I nostri Social

Serie A

Arthur, flop alla Juventus, rinato in Viola

Pubblicato

il

fiorentina

Il brasiliano Arthur ex Juventus, rinato alla Fiorentina, domenica sfida il club proprietario del suo cartellino che ora è alla ricerca di un centrocampista.

arthur

Arthur con il Brasile

La sfida tra Fiorentina e Juventus, è molto sentita.

Le due squadre danno vita ad una delle rivalità più accese del calcio italiano a partire dagli anni ’80.

Molti grandi campioni hanno giocato con tutte e due le maglie tra cui: Gentile, Baggio, Di Livio Torricelli e Felipe Melo.

Domenica sera, allo stadio Franchi, l’ex di turno sarà Arthur Melo, centrocampista brasiliano di 27 anni ha giocato anche con la maglia del Barcellona.

A Torino ha deluso le aspettative ma che a Firenze ha trovato l’ambiente giusto per rinascere.

Arthur è ancora di proprietà della Juventus, ma è diventato importantissimo nella squadra di Italiano.

Il giocatore si è trasferito alla Fiorentina nell’ultima finestra estiva di calciomercato.

Prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.

Il calciatore aveva rinnovato con il club bianconero fino al 2026.

La società bianconera così facendo ha abbassato l’ammortamento a bilancio del cartellino del giocatore così da favorire la trattativa col club Viola.

Arthur e il suo futuro

In Maglia bianconera Arthur è arrivato per 72 milioni dal Barcellona nello scambio con Pjanic nel 2020.

Ha collezioanto 63 presenze e 1 goal in due anni, prima di andare in prestito al Liverpool.

Non è mai sceso in campo in gare ufficiali di Premier League a causa di un infortunio alla coscia sinistra che ha difatto concluso la sua avventura in Inghilterra.

La Fiorentina e Italiano hanno comunque puntato su di lui.

In maglia viola il  brasiliano sembra essere rinato.

E’ tornato il giocatore che era ai tempi del Barcellona.

Al centrocampo di Italiano riesce a dare qualità e quantità, importante anche nel dettare i tempi di gioco e nel recupero palla. 

Dopo un anno completamente ai margini, il 27enne ha già giocato ben 8 gare su 10 da titolare in Serie A, e un assist contro il Lecce.

Il futuro per il centrocampista sembra più roseo.

Sono 20 milioni di riscatto fissati con la Juventus sono tantI.

il vero problema però, per la conferma di Arthur in Viola è lo stipendio del calciatore.

Di seguito le parole del suo agente Federico Pastorello:

“Non c’è un vero e proprio diritto di riscatto – le sue parole a Radio Sportiva un mese fa.

Arthur venne preso in un’operazione onerosa e ha uno stipendio proibitivo per il 90% dei club al mondo.

Il calciatore ha anche la Juve che contribuisce e l’affare l’ha fatto la Fiorentina, brava ad approfittare del momento.

Chi sarà il post Pogba? Faccio una battuta: avevano Arthur…

Dovranno fare un innesto.

La disavventura di Pogba ha tagliato ogni speranza di poterlo recuperare.

Penso che il club saprà muoversi al meglio, noi proveremo a dar loro qualche spunto”.

Serie A

Sassuolo-Torino 0-1, Vlasic regala il successo ai granata

Pubblicato

il

Il match della 16° giornata della Serie A Sassuolo-Torino finisce 0-1, decide il gol di Vlasic su rigore: 3 punti importanti per i granata di Marco Baroni.

Il match della domenica pomeriggio della 16° giornata della Serie A Sassuolo-Torino finisce  0-1, decide il gol sul rigore di Vlasic per i granata. Tre punti fondamentali per la squadra di Marco Baroni.

Sassuolo-Torino finisce 0-1, decide il gol su rigore di Vlasic

Sassuolo-Torino 0-1, i granata espugnano Reggio Emilia grazie ad un rigore di Vlasic, 3 punti pesanti per la formazione di Marco Baroni

Il match delle 15 della domenica pomeriggio della 16° giornata della Serie A Sassuolo-Torino finisce 0-1, decide il rigore messo segno da Vlasic nel secondo tempo. Per i granata di Marco Baroni 3 punti importantissimi, che esce ufficialmente dalla crisi con la seconda vittoria consecutiva dopo quella con la Cremonese.

Sassuolo molto sfortunato, tanto che avrebbe meritato il pareggio con Cheddira, ma l’azione era sta viziata da un fuorigioco di Laurientè. Il Torino nel primo tempo poteva già usufruire di un calcio di rigore, ma però l’intervento di Doig su Adams era stato revocato dal VAR per via un precedente intervento di Tameze su Matic. Torino spesso pericoloso, con Simeone, Maripan e Ngonge, ma Muric in tutte le occasioni neutralizza.

Poi al 66′ minuto del secondo tempo l’episodio che decide il match, il fallo di Doig su Simeone con l’arbitro che concede il rigore, Vlasic dal dischetto non sbaglia, 1 a 0 per il Torino. Poi nel finale di partita il Torino potrebbe fare il 2 a 0, ma Maripan, Ngonge e Casadei si fanno parare il tiro da Muric. Finisce così 1 a 0 per il torino.

Migliore in campo Vlasic, il suo rigore decide il match, il Torino esce dalla crisi e Marco Baroni può uscire soddisfatto dal campo di Reggio Emilia.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Fiorentina e Udinese si affrontano al Franchi nella 16° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la sfida delle 18:00.

La terza gara della domenica della 16° giornata di Serie A è quella tra Fiorentina e Udinese. La formazione viola, in enorme difficoltà e ferma all’ultimo posto della classifica con appena 6 punti raccolti, ha estrema necessità di ottenere la prima vittoria del campionato. In caso di un altro risultato negativo, potrebbe vacillare la posizione di Paolo Vanoli.

Dall’altra parte c’è l’Udinese di Kosta Runjaic. I friulani sono reduci dalla importante vittoria contro il Napoli, che ha permesso ai bianconeri di salire al 10° posto in classifica. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori ad un ora dal calcio d’inizio del match del Franchi.

Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali

Fiorentina (3-4-1-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Ndour, Parisi; Gudmudsson, Kean. All: Vanoli.

Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo, Davis. All. Runjaic.

 

Continua a leggere

Serie A

Termina il primo tempo di Sassuolo-Torino: revocato un rigore ai granata

Pubblicato

il

Durante la partita tra Sassuolo e Torino, un penalty inizialmente assegnato al Torino viene revocato. La decisione è stata presa a seguito di un fallo precedente all’episodio del contatto falloso in area di Doig su Adams.

Revoca del Penalty: la Decisione dell’Arbitro

Durante la partita di calcio tra il Sassuolo e il Torino, c’è stato un cambiamento di decisione che ha suscitato molto interesse. Inizialmente, era stato assegnato un calcio di rigore al Torino a causa di un contatto falloso in area di Doig su Adams. Tuttavia, questa decisione è stata successivamente revocata a causa di un fallo precedente all’episodio, un intervento a inizio azione di Tameze su Matic.

Al 26° minuto, dopo 3 minuti dalla decisione iniziale, l’arbitro Calvazara ha cambiato la sua decisione in seguito ad una revisione sul campo. Questo rappresenta un esempio della complessità e della necessità di precisione nel calcio, dove ogni decisione può avere un impatto significativo sul risultato finale di una partita.

L’Announcement dell’Arbitro

L’arbitro ha spiegato la sua decisione con queste parole: “A seguito di revisione il calciatore numero 61 del Torino prima del fallo da rigore commette un’irregolarità: decisione finale punizione per il Sassuolo”. Questo annuncio ha chiarito la sequenza degli eventi e ha confermato la decisione finale di revocare il calcio di rigore assegnato precedentemente al Torino.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Sassuolo-Torino 0-1, Vlasic regala il successo ai granata

Visualizzazioni: 2 Il match della 16° giornata della Serie A Sassuolo-Torino finisce 0-1, decide il gol di Vlasic su rigore:...

Calciomercato10 minuti fa

Roma, non solo Ferguson: anche per Bailey e Tsimikas addio a gennaio

Visualizzazioni: 42 Evan Ferguson, Leon Bailey e Kostas Tsimikas, tutti arrivati con la formula del prestito in estate, potrebbero lasciare...

Manchester United Manchester United
Premier League30 minuti fa

Manchester United, Mainoo salta la gara contro l’Aston Villa

Visualizzazioni: 40 Il Manchester United perde Mainoo. Il centrocampista non sarà in campo contro l’Aston Villa a causa di un...

Serie A40 minuti fa

Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 74 Fiorentina e Udinese si affrontano al Franchi nella 16° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali...

Coppa d'Africa50 minuti fa

Il CT del Marocco attacca la Roma: “El Aynaoui? Non volevano farlo partire”

Visualizzazioni: 46 L’allenatore della nazionale marocchina non ha gradito il comportamento della Roma sul centrocampista in vista della Coppa D’Africa....

Barcellona Barcellona
Liga59 minuti fa

Barcellona, Christensen va ko: rottura del crociato per il danese

Visualizzazioni: 33 Grave infortunio per il difensore del Barcellona Andreas Christensen: il danese ha riportato la lesione parziale del legamento...

Roma Roma
Focus1 ora fa

Roma: l’attacco non mi basta

Visualizzazioni: 39 La sconfitta della Roma all’Allianz Stadium ha mostrato ancora una volta i problemi di sterilità offensiva dei giallorossi:...

Inter, Atalanta Inter, Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, non cambia il piano per Palestra: resta in prestito al Cagliari fino a giugno

Visualizzazioni: 79 Marco Palestra resta a Cagliari fino a giugno: l’Atalanta resiste alle avances di Inter e Juventus per il...

Serie A2 ore fa

Termina il primo tempo di Sassuolo-Torino: revocato un rigore ai granata

Visualizzazioni: 88 Durante la partita tra Sassuolo e Torino, un penalty inizialmente assegnato al Torino viene revocato. La decisione è...

Juventus Juventus
Focus2 ore fa

Juventus, la cura Spalletti funziona: ora puoi tornare grande

Visualizzazioni: 100 Tre vittorie di fila e una Juventus diversa. Più solida, più convinta e a due punti dalla vetta:...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android