Atalanta e Crotone si sfideranno mercoledì 3 Marzo alle ore 20:45, in uno dei match del turno infrasettimanale della 25° giornata.

I bergamaschi provengono dalla vittoria in trasferta contro la Sampdoria, e vogliono ottenere una vittoria per continuare a inseguire un nuovo piazzamento europeo. I calabresi invece sono l’attuale fanalino di coda del campionato e, proprio nelle ultime ore, si è parlato dell’esonero di mister Stroppa, con il nome del sostituto che verrà fatto nelle prossime ore (qui il pezzo a riguardo). Ovvio che fare punti ad ogni partita diviene una questione vitale per i pitagorici, che vogliono iniziare proprio da questa giornata a rilanciarsi.

Qui Atalanta

Mister Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato De Roon e degli infortunati Hateboer, Sutalo, Lammers e Zapata. Per il resto, tutti arruolabili. In porta partirà Gollini, difeso da Toloi, Romero e Djimsiti, con la coppia di mediani che sarà composta da Freuler e Pessina, con Gosens e Maehle sulle fasce. Sulla trequarti agirà Malinovskyi, che spera di trovare continuità dopo lo splendido gol realizzato nell’ultimo turno, assieme a Pasalic, con Muriel unica punta.

Qui Crotone

Il nome dell’allenatore al momento è sconosciuto, ma la formazione dovrebbe essere quella che seguirà, visto che la sfida si giocherà tra due giorni. Date le assenze di Vulic, Benali, Cigarini, Molina e Djidji, in porta Cordaz, difeso dalla linea a quattro composta da Magallan, Golemic, Luperto e Rispoli. Il trio di centrocampo sarà Zanellato, Eduardo e Pereira, con Messias sulla trequarti a dare sostegno alla coppia di acquisti invernali: Di Carmine ed Ounas.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Gosens, Freuler, Pessina, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Muriel. Allenatore, Gasperini.

Crotone (4-3-1-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto, Rispoli; Zanellato, Eduardo, Pereira; Messias; Di Carmine, Ounas. Allenatore, (Cosmi).

Precedenti

Le due compagini si sono affrontate cinque volte in Serie A, con un bilancio che parla chiaro: 4 vittorie nerazzurre ed un solo pareggio, con le vittorie del Crotone ancora a zero.

Dove vederla

Atalanta-Crotone sarà una partita in esclusiva su Sky, visibile sul canale 254 del satellite, oltre che in streaming su SkyGo e NowTv. Buona visione!