I nostri Social

Notizie

L’angolo tecnico del Mezzi – settima giornata Serie A

Pubblicato

il

Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – settima giornata Serie A: grandi emozioni e classifica stravolta sia ai piani alti, sia a quelli bassi. Sorprese Udinese e Atalanta.

La settima giornata di campionato ha regalato un’altalena di emozioni sui campi da nord a sud. Forse siamo di fronte ad un altro campionato divertente ed equilibrato. Dove la neopromossa Monza può battere la Juventus, l’Udinese vincere contro l’Inter e l’Atalanta assaporare la vetta della classifica. Interessante anche la lotta salvezza, dove solo la Cremonese sembra non avere le armi per lottare fino alla fine.

Cominciamo l’analisi dall’anticipo serale del venerdì’, che ha visto il Lecce corsaro sul campo della Salernitana. Un risultato imprevedibile, viste le prestazioni della squadra di Nicola.  Ma la squadra giallorossa ha impostato una partita tatticamente attenta e ha sfruttato alla grande l’arma del contropiede, capitalizzando con Ceesay e Strefezza. Senza correre rischi in difesa, dove Baschirotto e Pongracic si confermano un muro invalicabile al centro, in attesa di Umtiti.

Un sabato pieno di risultati inaspettati in Serie A, Torino a picco

Male la prima di Thiago Motta a Bologna, l’Empoli fa bottino pieno e rilancia le proprie quotazioni in chiave salvezza. I padroni di casa non sono riusciti a recuperare la rete di Bandinelli al 75′, Arnautovic è troppo solo. Il cambio di modulo con il passaggio al 4-2-3-1 va messo a punto, troppa confusione. Medel e Schouten non costruiscono gioco in mezzo al campo, serve un regista vero.

Derby ligure allo Spezia, Giampaolo sulla graticola. Nonostante l’eurogol di Sabiri, il migliore in campo per distacco su tutti i giocatori delle due squadre, la Sampdoria è uscita sconfitta. Onore al tecnico spezzino Gotti che in estate ha imposto la riconferma di Nzola e sta raccogliendo i frutti: suo il gol vittoria. Che fine ha fatto Maldini Jr ?

Sorride il Sassuolo, Torino a picco ! I neroverdi falcidiati dalle assenze hanno lottato su ogni palla e con una rete del giovane Alvarez al 93′ hanno espugnato il campo dei granata. Esordio per il giovane D’Andrea nelle file degli emiliani, ala destra, 18 anni e classe da vendere. Il ragazzino ha sprecato qualcosa sotto porta per l’emozione, ma ha stoffa. L’allenatore Juric riconosce i meriti degli avversari e dovrà risolvere l’evanescenza degli attaccanti. Giusto svincolare Zaza ?

Serie A, una domenica da attenti in serie alle coronarie! Sorpresa Udinese, crollo Inter. Prima vittoria in serie A del Monza, ko una derelitta Juventus. Esulta Firenze.

L’anticipo domenicale all’ora di pranzo ha visto il crollo totale dell’Inter, sorpresa Udinese. I friuliani con Sottil in panchina stanno volando, esprimendo un calcio moderno, all’interno dello storico modulo 3-5-2, dove Deulofeu è il regista di tutte le azioni offensive.

Inzaghi ci ha capito poco, stupendo tutti con un doppio cambio al 30′: fuori Mkhytarian e Bastoni, dentro Gagliardini e Dimarco. Mossa incomprensibile, come dimostra il 3-1 finale. Inter sovrastata in tutto e per tutto, spontanea la domanda: ma Asslani e Bellanova perchè sono stati presi ? Per vedere giocare Gagliardini e Darmian ?

Se Inzaghi cammina fra le rovine, la devastazione a cui stanno assistendo impotenti i supporter della Juventus lascia basiti. Allegri ha messo in campo una squadra senza voglia e determinazione, senza ferocia agonistica e carattere. Con Vlahovic isolato dal resto della squadra e costretto ad elemosinare palloni giocabili. Le assenze e i presunti torti arbitrali non possono essere assolutamente un alibi. 

Il Monza ha sì sfruttato l’espulsione isterica dell’argentino Di Maria, ma ha messo in campo cuore, coraggio, abnegazione, ferocia agonistica e sagacia tattica. Il tutto con un allenatore esordiente di 39 anni: Raffaele Palladino.

Una rabbiosa Fiorentina si è avventata sul Verona: Ikonè e Nico Gonzales timbrano i tre punti. Poco Verona, Montipò evita un passivo più pesante. Italiano panchina Jovic e punta tutto su Kouame: servirà come scossa elettrica per l’attaccante serbo ? Al di là di un fastidio fisico, Jovic sarebbe comunque andato in panchina.

Colpaccio Atalanta, steso Mou ! Poker alla Cremonese, Sarri esulta. Il Milan gioca, il Napoli vince….

Dopo la cinquina subita in Danimarca dal Midtjylland , con tutte le polemiche conseguite e il duro sfogo di Sarri, la Lazio ha fatto poker in casa della Cremonese. Doppietta di Immobile (pronto a rivincere la classifica cannonieri), Milinkovic Savic e Pedro. Poteva finire anche 8-0 senza gli sprechi di Immobile al momento della conclusione. Grigiorossi in confusione, Alvini a rischio esonero ?

Ride la Roma biancoceleste, piange quella giallorossa: una rete di Scalvini al 35′ è la pietra che edifica la sconfitta e fa esultare Gasperini. Gli assalti furiosi degli uomini di Mourinho si sono infranti sulle parate di uno strepitoso Sportiello, che aveva sostituito l’infortunato Musso, scontratosi con Demiral. L’Atalanta espugna l’Olimpico, ma sulla gara pesa un rigore non concesso per un fallo di Demiral su Zaniolo. Bergamaschi in testa alla classifica a braccetto del Napoli.

Gli azzurri hanno fermato la corsa vincente del Milan, imbattuto da gennaio. Con molto cinismo e un pò di fortuna, Spalletti ha portato via tre punti da San Siro: rigore generosissimo trasformato da Politano, disattenzione difensiva sulla rete di Simeone e traversa di Kalulu nel finale. Il Milan ha dominato in lungo e in largo, il Napoli ha vinto: è il calcio. Il campionato chiude i battenti per la sosta della nazionale e torna il 01/10/2022. Arrivederci.

 

 

 

 

Notizie

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Pubblicato

il

Operazione Nostalgia

Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei raduni Operazione Nostalgia.

Ventola e Zaccardo

Ventola e Zaccardo (Immagine dal sito Calciomercato.com)

Nel corso dell’evento, gli ex campioni della nostra Serie A si sono cimentati in sfide, quiz e hanno rilasciato qualche dichiarazione interessante su nazionale e mercato allenatori.

Indice

Ventola e i complimenti all’Inter

inzaghi

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

Nicola Ventola ha esaltato ai microfoni di Calciomercato.com l’Inter scudettata di Inzaghi: 

Un gioco che sinceramente penso di avere visto poche volte nella storia nerazzurra. In attacco, però, bisogna ampliare la rosa, aumentare il peso offensivo”.

Scamacca all’Europeo

Atalanta, Scamacca

Scamacca

Ventola, da ex attaccante, si espone sul prossimo numero 9 della Nazionale italiana all’Europeo:

“Sicuro andrei con Scamacca. Con chiunque discuta, tra cui i giocatori attuali, con cui noi parliamo, siamo d’accordo sul fatto che Scamacca sia quello che deve tirare fuori quel qualcosa in più, perché vediamo in lui caratteristiche importanti. Se continua così, di sicuro Spalletti ci penserà”.

Zaccardo sul Milan e Thiago Motta

Zaccardo si sofferma sulla situazione di Pioli e sul possibile erede al Milan:

“Conosco Pioli personalmente, è un gran signore. Come allenatore ha dato tanto al Milan, ha ancora un anno di contratto anche se sembra che le strade si possano dividere, probabilmente quest’estate, per il bene di tutti.

Nel caso dovesse andare via, l’allenatore che in questo momento sta facendo molto bene, anche se è di un’altra squadra, ma è ambito da tanti club, è Thiago Motta“.

Le date di ‘Operazione Nostalgia’

L’appuntamento con i raduni di ‘Operazione Nostalgia 2024‘ è per giorno 8 giugno a Salerno e 7 luglio a Novara.

Tantissimi gli ex campioni presenti, in attesa di ulteriori sorprese tra i convocati.

 

Continua a leggere

Notizie

Svolta sulla panchina, una voce clamorosa:” Conte è già del Milan”

Pubblicato

il

Svolta sulla panchina rossonera? Una voce raccolta da Il Salotto del Kaiserjny lascia intendere quello da sempre scritto anche da noi di Calcio Style. Ma entriamo qui di seguito in dettaglio per spiegare la clamorosa informazione raccolta.

La questione Antonio Conte sta tenendo banco negli ambienti rossoneri, i tifosi invocano a gran voce il suo nome riconoscendo nel tecnico leccese probabilmente uno dei pochi in grado di raccogliere i cocci e portare la squadra alla vittoria durante la prossima stagione. La cocente sconfitta nel derby non ha fatto altro che acuire questa voglia di rivalsa nei confronti dei nerazzurri e la prossima stagione dovrà essere ben differente a quella attuale.

Il prossimo mercato, come scritto questa mattina, sarà di un certo livello e la priorità sarà quella di non sbagliare allenatore. Quindi, chi meglio di Conte per arrivare subito alla vittoria, mettendolo subito in condizione di fare bene?

A supportare la nostra tesi non possiamo non scrivere di una notizia rivelata da Il Salotto del Kaiserjny i quali, tramite il loro canale ufficiale Telegram, hanno raccolto una dichiarazione confidenziale di Costantino Coratti, ex collaboratore del tecnico leccese, il quale si sarebbe lasciato scappare queste parole:” Conte è già del Milan“.

Continua a leggere

Notizie

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Pubblicato

il

Radio Rai

Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il motivo? C’entra uno sciopero importante: anzi, due.

Domani il celebre programma radiofonico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, non sarà trasmesso. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la ragione di questa assenza è da attribuire a un doppio sciopero che determinerà cambiamenti nella programmazione sia televisiva che radiofonica.

La protesta è legata alla proposta di fusione tra la redazione sportiva di Radio Rai e quella televisiva di RaiSport, coinvolgendo anche Gr Parlamento e Rai Parlamento.

Nella giornata di domani non verranno trasmesse né le partite di Serie B né quelle di Serie A, inclusi i match Juventus-Milan alle 18 e Lazio-Verona in serata. Anche la radiocronaca della Sprint della MotoGP da Jerez subirà una pausa forzata.

Sciopero Radio Rai, il punto di vista del caporedattore Filippo Corsini

Questo il commento di Filippo Corsini, caporedattore centrale: “Togliere l’informazione sportiva a Radio Rai è un fatto epocale. Noi non siamo contrari per principio alla cosa, ma chiediamo un confronto con l’azienda per capire le motivazioni. Se dobbiamo parlare di sinergie, parliamone.

Radio e Tv sono diverse, binari paralleli, negli anni noi abbiamo acquisito una storicità del nostro essere. Ora non capiamo il senso di questo cambiamento. Abbiamo sempre trasmesso tutto, dalla Serie A alle Coppe europee, dal Sei Nazioni alla F1, dalla moto al ciclismo, perché i nostri diritti costano meno e ci sono sempre stati garantiti. Sarò sempre aziendalista, ma non spegnerò io Tutto il calcio: se dobbiamo cambiare spiegateci il perché”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A16 minuti fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 129 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie35 minuti fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 279 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B49 minuti fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 230 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri55 minuti fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 325 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A1 ora fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 267 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League2 ore fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 356 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B2 ore fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 271 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Serie A2 ore fa

Bologna – Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 342  Bologna – Udinese è la sfida valida per il 34esimo turno di Serie A: calcio d’inizio al Dall’Ara...

Pirlo Pirlo
Serie B2 ore fa

Pirlo: “In Italia 60 milioni di allenatori”

Visualizzazioni: 595 Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria ed ex calciatore di Juventus, Milan e Inter, non usa giri di parole...

Serie A3 ore fa

Inter – Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 377 Inter – Torino è la sfida delle 12.30 del 34simo turno: tutto pronto a San Siro domenica 28...

Le Squadre

le più cliccate