aspetta una svolta nel breve periodo.

Alcune delle parole pronunciate da Elkann vanno in una direzione precisa, verso la compattezza di tutto l’ambiente, dalla squadra alla società. Il patron ha ribadito che “non si attacca agli infortuni” e che il dato positivo è che “non tutti i pareggi sono uguali e contro il Bologna ho visto carattere“.

Le attenzioni del numero uno Exor sono rivolte alla prossima partita di Champions League contro il Manchester City. Una gara che potrebbe essere una delle più importanti della gestione Motta, che potrebbe addirittura valere l’accesso agli ottavi di finale. Ecco le parole di Elkann:  “La partita contro il Manchester City è l’occasione per rilanciarsi subito“.

La fiducia, per ora, non è messa in discussione ma ora per la Juventus è arrivato il momento di ottenere dei risultati concreti.

Continua a leggere

Serie A

Bonucci sul Milan: “Spostare gli equilibri? Non è una roba mia. L’esultanza allo Stadium? La rifarei.”

Pubblicato

il

Bonucci

Leonardo Bonucci, nel corso di un’intervista concessa a Prime Video, ha ricordato il suo trasferimento al Milan nella stagione 2017-2018, un’esperienza che ha suscitato opinioni contrastanti tra i tifosi.

Bonucci

Leonardo Bonucci

Le sue parole:

“Era fine giugno, mi chiama il procuratore e mi dice che c’era questa possibilità. Alla Juve dopo la finale di Cardiff si era rotto qualcosa. Io e la Juve parliamo e diciamo che le strade si devono separare e spunta il Milan. Sarei stato il simbolo della rinascita, con la fascia da capitano”.

Sul Milan “Spostare gli equilibri? Non è una roba mia, io me la sono tenuta, ma era del mio addetto stampa. Voleva dire, aiutare il Milan a tornare vincente, per me quello che faceva la Juve non interessava e pensavo a me stesso. Ho vissuto talmente male quello che mi era stato fatto che ho pensato solo al mio bene. Pentito di aver lasciato la Juve? In quel momento fai scelte in base alle condizioni che stai vivendo. L’anno prima la società mi disse: non ti vendiamo nemmeno per 100 milioni. Poi mi hanno venduto al Milan per 42 milioni e c’era dentro anche De Sciglio, mi hanno venduto per 30 milioni. Non è che volessero tenermi a tutti i costi”.

Sull’esultanza allo Stadium: “La rifarei. In quel momento giocavo al Milan e io ho vissuto qualsiasi squadra dando tutto me stesso e una figura all’interno della Juve mi aveva trattato come non doveva. Per me non esultare è una mancanza di rispetto per i tifosi nuovi. Quando sono andato via dalla Juve ho ringraziato i tifosi, il presidente, il direttore, gli ex compagni e basta… Manca qualcuno? Hai capito…”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, la famiglia Arnault è interessata al club

Pubblicato

il

Genoa

Genoa, dopo l’investimento nel Paris FC, i proprietari di Louis Vuitton puntano alla Serie A. Ecco la situazione dell’affare.

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Secolo XIX, la famiglia Arnault, titolare del colosso del lusso Louis Vuitton, sarebbe interessata all’acquisto del Genoa. Dopo l’ingresso nel mondo del calcio con l’acquisizione di una quota del Paris FC, gli imprenditori francesi starebbero valutando l’ingresso anche in Serie A, puntando su uno dei club più storici d’Italia.

Genoa, il piano degli Arnault

L’intenzione degli Arnault sarebbe quella di acquisire inizialmente una quota di minoranza della società rossoblù, per poi procedere, in un secondo momento, a rilevare il controllo completo del club e assumere la gestione totale. Un progetto che, se concretizzato, potrebbe portare nuove risorse economiche e un piano di rilancio ambizioso per il Genoa.

L’interesse dei proprietari di Louis Vuitton conferma la crescente attrattiva della Serie A per gli investitori stranieri, che vedono nel campionato italiano un’opportunità di crescita. Per il Genoa, che vive tra tradizione e il desiderio di consolidarsi stabilmente nella massima serie, l’arrivo di una proprietà internazionale come quella degli Arnault potrebbe rappresentare una svolta cruciale.

Al momento, le trattative sarebbero in una fase preliminare, ma l’attenzione mediatica attorno alla possibile operazione è già alta. I tifosi rossoblù, storicamente legati alle vicende del club, guardano con curiosità – e un pizzico di speranza – a questa prospettiva che potrebbe riscrivere il futuro della società.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio, Orsolini Fantacalcio, Orsolini
Champions League8 mins fa

Bologna, i convocati di Italiano per il Benfica

Visualizzazioni: 18 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Champions League...

Juventus Juventus
Champions League18 mins fa

Juventus, Yildiz: “Domani sarà una grande partita, voglio fare il possibile per aiutare la squadra”

Visualizzazioni: 9 L’attaccante della Juventus Kenan Yildiz ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Champions...

Inter Inter
Champions League28 mins fa

Inter, Klinsmann: “Obiettivo Champions. Martinez e Thuram? Li vedo bene”

Visualizzazioni: 6 L’ex attaccante dell’Inter Jürgen Klinsmann ha parlato degli obiettivi dei nerazzurri e della coppia d’attacco composta da Lautaro...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Champions League38 mins fa

Juventus, Motta: “Gioca chi merita. Non ho mai messo alibi legati agli infortuni”

Visualizzazioni: 19 L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della super sfida di Champions League...

Juventus-Bologna, Thiago Motta Juventus-Bologna, Thiago Motta
Video46 mins fa

Juventus: la conferenza stampa di Thiago Motta in vista del Manchester City – VIDEO

Visualizzazioni: 32 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di Champions...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A48 mins fa

Juventus, Elkann: conferma la fiducia a Thiago Motta

Visualizzazioni: 17 Juventus, John Elkann nella giornata di ieri ha fatto visita alla Continassa dove i bianconeri stanno preparando una...

Champions League1 ora fa

Atletico Madrid-Slovan Bratislava, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 Atletico Madrid-Slovan Bratislava è in programma per domani sera alle ore 21. Il match del Wanda Metropolitano è...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Notizie1 ora fa

Bologna, festeggiamenti per mister Italiano

Visualizzazioni: 6 Oggi in casa dei felsinei è giorno di festa: l’occasione speciale è il compleanno del mister Vincenzo Italiano....

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Paredes è rinato: spunta una clausola sul rinnovo

Visualizzazioni: 31 Leandro Paredes è tornato ad essere il perno del centrocampo della Roma con mister Claudio Ranieri. Il suo...

Monza-Udinese Monza-Udinese
Video2 ore fa

Monza-Udinese 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 6 Al Gewiss Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate