I nostri Social

Serie A

Allegri: “Il gruppo ha lavorato bene. Alcaraz non dall’inizio. E su Chiesa e Yildiz…”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Allegri, alla vigilia di JuventusUdinese in programma domani sera all’Allianz Stadium alle ore 20:45, presenta il match nella consueta conferenza stampa

Allegri

Allegri presenta Juventus-Udinese, valida per la 24esima giornata del campionato di Serie A

Dopo la sconfitta di ‘San Siro’ contro l’Inter e la vittoria in terra capitolina degli uomini di Simone Inzaghi, la Juventus ha l’obbligo di centrare i 3 punti per non staccarsi troppo dalla capolista.

Davanti, però, una squadra (quella friulana) agguerrita che cerca punti importanti per staccarsi dalle zone calde della classifica.

Come da prassi, Massimiliano Allegri presenta la sfida tra Juventus e Udinese nella conferenza stampa di vigilia.

Ecco le parole del tecnico livornese:

Come ha lavorato il gruppo questa settimana e quanto é importante tornare alla vittoria domani?

“Il gruppo ha lavorato bene. Domani dobbiamo tornare alla vittoria perché affrontiamo una squadra che non merita la classifica che ha. Serve rispetto per loro. Samardzic e Lucca sono cresciuti tanto”

Cos’é per Allegri la Juventus e quanto si vede ancora sulla panchina bianconera? Domani per lei ci sarà un record…

“Vediamo di finire bene la stagione e poi ho ancora un anno di contratto. Sono soddisfatto del traguardo perché domani raggiungo Lippi che ha fatto la storia del calcio italiano e della Juventus e sono molto contento. Domani passa in secondo piano tutto, serve una buona partita”.

Come sta Vlahovic e se domani Chiesa tornerà titolare?

Vlahovic sta bene, dovrebbe essere a disposizione la prossima settimana, Yildiz, Milik e Chiesa stanno bene. Salirà con noi Cerri. Domani decido tra Yildiz e Chiesa“.

Le prime impressioni su Alcaraz?

Alcaraz pronto dall’inizio no, ma si è messo a disposizione e sarà utile nella stagione”.

La Juventus metterà nuovamente il fiato sul collo all’Inter?

“Loro sono favoriti e non dovevamo aspettare la partita con la Roma. Noi abbiamo fatto 53 punti e tornare alla vittoria domani, ci allontaniamo dal 5 posto e si tornerebbe ala vittoria. E poi torneremo a – 4 dall’Inter. Loro stanno facendo cose straordinarie, noi stiamo facendo il nostro percorso”.

Si parlava, al tempo, di Scudetto perso in albergo: partite come quella di ieri a Roma, fanno bene a livello mentale?

“Situazione diverse con quella del Napoli… Siamo in una condizione diversa. La vittoria dell’Inter non ci fa entrare in campo demotivati, anzi. Domani l’obiettivo è tornare alla vittoria, che ci permette di allungare sulla 5 in classifica. Dobbiamo tornare in Champions e dobbiamo fare bene”. 

Come ha visto il gruppo dopo la sconfitta con l’Inter?

“Perdere una partita ci sta, i ragazzi stanno bene mentalmente. Una partita non compromette tutto il lavoro fatto, anzi a Milano abbiamo imparato molto e domani dobbiamo mettere in campo tutto”.

Domani può essere la partita giusta per Chiesa e cosa le chiede nello specifico?

“A lui chiedo di fare buone prestazioni ed essere disponibile come tutti. Se domani giocherà dall’inizio avrà una buona possibilità. Per noi è un giocatore importante e ci aspettiamo molto”.

Alex Sandro domani partirà titolare? E… ha visto Sanremo?

“Ieri ho visto la partita del Torino e poi ho visto Sanremo ma poco… Sandro domani potrebbe giocare”.

La partita di Milano ha generato rimpianti oppure un’ulteriore sicurezza nei propri mezzi?

“Nessun rimpianto dopo Milano, il primo tempo è stato equilibrato e noi abbiamo avuto anche un occasione con Vlahovic. In questo momento in testa al campionato c’è la squadra più forte. Noi dobbiamo fare il nostro percorso, perché nelle ultime 2 abbiamo fatto un punto”.

Aveva avvertito qualcosa di strano dopo il passo falso di Empoli? Lei ha parlato di crisi nel post ‘San Siro’…

“Domani dobbiamo affrontare l’Udinese con grande rispetto e ha meno punti di quanti ne merita”.

 

Focus

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

Pubblicato

il

Juventus pagelle

JUVENTUSSALERNITANA 1-1
Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions League si è palesemente confermato che molti giocatori della Juventus non meritano di stare dove stanno!

Le pagelle di Juventus-Salernitana 1-1

SZCZESNY 6: Sul goal preso ha provato a compiere il miracolo ma non ci è riuscito. Per il resto della partita è stato attento.

GATTI 6: Usa le maniere forti agonistiche, quelle che nel calcio si vedono spesso. Nel secondo tempo si propone anche in avanti per provare a dare supporto.

BREMER 6: Unico giocatore che nel primo tempo ci ha messo impegno sfiorando anche il goal dalla distanza. Nel secondo tempo si vede in alcuni tratti come attaccante aggiunto.

RUGANI 5: Poco preciso! (dal 77′ YILDIZ 6: Dribbla, tira, crossa, con lui cambia sempre qualcosa).

CAMBIASO 6: Corre molto, colpisce un palo, cambia spesso posizione e cerca di darsi da fare.

MCKENNIE 5: Si vede che non ne ha più, stremato, si lascia saltare spesso dagli avversari. (dal 46′ MIRETTI 6: Corre ed ha voglia, colpisce una traversa, va ancora vicino al goal con un tiro da fuori).

LOCATELLI 5: Lui il regista di centrocampo non lo può fare alla Juventus, quel ruolo non fa per lui, lento! Mezzo punto in più solo per la deviazione di tacco che consente il pareggio!

RABIOT 6: Colpa sua sul goal della Salernitana lasciando libero Pierozzi di colpire di testa. Poca roba durante la partita ma merito suo per il pareggio mettendoci la zampata per l’1-1.

KOSTIC 4.5: Involuzione di quel giocatore che ci ha abituato a tanti cross correndo su e giù per la fascia. In questa partita ha solamente confermato la sua stagione, insufficiente! (dal 46′ ILING JUNIOR 5: Si impegna ma non basta e non incide, serve molto di più a questa Juventus).

KEAN 4: Assente, fantasma, non tocca mai una palla utile! (dal 46′ CHIESA 6.5: Con lui in campo cambia la solfa, dribbla, gioca per la squadra, si impegna. Il suo contributo sarà fondamentale per la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta).

VLAHOVIC 5.5: Colpisce una traversa da subito e lotta tantissimo per la squadra, poi prende un cartellino giallo forse non giusto e si innervosisce portandolo a spegnersi in campo. (dal 77′ MILIK 6.5: Sfiora il goal di testa costringendo il portiere avversario a compiere un miracolo, dà peso in avanti e ci mette impegno).

ALLEGRI 6: Chiunque può dire la qualunque sulle scelte, su qualsiasi cosa, ma per battere questa Salernitana non serve avere chissà che cosa in campo. Colpa sua? Probabilmente si ma questa è la dimostrazione che in campo ci vanno i giocatori e di certo tanti di questi non meritano la maglia che indossano. Allegri sta finendo la sua storia con la Juventus ma ai giocatori non interessa qualificarsi in Champions League vincendo contro una squadra già retrocessa? La società dov’è? Mistero…

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Roma: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Ecco le scelte di Daniele De Rossi e Gian Piero Gasperini per il big match tra Atalanta e Roma delle 20:45, valido per la trentaseiesima giornata di Serie A.

Tutto pronto al Gewiss Stadium, dove alle 20:45 scenderanno in campo Atalanta e Roma, trentaseiesimo turno di Serie A. I ragazzi di Gasperini volano sulle ali dell’entusiasmo dopo l’approdo alla finale di Europa League, e vogliono superare in classifica proprio i giallorossi. Gli uomini di De Rossi non vogliono fallire questo scontro diretto importantissimo per la corsa Champions League.

Queste le formazioni ufficiali di Atalanta-Roma:

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Hateboer, Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Scamacca. All.: Gasperini

Roma (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi

Serie A

Continua a leggere

Serie A

Torino, sincerità Juric: “L’abbiamo rubata…”

Pubblicato

il

Torino, Juric

Il Torino vince al Bentegodi contro l’Hellas Verona: un 2-1 in rimonta che tiene vive le speranze granata di tornare in Europa.

Il Torino vince ma non convince.

Il primo ad ammetterlo è il tecnico granata Juric che a DAZN nell’immediato dopo gara ha dichiarato: “Per la prima volta da quando sono a Torino, l’abbiamo rubata. Ce ne sono state tante in cui ho recriminato dopo avendo fatto più degli avversari, mentre oggi non abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto slancio nel finale e bravi i ragazzi entrati dalla panchina, ma la prestazione è stata negativa”.

Proverete il rush finale nelle prossime gare? “Sono stati tre anni ottimi, sempre nella parte sinistra della classifica ereditando una squadra che lottava per la salvezza. Tre anni molto intensi e vorrei che si finisse bene, con lo spirito di questa partita”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leicester Leicester
Calcio Femminile6 ore fa

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Visualizzazioni: 221 Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con...

Juventus pagelle Juventus pagelle
Focus6 ore fa

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

Visualizzazioni: 391 JUVENTUS – SALERNITANA 1-1 Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions League si è...

Spezia Spezia
Calciomercato6 ore fa

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

Visualizzazioni: 331 In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l’arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere Macia alla Fiorentina....

Juventus, Buffon Juventus, Buffon
Notizie7 ore fa

Fiorentina, Buffon: “La Viola merita un trofeo”

Visualizzazioni: 321 Fiorentina: Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana, si augura che la Viola e l’Atalanta possano vincere le...

Serie A7 ore fa

Atalanta-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 16 Ecco le scelte di Daniele De Rossi e Gian Piero Gasperini per il big match tra Atalanta e...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A7 ore fa

Torino, sincerità Juric: “L’abbiamo rubata…”

Visualizzazioni: 226 Il Torino vince al Bentegodi contro l’Hellas Verona: un 2-1 in rimonta che tiene vive le speranze granata...

Serie A8 ore fa

Sassuolo, situazione disperata | Ballardini: “Sconfitta che pesa molto…”

Visualizzazioni: 260 Il Sassuolo perde a Marassi contro il Genoa e l’incubo Serie B si fa sempre più concreto. Al...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A8 ore fa

Il Napoli saluta l’Europa League: rimane solo la Conference…

Visualizzazioni: 304 La stagione da dimenticare del Napoli ha un solo obiettivo. Con la vittoria della Lazio, gli azzurri salutano...

ù ù
Serie A8 ore fa

Fiorentina: i convocati per il Monza

Visualizzazioni: 28 L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parta alla gara di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A8 ore fa

Genoa, esaltazione Gilardino: “Percorso strepitoso. Pronto a firmare”

Visualizzazioni: 290 Il Genoa vince in rimonta contro il Sassuolo e per Marassi è gran festa: il ritorno in Serie...

Le Squadre

le più cliccate